• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X Factor 2022

se andrà bene (a differenza delle ultime 3 edizioni) forse c'è una chance che si salvi, altrimenti non rifarlo sarà la soluzione naturale visto che sarà scaduto il contratto.

In questo caso il format secondo me verrà ripreso da altre emittenti mi viene in mente Discovery
 
In questo caso il format secondo me verrà ripreso da altre emittenti mi viene in mente Discovery

un problema di X Factor sono gli alti costi di produzione del programma. Non è scontato che i diritti vengano presi da altri.
Secondo me finirà semplicemente, come già successo in altri paesi... in UK non viene più trasmesso dal 2018.
EDIT: Solo in Italia e Danimarca il programma è ancora in onda. Non ancora per molto immagino. Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/The_X_Factor
 
Ultima modifica:
Secondo me finirà semplicemente, come già successo in altri paesi... in UK non viene più trasmesso dal 2018.
Solo in Italia e Danimarca il programma è ancora in onda.
Infatti... Non sta scritto da nessuna parte che il programma si deve comunque fare e, a differenza di altri gruppi, Discovery è attenta al rapporto costi/benefici di ogni produzione, non a caso piuttosto che su poche grandi produzioni, preferisce puntare su tanti piccoli programmi registrati, che farebbero pochi danni se anche andassero male. Di programmi in diretta a parte Crozza (che fa i suoi risultati), un programma d'informazione e gli eventi sportivi non ha praticamente nulla. X Factor è un programma che è arrivato alla sua età, si può anche puntare su qualcos'altro...
 
Ultima modifica:
Simon Cowell ha riportato The X Factor dopo 5 anni su Channel 5 non ITV con un format che dovrebbe ritornare alle origini delle prime stagioni dato che a detta sua lo show negli ultimi anni era concentrato più sullo spettacolo che sulla musica e sulla gara in sè.
 
La nuova edizione di X Factor quando finisce? Si sa già quante puntate sono e la data della finale?
 

soliti comunicati che lasciano il tempo che trovano: se l'ascolto ieri è stato di meno di 800.000 persone e l'aumento sull'anno scorso è stato di appena il 5% vuol dire che stiamo parlando di meno di 40.000 tlsp di differenza, cioè nulla. Ed è bene ricordare a questo punto quanto male fosse andata l'anno scorso: stavano al -50% sul 2020, -30% sul già disastroso 2019 e addirittura -65% su 2018 e 2019, fonte Italia Oggi.

Io, fossi stato in loro, avrei almeno aspettato i dati dei prossimi passaggi prima di redigere sto comunicato, quantomeno in questi termini.
 
Ultima modifica:
finalmente una bella puntata di audizioni dopo anni di noia....merito dei brani proposti e di una giuria molto simpatica (Dargen top) e competente
 
finalmente una bella puntata di audizioni dopo anni di noia....merito dei brani proposti e di una giuria molto simpatica (Dargen top) e competente
Daccordo sulla puntata piacevole ma stiamo pur sempre parlando di registrazioni montate ad hoc il metro lo avremo nei live, la simpatia della giuria è sempre un elemento soggettivo ma anche io l'ho trovata tale , sulla competenza credo che Dargen sia una spanna sopra gli altri, per Fedez conta l'esperienza nel programma e trovo sempre un plus il non mascherare le sue emozioni , su Rkomi, un po impacciato al debutto, per ora sospendo il giudizio anche se mi piace moltissimo come cantante , ho qualche dubbio su Ambra che forse rappresenta più l'elemento di discontinuità rispetto agli altri tre che non un esempio di competenza musicale nel senso stretto della definizione.

Una nota anche sulla Michielin che ha ravvivato il ruolo del conduttore dopo un anno anonimo, anche per lei però il giudizio va rimandato inevitabilmente ai live
 
A me è piaciuta, ci sono due o tre ragazze davvero bravissime, tipo la ragazza che si è esibita per seconda con la voce stile Olivia Rodrigo o la cantautrice uscita dal conservatorio che ha portato l'inedito che si è esibita per ultima. Non hanno inserito i casi umani o gli scarsoni, hanno fatto meno trash e più musica. Forse il flop di ascolti dell'anno scorso ha aiutato a cambiare rotta. Ovviamente sono di parte perchè lo seguo da anni e anni ma Dargen è il migliore sempre.
Dicono però che potrebbe essere l'ultima edizione di X Factor su Sky (costi troppo alti, ascolti appena sufficienti, conti di Sky in rosso). Staremo a vedere.
 
Questa seconda puntata mi è sembrata migliore della prima, giuria più affiatata, Ambra meno snob, Rkomi più "centrato". Francesca molto brava e frizzante, speriamo le diano più spazio andando avanti con le puntate.

Poi per carità è registrata e montata ad hoc, ma quelle della scorsa edizione erano di una noia mortale con il fatto di stare attenti e far "pesare" tutte le categorie per essere per forza inclusivi era a volte anche stucchevole. Ora sembra tutto un po' più scanzonato, decisamente meglio.
 
Io ero intenzionato ad attivare un mese di intrattenimento incuriosito dalla Michielin (la concorrente che ho più amato in assoluto), ma la giuria manca di un Morgan o di un Manuel Agnelli prime edizioni. Smisi di seguire dopo il primo ritiro di Manuel e sinceramente mi sono stra-annoiato durante la prima puntata.
É un programma che ormai ha dato, non serve più a scoprire musica alternativa. Ormai abbiamo tutti Spotify, tantissime testate musicali fruibili da chiunque, Twitter (che tirava tanto durante le dirette) finito nel dimenticatoio... Il mondo é cambiato.
 
Indietro
Alto Basso