• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amiko Mira-x HiS-4300

Memoria on board mi sembra un poco scarsa. Cambio canale veloce?

Abbastanza. Quando cambi canale il canale scelto scatticchia un secondo e poi prende la visione ottimale.

Altra cosa che è fastidiosa e non ho capito come risolvere è che se scegli LCN come ordinamento dei canali ti trovi le memorie doppie, con tanti Rai 1 in posizione 1 e tante private che occupano la stessa posizione di memoria. Io ho 3 rai 1 nella memoria 1, ho 2 canali privati occupanti entrambi il 86, ecc. Ed ho tutti i rai 3 regionali tutti sul 3, invece di averne solo uno della mia regione e gli altri sul 1000.
Invece la tv te ne fa scegliere uno solo e gli altri li piazza in fondo.

E se scegli LCN non puoi spostarli da li, sono fissi. Non so se anche gli altri decoder sono così.
 
Grazie per la risposta!
Primo: il problema della scattosità al cambio di canale esiste per tutti i decoder a base Hisilicon.
C'è un modo per destinare una USB ad espansione di memoria?
Se non si sceglie Lcn Tivùsat invece si possono spostare tutti i canali?
Inoltre, un editor esterno esiste?
Grazie
 
Grazie per la risposta!
Primo: il problema della scattosità al cambio di canale esiste per tutti i decoder a base Hisilicon.
C'è un modo per destinare una USB ad espansione di memoria?
Se non si sceglie Lcn Tivùsat invece si possono spostare tutti i canali?
Inoltre, un editor esterno esiste?
Grazie

Se non scegli LCN li puoi spostare. però parti da una base di partenza a caso e quindi vuol dire spostarli proprio tutti. Nella tv invece parti dai canali a LCN nazionale e puoi avvicinare alcune reti locali se vuoi, ma solo quelli che scegli.

Piacerebbe sapere anche a me se si può usare un editor esterno, magari altri del forum hanno esperienze in merito.
 
i canali doppi o tripli potete anche cancellarli come i provvisori,io disabilito lcn e li metto in ordine, oppure premendo ok e poi freccia destra selezioni lcn e te li mette in ordine,il problema che riscontro io invece è che quando si stacca dalla corrente all'accensione il decoder mi avverte con l'icona in alto a destra che non è connesso a internet
 
i canali doppi o tripli potete anche cancellarli come i provvisori,io disabilito lcn e li metto in ordine, oppure premendo ok e poi freccia destra selezioni lcn e te li mette in ordine,il problema che riscontro io invece è che quando si stacca dalla corrente all'accensione il decoder mi avverte con l'icona in alto a destra che non è connesso a internet

Potrebbe essere possibile allora sintonizzare senza LCN, cancellare i doppi e solo dopo settare LCN in modo che li ordini? Farò una prova , grazie del suggerimento!
 
si,io faccio cosi,ordino i primi 10 quelli che guardo di più,hai provato a inserire il portal setting?
 
si,io faccio cosi,ordino i primi 10 quelli che guardo di più,hai provato a inserire il portal setting?
Sì ma senza risultato al momento, devo approfondire di più. Non so molto sull'argomento IPTV. Inoltre credo di non poterlo utilizzare per leggere il disco di rete, purtroppo. Non so se c'è qualche trucco tramite Kodi o simili...
 
Grazie per la risposta!
Primo: il problema della scattosità al cambio di canale esiste per tutti i decoder a base Hisilicon.
C'è un modo per destinare una USB ad espansione di memoria?
Se non si sceglie Lcn Tivùsat invece si possono spostare tutti i canali?
Inoltre, un editor esterno esiste?
Grazie

Ho scoperto che si possono importare le liste canali in formato Enigma 2. Tramite il menu degli aggiornamenti software. Non so ancora quale editor conviene usare, ma provvederò a studiarci sopra.
 
ciao,io preferisco crearmela la lista canali spostandoli nella posizione che desidero,ma prova invece ad importare una lista nel portale,il cambio canale è velocissimo
 
ciao,io preferisco crearmela la lista canali spostandoli nella posizione che desidero,ma prova invece ad importare una lista nel portale,il cambio canale è velocissimo

Ho provato ad importare una lista di canali gratuiti in formato m3u. Anche se importata con successo quando faccio per guardare i canali resta schermo nero con il cerchiolino che gira, sebbene sia collegato alla wifi. Può essere che sia la lista vecchia e non più valida non saprei.
 
io l'ho scritta a mano in formato xtream,prova a scriverla in playlist e nel portale ma devi essere sicuro che sia attiva,magari ti fai dare un test di un paio di ore
 
Che tu sappia, lo slot per la microSD funziona? Volevo utilizzarla per registrare, invece della pendrive USB, perchè non occupa spazio, ma non la vede. C'è un altro utilizzo che se ne può fare?
 
Ciao,
un problema, o meglio, un disagio è sempre il salto del volume a scatti di 4. Specialmente la sera in cui si tiene il volume basso, occorre sempre usare il volume dal telecomando della tv perchè da 0 a 4 e a 8 i salti sono notevoli. Come ti regoli tu?
Grazie.
 
ciao,io lo la scio al massimo e mi regolo con quello della TV,ma a te invece il telecomando non ti difetta usando i tasti su e giù che ci sono sopra e sotto il tasto ok?io molte volte li devo premere più di una volta per cambiare canale.
 
ciao,io lo la scio al massimo e mi regolo con quello della TV,ma a te invece il telecomando non ti difetta usando i tasti su e giù che ci sono sopra e sotto il tasto ok?io molte volte li devo premere più di una volta per cambiare canale.

No, a me non difettano, fin'ora sono precisi. Io preferivo fare il contrario, accantonando il telecomando della Tv e usare solo quello del decoder (ho anche messo l'accensione automatica della TV quando accendo il decoder) ma non è possibile perchè scatti di 4 del volume sono molto ampi.
 
per chi ha questo decoder è stato rilasciato un aggiornamento per risolvere bug o migliorare le prestazioni del decoder, menù- aggiornamento -tasto blu
 
Salve a tutti... Anche io sono in difficoltà con questo decoder... mi servirebbe qualche suggerimento, gentilmente...
 
Bene (speriamo !), lo ho preso anche io! Il FW del 25.5 tasto blu è una beta. Il precedente stabile era di Dicembre scorso.
Mi si blocca spesso, però. Non si riesce a fare il downgrade a quello di Dicembre, mi sembra.
Dove ci si deve registrare, non lo ho capito. I portal settings necessitano di autenticazione.
Mi si blocca ad esempio su ARTE HD su Hotbird!
Saluti
Alessandro
 
Indietro
Alto Basso