• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista canali IPTV con GT Media V8x

_Roberto_

Digital-Forum New User
Registrato
15 Aprile 2022
Messaggi
3
Buongiorno a tutti

Sto cercando di caricare la lista canali IPTV sul V8x.
Ho provato a seguire la procedura indicata nel forum freesat ma funziona solo in parte:

  • Metto su pendrive la lista rinominata "custom_url.m3u"
  • Inserisco il pendrive
  • Il decoder vede la lista e mi chiede se la voglio caricare, confermo e non mi da errori
  • Teoricamente andando menù => lista canali => IPTV dovrei vedere da qualche parte i canali caricati, ma non vedo niente.

Dove sto sbagliando? Ho saltato qualche passaggio?
La procedura sarebbe questa _https://www.freesat.cn/forum/download/file.php?id=3877
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti

Sto cercando di caricare la lista canali IPTV sul V8x.
Ho provato a seguire la procedura indicata nel forum freesat ma funziona solo in parte:

  • Metto su pendrive la lista rinominata "custom_url.m3u"
  • Inserisco il pendrive
  • Il decoder vede la lista e mi chiede se la voglio caricare, confermo e non mi da errori
  • Teoricamente andando menù => lista canali => IPTV dovrei vedere da qualche parte i canali caricati, ma non vedo niente.

Dove sto sbagliando? Ho saltato qualche passaggio?
La procedura sarebbe questa _https://www.freesat.cn/forum/download/file.php?id=3877

Benvenuto nel Forum ;)
Premetto di non avere mai provato, ma non leggo nella guida il supporto al V8X.
Magari puoi provare a chiedere di là come fare a meno che qualcuno di Digital-forum abbia già provato e possa rispondere.
 
Benvenuto nel Forum ;)
Premetto di non avere mai provato, ma non leggo nella guida il supporto al V8X.
Magari puoi provare a chiedere di là come fare a meno che qualcuno di Digital-forum abbia già provato e possa rispondere.

Grazie per il benvenuto e la risposta.
E' vero che il V8x non viene citato nella guida: la mia "speranza" che possa funzionare deriva dal fatto che la lista .m3u viene vista e mi chiede di caricarla.
Proverò a chiedere di là.
 
_
Chiedendo sull'altro forum ho avuto conferma che il V8x supporta le liste canali IPTV.
Sembra che il V8x per qualche motivo non sempre legga al primo colpo la lista canali copiata nel pendrive, anche se ha il nome corretto.
Comunque una volta che riesci a caricare la lista i canali si vedono.
Sono riuscito a caricare la lista dopo che ho rimosso dalla directory principale del pendrive tutti i file, eccetto "custom_url.m3u".
Nella directory principale avevo altri file .m3u e il firmware che avevo usato nell'ultimo aggiornamento, forse creavano confusione al V8x.

Comunque posso confermare che le liste canali IPTV funzionano.
 
_
Chiedendo sull'altro forum ho avuto conferma che il V8x supporta le liste canali IPTV.
Sembra che il V8x per qualche motivo non sempre legga al primo colpo la lista canali copiata nel pendrive, anche se ha il nome corretto.
Comunque una volta che riesci a caricare la lista i canali si vedono.
Sono riuscito a caricare la lista dopo che ho rimosso dalla directory principale del pendrive tutti i file, eccetto "custom_url.m3u".
Nella directory principale avevo altri file .m3u e il firmware che avevo usato nell'ultimo aggiornamento, forse creavano confusione al V8x.

Comunque posso confermare che le liste canali IPTV funzionano.

Molto bene ;)
 
Salve a tutti e ben trovati, sono da poco anch'io possessore del gtmedia vx8, e non riesco a caricare la lista dei canali m3u IPTV, ho scaricato la lista da tundrak github e lo rinominata "custom_url.m3u", il decoder la carica, ma poi vado su customize e non c'è nulla!!!
Forse c'è qualche passaggio che salto, mi potete aiutare? Oppure il procedimento è un'altro?
 
