• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X Factor 2022

Di male in peggio,gli unici giudici che terrei sono Agnelli/Mika e Maionchi,Fedez e Ambra per affossare del tutto il programma.

La Maionchi è quella che ha scoperto Tiziano Ferro, tra gli altri, quando era a capo di Sony Italia

Ora perchè è una signora molto ciaciarona, non significa che non ne capisca
 
Oggi è stato confermato ufficialmente.
mi sta più simpatica di tanti altri che ci sono stati in passato, ma con Ambra in giuria mi sembra che siano tornati i tempi di Simona Ventura come "rappresentante dello spettacolo". Ok, presenta il Concertone del 1° maggio da qualche anno a questa parte, ma da qui a pensare che sia esperta di musica ce ne passa. Il suo più grande successo musicale è rimasto fermo a "T'appartengo" del 1994, non so se mi spiego :D
 
Insomma il cast sembra ormai fatto: quartetto di giudici con Fedez, Ambra, Dargen D'Amico e Manuel Agnelli e Tersigni che dovrebbe essere confermato alla conduzione.
 
Come ipotizzavo già alla fine dell'anno scorso su altri thread, con gli ascolti via via calanti c'era da aspettarsi che Sky non avrebbe continuato ancora a lungo con X Factor. Ora c'è la conferma che la prossima potrebbe essere l'ultima edizione su Sky: https://www.tvblog.it/post/x-factor-italias-got-talent-stop-sky

In sostanza terrebbero fede al contratto che valeva ancora per un'altra stagione e poi non lo rinnoverebbero ulteriormente. Stessa cosa per IGT.
 
Ah, pure IGT è calante? Peccato, era l'unica cosa che guardavo da Sky Uno

Nell'articolo c'è scritto tutto: il problema principale è che, al di là degli ascolti, non rendono quanto costano: se almeno Sky riuscisse a rientrare dalle spese per produrli probabilmente andrebbero ancora avanti, ma il punto è che costano più di quanto fanno incassare.

Tornando a X Factor: per la prossima edizione non sono più sicuri Manuel Agnelli e Ludovico Tersigni alla conduzione. Qualcuno ipotizza che per l'ultima edizione Sky possano richiamare Cattelan come presentatore, sempre se lui vorrà farlo.
 
Nell'articolo c'è scritto tutto: il problema principale è che, al di là degli ascolti, non rendono quanto costano: se almeno Sky riuscisse a rientrare dalle spese per produrli probabilmente andrebbero ancora avanti, ma il punto è che costano più di quanto fanno incassare.

Tornando a X Factor: per la prossima edizione non sono più sicuri Manuel Agnelli e Ludovico Tersigni alla conduzione. Qualcuno ipotizza che per l'ultima edizione Sky possano richiamare Cattelan come presentatore, sempre se lui vorrà farlo.
Io alla conduzione di x factor chiamerei Victoria Cabello, dopo Pechino express ho letto che ha avuto dei contatti con Sky per future collaborazioni e ce la vedrei bene alla guida del talent.
 
Interessante la posizione ufficiale di Sky e Fremantle riguardo alla notizia della chiusura: ufficialmente non confermano ma neanche smentiscono. Come se un'improbabile impennata negli ascolti possa cambiare le sorti. A parer mio puro tatticismo per non trasmettere le ultime stagioni dei due programmi (che finora erano stati quelli di punta) con il cartello "stiamo chiudendo". Eventuali comunicazioni in tal senso a livello ufficiale è plausibile che avvengano solo a ridosso delle puntate finali.
 
Se chiudono xfactor e igt, sky uno rimane praticamente senza nessuna trasmissione live.
 
Se non rinnovano Igt a mio parere ritorna su Mediaset con i soliti Zerbi e compagni, invece non sono sicuro che X factor troverebbe collocazione su qualche altro canale.
 
Che senso ha rinnovare giuria e conduzione per poi chiudere?
 
Che senso ha rinnovare giuria e conduzione per poi chiudere?
Il rinnovamento ha senso a prescindere, perché la giuria che c'era era già stata proposta tale e quale per due anni di seguito e non aveva più nulla di nuovo da offrire. Decidere che la prossima è l'ultima edizione non vuol dire non provarci neanche a tentare di salvare capra e cavoli. Se ci fosse un improvviso boom immagino che possano sempre riconsiderare la cosa, ma il succo del discorso è che, a meno di improbabili colpi di scena, cala il sipario.
Se chiudono xfactor e igt, sky uno rimane praticamente senza nessuna trasmissione live.
Ti dico quello che penso a riguardo sul thread di Sky Uno.
 
Ora c'è anche l'ufficializzazione del terzo giudice, è solo una conferma in realtà perché lo si sapeva già: Dargen D'Amico affiancherà Ambra e Fedez. A breve saranno ufficializzati anche il quarto giudice e il conduttore perché il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano ci saranno le registrazioni delle Audition che torneranno ad avere il pubblico in presenza.
 
Ultima modifica:
TvZoom dice Rkomi quarto giudice, Francesca Michelin o Victoria Cabello conduttrice
 
TvZoom dice Rkomi quarto giudice, Francesca Michelin o Victoria Cabello conduttrice

meeeh... Rkomi non mi piace, come conduttrice non mi esalta nessuna delle due ipotesi, ma mentre la Cabello è almeno conduttrice di professione, la Michielin sarebbe prestata a fare un lavoro che secondo me non è il suo. La Cabello è ottima per un altro genere di programmi dove può mostrare la sua vena ironica (Very Victoria e Victor Victoria su Mtv e La7 erano perfetti per lei, ma anche in Quelli che non era stata male), in un format come X Factor temo che finirebbe per essere così ingessata da apparire anonima come e più di chi l'ha preceduta, perché non sono i suoi programmi ideali questi. Certo se l'alternativa è la Michielin, allora voto per la Cabello senza se e senza ma.
 
meeeh... Rkomi non mi piace, come conduttrice non mi esalta nessuna delle due ipotesi, ma mentre la Cabello è almeno conduttrice di professione, la Michielin sarebbe prestata a fare un lavoro che secondo me non è il suo. La Cabello è ottima per un altro genere di programmi dove può mostrare la sua vena ironica (Very Victoria e Victor Victoria su Mtv e La7 erano perfetti per lei, ma anche in Quelli che non era stata male), in un format come X Factor temo che finirebbe per essere così ingessata da apparire anonima come e più di chi l'ha preceduta, perché non sono i suoi programmi ideali questi. Certo se l'alternativa è la Michielin, allora voto per la Cabello senza se e senza ma.
Concordo al 100%
 
Ormai hanno buttato nello sciacquone anche X Factor con una giuria che fà raccapricciare. Perchè strizzare l'occhio ai giovani con una giuria e una conduttrice totalmente teen e social quando l'obiettivo del programma è fare uscire un talento che dura oltre la vita stessa del programma? ci lamentavamo di Simona Ventura ma Ambra non è la stessa cosa? In Uk hanno chiuso il programma perchè troppo ripetitivo e quindi calante in ascolti. Secondo me dovevano richiamare Tommasini alla direzione artistica: da quando se ne andato è iniziata la fase calante del Talent di anno in anno fino allo scempio attuale.
 
Indietro
Alto Basso