• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UnipolMove sfida Telepass, arriva un nuovo sistema di telepedaggio

Sì, certo :D io più di 20€ non li porto mai, per tanto motivi.
Che emergenza ci potrà mai essere per spendere 200€ che non si possono pagare con bancomat? Forse giusto per darli ad un rapinatore
 
Mi scuso anche io per l'OT, ma rido ora a leggere questo e a pensare a chi questa mattina era ad un casello e aveva solo il bancomat per pagare (senza avere soldi contanti). E lo dico perché ho appena letto che i bancomat di diverse banche (più quelli delle poste) stamattina non andavano...
È proprio per situazioni come questa che i contanti dovrebbero esistere sempre come alternativa (e avere qualche soldo in contante nel portafoglio, per evenienze come questa, male certo non fa)...

Sono saltati i pos nexi, che sono quelli più diffusi nei negozi ma non nei caselli, da quel punto di vista oggi non ci sono stati problemi.
Comunque nel caso non si riuscisse a pagare al casello basta premere il tasto per l'emissione dello scontrino e si hanno 15gg di tempo per pagare sul sito autostrade o con bonifico, è inutile portarsi vagonate di contanti per "emergenze".
 
Sì, certo :D io più di 20€ non li porto mai, per tanto motivi.
Che emergenza ci potrà mai essere per spendere 200€ che non si possono pagare con bancomat? Forse giusto per darli ad un rapinatore
Una cena, un albergo....potrei citarne tantissime, (magari hai superato iul limite massimo mensile/ giornaliero in acquisti/ prelievi.)

20 euro quando si esce in bici ed e' il minimo indispensabile.
 
Sì, certo :D io più di 20€ non li porto mai, per tanto motivi.
Che emergenza ci potrà mai essere per spendere 200€ che non si possono pagare con bancomat? Forse giusto per darli ad un rapinatore

Qui stiamo andando molto OT, ma ho letto gente che questa mattina ha dovuto lasciare la spesa al supermercato. Ecco a cosa servono i contanti...
 
Sempre sperando di non essere derubati lo stesso giorno. Perché se guardiamo gli eventi rari, vanno messi entrambi. Anzi... sono molto molto più probabili i furti/smarrimenti che non i malfunzionamenti dei POS
 
Qui stiamo andando molto OT, ma ho letto gente che questa mattina ha dovuto lasciare la spesa al supermercato. Ecco a cosa servono i contanti...

Comunque un supermercato almeno una una stampigliatrice per poter utilizzare le carte di credito offline come si faceva negli anni 90 dovrebbe averla, magari impolverata e dentro qualche cassetto ma dovrebbe esserci.
 
Come dicevano Cochi e Renato?
"Porto dietro qualche lira, due o trecentomila, sai non si sa mai..." :D
Comunque io giro sempre senza contante, chissenefrega, tanto per pagare o morire c'è sempre tempo ;)
 
oggi sono andato in agenzia volendo fare pay per use...ma in questo caso costa esattamente come telepass,ovvero 2,5€ nel mese che viene utilizzato(più pedaggi ovviamente)vedrò se fare la versione classica da 1€ al mese
 
Ma il pay per use telepass ora è attivabile ovunque o solo in due o tre regioni come tempo fa?
 
Ma il pay per use telepass ora è attivabile ovunque o solo in due o tre regioni come tempo fa?
questo non lo so ma,pay per use che sia telepass o Unipol non è granché conveniente(hanno lo stesso prezzo)a meno che non lo utilizzi veramente poco tipo 1-2 mesi all'anno
 
Scusate ma è possibile usarlo sulle corsie teleppass o solo su quelle con la T e la bandiera europea.
 
Dopo due mesi di utilizzo del pass Unipolmove, posso dire che funziona bene e spendero' meno di canone, soprattutto perchè ne ho presi due.
 
Grazie alla concorrenza di unipolmove adesso l'offerta telepass pay per use non ha più costi di attivazione, l'ho preso anche se uso l'autostrada sporadicamente, almeno pagherò il canone solo i pochi mesi in cui lo uso.
 
C'è un aspetto antipatico che chi abbandona telepass per passare ad un altro gestore, DEVE conoscere.

Può succedere che il trasmettitore attaccato al vetro dell'auto faccia cilecca al passaggio del casello facendoci ricevere semaforo rosso.
Mi è successo alcune volte col telepass, ma la cosa si è sempre risolta dichiarando (tramite citofono al casello di uscita) dove ero entrato.

Nel caso di utente NON telepass, il casellante alza comunque la sbarra per farci passare MA NON ACCOPPIA INGRESSO E USCITA.

Pertanto, se non si è clienti telepass, si viene considerati alla stessa stregua di chi forza il casello per non pagare.
Per cui, dopo un paio di mesi, arriva a casa un bel c/c con l'importo massimo che si può pagare come se si fosse entrati dal casello più lontano a quello di uscita, arriva l'intimazione al pagamento, oltre alla minaccia di sanzioni previste dal codice della strada (multa e -punti patente) per aver passato il casello senza pagare.

Tutto questo perchè chi gestisce i caselli, al momento, non è in possesso della banca dati contenente le targhe dei clienti di altri gestori.
Questo è quanto dichiaratomi al telefono dalla società essediesse che gestisce i pedaggi per autostrade.

Nel caso arrivasse a casa la contestazione, se si è clienti telepass basta una semplice mail con la quale si autocertifica il casello di ingresso e lì finisce.
Se NON si è clienti telepass, bisogna aprire una pratica di reclamo presso il proprio gestore, che a sua volta si metterà in contatto con telepass per dirimere la questione.
Nel frattempo passano i mesi con l'utente in balia di un procedimento amministrativo che potrebbe evolvere a suo danno nel caso tutta la faccenda non si incanali nel modo giusto.
Mi sembra giusto portare alla luce questo aspetto del quale nessuno parla.
 
Ultima modifica:
a me è successo una volta ad agosto,non ho ricevuto nulla ancora e mi è stata addebitata correttamente la tratta...avendolo attivato in agenzia,se dovesse accadere qualcosa di spiacevole sicuramente mi rivolgerei a loro;)
 
Indietro
Alto Basso