• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB vs SWITCH

Grof

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
97
Buongiorno.

Ho un appartamento in un condominio di 12 che è dotato di un impianto universale.
Vorremmo passare TUTTI al dcss, e ho capito che ci sono due soluzioni:

1) Installare LNB SCR
2) Installare switch SCR

All'atto pratico ci sono differenze? Es. nella distribuzione dei segnali nei singoli appartamenti.
Quale via è consigliabile?

Grazie.
 
di solito basta cambiare gli switch con quelli con tecnologia dcss e il gioco è fatto
 
Io mi riferivo a un'altra cosa...

Se non sbaglio dcss mette a disposizione 16 segnali su una linea...
12x16=192
Se io metto uno switch dcss su un lnb universale, ho tutti i segnali?

E poi, se ho uno switch scr ogni condomino ha i suoi 16 segnali.
In pratica, ho un ambiente "stagno", e nessuno può interferire con gli altri.

Se ho un lnb scr cosa succede, ci sono 192 segnali disponibile FRA TUTTI?
Uno può usarne 25 e uno solo 2?
 
Io mi riferivo a un'altra cosa...

Se non sbaglio dcss mette a disposizione 16 segnali su una linea...
12x16=192
Se io metto uno switch dcss su un lnb universale, ho tutti i segnali?

E poi, se ho uno switch scr ogni condomino ha i suoi 16 segnali.
In pratica, ho un ambiente "stagno", e nessuno può interferire con gli altri.

Se ho un lnb scr cosa succede, ci sono 192 segnali disponibile FRA TUTTI?
Uno può usarne 25 e uno solo 2?

non so che numeri stai dando
ripeto che se voi avete un impianto classico con 1 lnb hvhv e switch legacy ( 12 utenti )
se sostituisci con switch dcss sempre x 12 utenti, ogni utente avrà a disposizione 16 portanti tra dcss e scr oppure una sola in legacy
poi sta a ciascun utente fare la scelta
 
dipende comunque che tipo di impianto ti serve. Non è chiaro cosa intendi "hanno tutti un universale". Vuol dire che tramite centralizzato ognuno ha una presa indipendente? A cosa vi servirebbe il DCSS? Di solito si usa per SkyQ...
Se avete già un centralizzato converrebbe passare tramite tecnico sky, io l'ho fatto con un abbonamento minimo di 20 euro al mese e mi hanno cambiato lo switch scr con switch dcss (costo compreso nei 29 euro di attivazione).
 
dipende comunque che tipo di impianto ti serve. Non è chiaro cosa intendi "hanno tutti un universale". Vuol dire che tramite centralizzato ognuno ha una presa indipendente? A cosa vi servirebbe il DCSS? Di solito si usa per SkyQ...
Se avete già un centralizzato converrebbe passare tramite tecnico sky, io l'ho fatto con un abbonamento minimo di 20 euro al mese e mi hanno cambiato lo switch scr con switch dcss (costo compreso nei 29 euro di attivazione).

Universale nel senso che ogni utente comanda indipendentemente polarità e banda.

Con dcss sarà possibile avere più prese in casa per il SAT, non serve solo per skyQ
 
Universale nel senso che ogni utente comanda indipendentemente polarità e banda.

Con dcss sarà possibile avere più prese in casa per il SAT, non serve solo per skyQ
Questo lo so. L'unico problema è se qualcuno poi vuole mettere skyQ o avere più prese indipendenti nel suo appartamento (io ad esempio ho SkyQ e tre televisori indipendenti con tivusat e il segnale dcss basterebbe solo per me).
Se deve essere fatto un lavoro, sarebbe preferibile"farlo bene" e nel caso la migliore soluzione sarebbe quella di mettere il classico LNB per centralizzato con quattro uscite per poi distribuire il segnale ad ogni piano tramite i classici switch. Con questo dai massima libertà perché permetti ad ognuno di scegliere: o il classico segnale universale per un solo decoder oppure un scr/dcss indipendente per ogni utente.
 
Questo lo so. L'unico problema è se qualcuno poi vuole mettere skyQ o avere più prese indipendenti nel suo appartamento (io ad esempio ho SkyQ e tre televisori indipendenti con tivusat e il segnale dcss basterebbe solo per me).
Se deve essere fatto un lavoro, sarebbe preferibile"farlo bene" e nel caso la migliore soluzione sarebbe quella di mettere il classico LNB per centralizzato con quattro uscite per poi distribuire il segnale ad ogni piano tramite i classici switch. Con questo dai massima libertà perché permetti ad ognuno di scegliere: o il classico segnale universale per un solo decoder oppure un scr/dcss indipendente per ogni utente.

Capisco.
Direi che sarebbe il caso di farsi fare un preventivo da un antennista in questo caso. Meglio non prendersi grane con i resto del condominio. ;)
 
Capisco.
Direi che sarebbe il caso di farsi fare un preventivo da un antennista in questo caso. Meglio non prendersi grane con i resto del condominio. ;)
Sicuramente è l'opzione migliore. Tieni conto che di queste cose se ne deve parlare in assemblea (e in bocca al lupo!)
 
Indietro
Alto Basso