• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 4K - Quale tuner S2X per DXer ???

paolik65

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Ottobre 2007
Messaggi
158
Località
Torino - Italy
Ho una parabola primo fuoco motorizzata da 180 cm e faccio da anni il DX-er con un vecchio DM8000.

Vorrei passare al DM920 4K, ma sono confuso su quale tuner montare per avere il massimo della sensibilità.

Sono indeciso tra i seguenti due:

- DVB-S2X Multistream Dual Tuner
- DVB-S2X FBC multistream twin tuner

Posto che NON ho LNB DCss, ma un semplice Universale Inverto flangiato e doppia uscita, per cui dell'FBC non me ne farei nulla per ora, c'è chi sostiene che il vecchio tuner S2X MS Dual sia più sensibile della nuova versione FBC sui canali più deboli..

Vi risulta che effettivamente il primo tuner sia più sensibile o è solo una leggenda metropolitana?

Dei 20 euro di differenza tra un tuner e l'altro mi importa relativamente poco, mentre mi importa di avere il tuner migliore come sensibilità.

Ultima domanda : ha senso prendere ora un DM920 o vale la pena aspettare per il DM Seven, se mai uscirà?

Aquisterei dal sito tedesco H&M su Amazon. Cosa ne pensate come affidabilità del venditore?

Attendo consigli.

Grazie.
 
Il venditore è ok H&M.
Da possessore ormai dal 2018.
Il 920 è uscito nel 2017. Quindi valuta tu. Io non lo prenderei. Ormai è un vecchietto. Peccato che costi come quando è uscito.
Il Seven non vi è certezza che esca. sono mesi, per non dire anni che ne rinviano l'uscita. Ora hanno la scusa della scarsità dei micrichip (se è vero?).
Temo che DMM non navighi in buone acque. Tenedo ben presente che tale azienda non è più quella di qualche anno fa.
E secondo me nemmeno i suoi prodotti.

I tuner (secondo me) sono identici come sensibilità. Peccato che l'azienda non rilasci più nessun fix per migliorarli.
Non è un decoder per DX. (secondo me)

Valuta tu? prima di prendere una decisione aspetta che qualcuno scriva altre opinioni.