• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Televisore" senza sintonizzatore digitale

ataru1976

Digital-Forum Master
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
817
Ormai da anni non guardo più la tv, ho anche smantellato l'impianto d'antenna quando mi sono reso conto che stava per cadere dal tetto...
La TV è rimasta collegata al lettore blu ray e a un raspberry pi che uso come media center ma è ormai vecchia e solo FullHD.
Vorrei quindi cambiarla con un'altra senza sintonizzatore per il digitale terrestre così magari da evitare pure il pagamento del canone.
Finora ho trovato due modelli, uno da 43 pollici (N400) e uno da 55 (N500) di un'azienda italiana (Nixev) ma non ho idea della qualità del pannello.
Qualcuno ha qualche informazione o altri modelli da consigliare?
 
Devi guardare i monitor da PC con ingresso HDMI.
 
Da quello che si legge in rete, le TV (ovviamente) non sono prodotte in Italia, ma si tratta di un semplice rebranding di monitor prodotti dalla CHIQ.
Come sempre, indipendentemente dalla marca, vale sempre il consiglio di vederla dal vivo. Sulla carta tutti i TV/Monitor sembrano ottimi, solo una visione di persona consente di valutarne la qualità visiva.
 
Devi guardare i monitor da PC con ingresso HDMI.
Purtroppo monitor da 50 pollici non se ne trovano a prezzi umani. Se ne conosci qualcuno, è proprio quello che sto cercando.
Da quello che si legge in rete, le TV (ovviamente) non sono prodotte in Italia, ma si tratta di un semplice rebranding di monitor prodotti dalla CHIQ.
Come sempre, indipendentemente dalla marca, vale sempre il consiglio di vederla dal vivo. Sulla carta tutti i TV/Monitor sembrano ottimi, solo una visione di persona consente di valutarne la qualità visiva.

Non ho mai visto tv di questo tipo in negozi fisici, a qualcuno è capitato di vederli?
 
Indietro
Alto Basso