Ciao a tutti sto pensando di acquistare v8x. Una domanda: ma è possibile impostare timer per registrare canale iptv? grazie
 
_
Chiedendo sull'altro forum ho avuto conferma che il V8x supporta le liste canali IPTV.
Sembra che il V8x per qualche motivo non sempre legga al primo colpo la lista canali copiata nel pendrive, anche se ha il nome corretto.
Comunque una volta che riesci a caricare la lista i canali si vedono.
Sono riuscito a caricare la lista dopo che ho rimosso dalla directory principale del pendrive tutti i file, eccetto "custom_url.m3u".
Nella directory principale avevo altri file .m3u e il firmware che avevo usato nell'ultimo aggiornamento, forse creavano confusione al V8x.

Comunque posso confermare che le liste canali IPTV funzionano.

Scusate se riporto in alto una discussione così datata, ma i termini del problema sono sempre gli stessi.

Ho provato a seguire nel dettaglio la procedura, anche lasciando solo un file .m3u o .txt sulla directory principale della chiavetta e modificando la sintassi interna del file da un formato all'altro.

All'avvio il decoder mi chiede se voglio caricare la lista di canali personalizzati, ma la conferma a tale richiesta non produce altri risultati.

E anche l'utilizzo del comando Load da Menù > Lista Canali > IPTV > Customize non sortisce alcun effetto.

Ho provato allora, sempre da Customize, a inserire direttamente l'URL di una lista auto-aggiornante, che utilizzo con successo su Android Tv con Kodi



Una parte dei canali viene riconosciuta, ma praticamente nessuno di essi avvia lo streaming, oscillando fra un triangolo blu (lo stesso di "Segnale criptato") o un caricamento all'infinito che non va a buon fine.

E il decoder è collegato correttamente a Internet, altrimenti non scaricherebbe neanche la lista canali dall'indirizzo citato.

Avete qualche suggerimento?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate se riporto in alto una discussione così datata, ma i termini del problema sono sempre gli stessi.

Ho provato a seguire nel dettaglio la procedura, anche lasciando solo un file .m3u o .txt sulla directory principale della chiavetta e modificando la sintassi interna del file da un formato all'altro.

All'avvio il decoder mi chiede se voglio caricare la lista di canali personalizzati, ma la conferma a tale richiesta non produce altri risultati.

E anche l'utilizzo del comando Load da Menù > Lista Canali > IPTV > Customize non sortisce alcun effetto.

Ho provato allora, sempre da Customize, a inserire direttamente l'URL di una lista auto-aggiornante, che utilizzo con successo su Android Tv con Kodi



Una parte dei canali viene riconosciuta, ma praticamente nessuno di essi avvia lo streaming, oscillando fra un triangolo blu (lo stesso di "Segnale criptato") o un caricamento all'infinito che non va a buon fine.

E il decoder è collegato correttamente a Internet, altrimenti non scaricherebbe neanche la lista canali dall'indirizzo citato.

Avete qualche suggerimento?
Per favore niente link a liste iptv, anche fossero legali e gratuite.

Penso che il tuo problema sia legato al formato della lista che non viene digerito dal decoder
 
Chiedo scusa per la lista, ignoravo questo aspetto del Regolamento.

Quanto al formato, effettivamente la spiegazione più probabile, qual è il più adatto per questo decoder?
 
Benvenuto nel Forum ;)
Premetto di non avere mai provato, ma non leggo nella guida il supporto al V8X.
Magari puoi provare a chiedere di là come fare a meno che qualcuno di Digital-forum abbia già provato e possa rispondere.
Buon pomeriggio
Cosa intendi quando dici ( Magari puoi provare a chiedere di là) di la' dove?
 
Aggiornamento: sono riuscito a far digerire al decoder una lista in formato .m3u.
Sul computer funziona perfettamente, con tempi rapidi per la connessione ai vari canali.
Sul decoder la stragrande maggioranza dei canali non funziona.
Ho provato connettendolo sia al router sia al telefono in modalità Hotspot Wi-Fi, ma non è cambiato niente.
 
Indietro
Alto Basso