• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi routine lampadine RGB su server Smartlife

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Da alcuni giorni sto riscontrando grossi problemi con le routine Alexa che pervadano il cambio colore per le lampadine RGB che operano su server Smartlife. Il più delle volte semplicemente non eseguono la routine se non dopo molteplici tentativi. Il problema lo sto avendo su diverse lampadine, si produttori diversi; quindi, escludo il problema alla singola lampadina. Ho più volte riavviato il modem ma senza che cambiasse nulla; il problema c’è sia dando il comando vocale della routine che attivandola dall’app Android.
Voi avere problemi?
 
Mi sembra di capire che sia un servizio che si poggia su server in Cloud per funzionare.
Probabile che il problema sia proprio sui server, come già successo in passato. Non hai modo di utilizzare le lampadine senza passare dai servizi esterni?
 
Mi sembra di capire che sia un servizio che si poggia su server in Cloud per funzionare.
Probabile che il problema sia proprio sui server, come già successo in passato. Non hai modo di utilizzare le lampadine senza passare dai servizi esterni?

Eh, ma come faccio?
 
Non me ne intendo e manco ci tengo...ma non hanno un comando manuale codeste "meraviglie della moderna tecnologia" da utilizzare finché l "app" non riprende miracolosamente a funzionare?? Avanti cosi inventeranno anche lo "smart WC" connesso con alexa che ti suggerisce con voce suadente il tipo di carta piu idonea alla specifica situazione e la pressione giusta da applicare, e lì se si guasta l'app saranno cavoli acidi...:laughing7:
 
Ultima modifica:
Non me ne intendo e manco ci tengo...ma non hanno un comando manuale codeste "meraviglie della moderna tecnologia" da utilizzare finché l "app" non riprende miracolosamente a funzionare?? Avanti cosi inventeranno anche lo "smart WC" connesso con alexa che ti suggerisce con voce suadente il tipo di carta piu idonea alla specifica situazione e la pressione giusta da applicare, e lì se si guasta l'app saranno cavoli acidi...:laughing7:
Beh sono uno svago tecnologico...c'è ci compra i videogames...chi gli apparati smart, ognuno ha i propri gusti.
 
Era una battuta :) ma non mi hai spiegato se cotanto mirabolante prodotto della moderna tecnologia offre almeno un comando manuale o meno, te lo chiedo soltanto per capire fino a che punto si spinge l'estro di tali oggetti..
 
Era una battuta :) ma non mi hai spiegato se cotanto mirabolante prodotto della moderna tecnologia offre almeno un comando manuale o meno, te lo chiedo soltanto per capire fino a che punto si spinge l'estro di tali oggetti..

I cambio colore luce col comando manuale posso farlo, e funziona, è solo la routine che non va...anzi che non vanno...non ne va nessuna.
 
Voi scherzate, ma chi ha rifatto l’impianto elettrico dentro casa mia dice che c’è tanta gente che si affida totalmente alla domotica , anche per accendere e spegnere le luci, senza neanche installare i comandi manuali.
Se per qualsiasi motivo va giù la connessione Internet, non possono neanche accendere le luci!
 
Voi scherzate, ma chi ha rifatto l’impianto elettrico dentro casa mia dice che c’è tanta gente che si affida totalmente alla domotica , anche per accendere e spegnere le luci, senza neanche installare i comandi manuali.
Se per qualsiasi motivo va giù la connessione Internet, non possono neanche accendere le luci!

Appunto...se va giù la connessione dati restano al buio? Da quello che son gli interruttori vengono mantenuti, da usare in caso di problemi tecnici.
 
Evidentemente esistono personaggi che si fidano ciecamente delle "moderne tecnologie" e considerano gli interruttori oggetti antiestetici, preistorici e fuori moda al punto di non volerli neanche vedere...:lol::lol: ne ho conosciuti anch'io.
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare il reset della lampadine ed a rifare l'abbinamento ma il problema perdura esattamente come prima.
 
Ho provato a fare il reset della lampadine ed a rifare l'abbinamento ma il problema perdura esattamente come prima.
Credo che il problema sia su Amazon. Le mie lampadine con app smartlife funzionano perfettamente su google home … ;)
 
A proposito di Google Home, come faccio a creare delle routine che prevedano il cambio di colore?
immagina che la tua lampadina si chiami ‘Luce soggiorno’.
Su google home puoi impostare routine con azione ‘comando personalizzato’ del tipo ‘Luce soggiorno a 3700 kelvin’ oppure ‘luce soggiorno 50%’ … oppure ‘Luce soggiorno blu cobalto’ … e così via. Puoi combinare più azioni su una stessa routine e schedularle su base evento (a orario, quando torni a casa, quando fa sera, quando accendi tv …). I comandi indicati puoi darli a voce anche senza impostare particolari routine. Puoi sbizzarrirti come vuoi ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso