• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione Hot Bird con Smart TV Sharp

Manuel76

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Ottobre 2008
Messaggi
155
Località
alto polesine
Ciao,

Il mio attuale impianto è composto da parabola Gibertini da 100 cm motorizzata Usals,
convertitore Inverto Black Ultra con doppia uscita, ricevitore Edision Picco S2,
recentemente ho acquistato una nuova Smart TV Sharp Aquos per vedere i canali Tivùsat,
sin da subito ho notato che il segnale qualità risulta essere molto basso, non superiore al 34-35%,
contrariamente con il ricevitore Edision Picco S2 il segnale qualità è al 98%, mi potete aiutare
per risolvere il problema?

Grazie, buona giornata
 
Ciao,

Il mio attuale impianto è composto da parabola Gibertini da 100 cm motorizzata Usals,
convertitore Inverto Black Ultra con doppia uscita, ricevitore Edision Picco S2,
recentemente ho acquistato una nuova Smart TV Sharp Aquos per vedere i canali Tivùsat,
sin da subito ho notato che il segnale qualità risulta essere molto basso, non superiore al 34-35%,
contrariamente con il ricevitore Edision Picco S2 il segnale qualità è al 98%, mi potete aiutare
per risolvere il problema?

Grazie, buona giornata

Ciao ;) La prova più immediata è di scambiare i cavi tra loro, anche dall' LNB, e vedere cosa succede.
 
Ciao ;) La prova più immediata è di scambiare i cavi tra loro, anche dall' LNB, e vedere cosa succede.

Ti ringrazio per la risposta, avevo già provato, purtroppo non cambia nulla....
Stavo eventualmente pensando di sostituire il convertitore con un nuovo Fracarro 287338
con doppia uscita e filtro LTE, forse sarebbe una soluzione....
 
Ultima modifica:
Al di là dei valori, i canali si vedono ? Squadrettano ?
 
Spostando il ricevitore Edision Picco S2 e collegandolo al posto della tv la qualità di ricezione sul ricevitore è sempre al 98% ? Se si direi che c'è un problema del collegamento nella televisione. Può essere che il connettore F d'ingresso della televisione per il satellite sia difettoso o montato male ... se è solo un problema che riguarda l'intensità e la qualità del segnale. Per sicurezza controlla bene che l'ingresso della televisione sia in ordine.
 
Ma il tutto come e' collegato ? :eusa_think:
Hai 2 calate separate o hai splittato un cavo ?
 
Spostando il ricevitore Edision Picco S2 e collegandolo al posto della tv la qualità di ricezione sul ricevitore è sempre al 98% ? Se si direi che c'è un problema del collegamento nella televisione. Può essere che il connettore F d'ingresso della televisione per il satellite sia difettoso o montato male ... se è solo un problema che riguarda l'intensità e la qualità del segnale. Per sicurezza controlla bene che l'ingresso della televisione sia in ordine.
Quoto.
In più, proverei a collegare un rapido all f per entrare nella tv, affinché il collegamento "scivoli" libero ed essere sicuri che semplicemente non stai avvitando male il connettore, o questo abbia un difetto solo esterno (perlomeno dopo puoi escludere questa probabilità)
E, se fosse possibile, pur sembrando una banalità, andrei con la tv con un cavo da 1m a collegarmi direttamente all lnb.
Se temi poi possa essere l lnb (però dubito se su entrambe le sue 2 uscite sei sicuro danno lo stesso segnale all edision) prima di acquistarlo, se puoi vai a casa di un parente o amico con hotbird e fai la prova con la tua tv.
Hai provato in ogni caso su molti transponder il segnale o solo su alcuni?
Buona Pasqua
 
Indietro
Alto Basso