• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X Factor 2022

Per quel che vale, a me questa edizione è piaciuta. Non penso che ne usciranno dei fenomeni musicali assurdi, la Michielin un po' impacciata a volte, però complessivamente mi è sembrato ottimo intrattenimento televiso.
 
ma che volete, sono 10 anni che rifanno gli stessi format su sky uno, masterchef a che edizione e'?
 
finale al 15.30% complessivo in diretta tra skyuno e tv8 (10.10+5.20), 2.3 milioni
alt, questi dati non sono veritieri: 10.10% è già la somma di Sky Uno e Tv8, d'altronde non è possibile che faccia il 10% su Sky (a pagamento) e il 5% in chiaro per tutti. Il solo Sky Uno ha fatto 4,9%, che si somma al 5,20% di TV8 per un totale del 10,10%.
In valori assoluti sono 772.000 spettatori su TV8 e 790.000 spettatori su Sky (contando anche +1) per un totale di un milione e mezzo. La fonte da cui hai preso i dati ha sbagliato a riportarli.
 
Ultima modifica:
sto leggendo in rete che danno tutti per scontato il rinnovo anche l'anno prossimo solo perché la Michielin ha annunciato la riapertura dei casting dando appuntamento al 2023, ma ricordo più di un caso in cui la produzione di turno si affrettava ad annunciare nuovi casting e appuntamenti all'anno successivo per forzare la mano e mettere la rete con le "spalle al muro".
non vorrei sia questo il caso, Sky vi risulta che abbia diramato un comunicato ufficiale su un nuovo X Factor l'anno prossimo?
 
sto leggendo in rete che danno tutti per scontato il rinnovo anche l'anno prossimo solo perché la Michielin ha annunciato la riapertura dei casting dando appuntamento al 2023, ma ricordo più di un caso in cui la produzione di turno si affrettava ad annunciare nuovi casting e appuntamenti all'anno successivo per forzare la mano e mettere la rete con le "spalle al muro".
non vorrei sia questo il caso, Sky vi risulta che abbia diramato un comunicato ufficiale su un nuovo X Factor l'anno prossimo?

No. Niente comunicati per ora. Magari controllate l'attività degli account sui social network questi mesi.
 
Ora che c’è l’ufficializzazione del trasloco di Italia’s Got Talent da Sky a Disney + è lecito supporre che XFactor venga confermato su Sky, la quale potrà concentrare risorse sul prodotto più “sofisticato” dal punto di vista artistico e tecnico.
 
Ora che c’è l’ufficializzazione del trasloco di Italia’s Got Talent da Sky a Disney + è lecito supporre che XFactor venga confermato su Sky, la quale potrà concentrare risorse sul prodotto più “sofisticato” dal punto di vista artistico e tecnico.

XFactor è già stato confermato durante la finale dove hanno addirittura aperto i casting per la nuova edizione https://xfactor.sky.it/info/casting-selezioni
 
aperto "addirittura" i casting? :D suvvia, finora si limitano a raccogliere le video performance che vengono inviate via web, poca roba, i casting veri e propri, se davvero si son decisi a rifarlo, ci saranno più in là.

E' sempre quello che hanno fatto... Le audizioni live vengono registrate nel periodo di Giugno - Luglio, ma ovviamente prima devi iscriverti online e se ti chiameranno andrai alle audizioni live o in alternativa se fanno qualche tour per l'italia fai la selezione di presenza, per poi andare alle audizioni live.

Poi non so, come li vorresti chiamare? Adesioni?

"Se davvero si fossero decisi a rifarlo" non avrebbero pubblicizzato le iscrizioni durante la finale dando l'appuntamento su Sky per l'anno successivo.
 
Ultima modifica:
"Se davvero si fossero decisi a rifarlo" non avrebbero pubblicizzato le iscrizioni durante la finale dando l'appuntamento su Sky per l'anno successivo.

io ricordo bene di programmi che si son chiusi dando l'appuntamento a edizioni successive che poi non ci sono più state. tant'è. l'apertura dei casting non è in ogni caso un impegno sul portare avanti il progetto, i casting possono anche essere buttati nel dimenticatoio, succede per tante trasmissioni. con questo non sto dicendo che il programma non si farà senz'altro più, ma finché non ci sono indicazioni più chiare sulla prossima edizione andrei più cauto. che lo possano rifare è comunque un'eventualità non impossibile.

p.s. Italia's Got Talent sponsorizzava i nuovi casting già alla chiusura della scorsa edizione a fine marzo, ma poi come si è visto IGT non è stato rinnovato da Sky ed è passato altrove.
Qui giusto due link da Twitter:
https://twitter.com/IGT_official/status/1508746033479696385
https://twitter.com/IGT_official/status/1507356641930342403
 
Ultima modifica:
io ricordo bene di programmi che si son chiusi dando l'appuntamento a edizioni successive che poi non ci sono più state. tant'è. l'apertura dei casting non è in ogni caso un impegno sul portare avanti il progetto, i casting possono anche essere buttati nel dimenticatoio, succede per tante trasmissioni. con questo non sto dicendo che il programma non si farà senz'altro più, ma finché non ci sono indicazioni più chiare sulla prossima edizione andrei più cauto. che lo possano rifare è comunque un'eventualità non impossibile.

p.s. Italia's Got Talent sponsorizzava i nuovi casting già alla chiusura della scorsa edizione a fine marzo, ma poi come si è visto IGT non è stato rinnovato da Sky ed è passato altrove.
Qui giusto due link da Twitter:
https://twitter.com/IGT_official/status/1508746033479696385
https://twitter.com/IGT_official/status/1507356641930342403

Di IGT si sapeva che non sarebbe stata rinnovata, ancor prima dell'ultima puntata.
Gli altri esempi di programmi annunciati per gli anni successivi, ma cancellati hanno sempre riguardato i canali free, su Sky oltre Masterchef non ricordo altri reality realizzati nell'ultimo decennio e non rinnovati.
Ricordo di altri game show ma non posso dire nulla in merito perchè non li ho mai visti e seguiti

Inoltre l'iscrizione ai casting di XFactor avviene tramite Sky ID, quello di IGT avviene tramite form della Fremantle sin dall'apertura dei casting, cambia anche la gestione
 
Ultima modifica:
Di IGT si sapeva che non sarebbe stata rinnovata, ancor prima dell'ultima puntata.
Gli altri esempi di programmi annunciati per gli anni successivi, ma cancellati hanno sempre riguardato i canali free, su Sky oltre Masterchef non ricordo altri reality realizzati nell'ultimo decennio e non rinnovati.
Ricordo di altri game show ma non posso dire nulla in merito perchè non li ho mai visti e seguiti

Inoltre l'iscrizione ai casting di XFactor avviene tramite Sky ID, quello di IGT avviene tramite form della Fremantle sin dall'apertura dei casting, cambia anche la gestione
va bene, rispetto la tua opinione, anche perché come detto non sono certo che una nuova edizione di X Factor allo stato attuale delle cose non si faccia. ti pongo solo questa domanda: secondo te se a Sky dovessero fare una nuova analisi costi-benefici sul programma e dovessero optare per non rifarlo, credi che qualcuno nella stanza dei bottoni solleverà il problema che non possono non rifarlo perché hanno aperto i casting sul sito?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso