• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Brianza - Nuova antenna al posto di 3 vecchie, sostituire anche centralino?

:D :D :D
Sono insaziabile...!!!

guarda se continui così mi trasferisco in zona e ci mettiamo a fare impianti: nome dell'azienda 37QS (37 Quik Service); sul volantino e la pubblicità sulle tv locali; Per noi di 37QS il mux 37 non è un problema. Intervento in giornata! :icon_bounce:
 
guarda se continui così mi trasferisco in zona e ci mettiamo a fare impianti: nome dell'azienda 37QS (37 Quik Service); sul volantino e la pubblicità sulle tv locali; Per noi di 37QS il mux 37 non è un problema. Intervento in giornata! :icon_bounce:
E montiamo antenne con la parabola come riflettore...:laughing7:
Se diventa un lavoro, la passione viene meno.
Poi spero che la RAI corra ai ripari, ma evidentemente la coperta è corta e "noi" siamo quelli che rimaniamo fuori...
 
hai ragione, vabbè penso che volesse intendere la più lunga tra le due, anchio mi sono accodato, peccato veniale di entrambi, non ci frustare... :eusa_doh:
Ma va...se fossi di zona ti avrei già offerto un piatto di cappelletti made in Ferrara fatti in casa da mia mamma.
Dopo tutti i consigli preziosi.ti devo solo ringraziare.
Motivo in più per trasferirti in zona e in società con Samurai
 
Ma va...se fossi di zona ti avrei già offerto un piatto di cappelletti made in Ferrara fatti in casa da mia mamma.
Dopo tutti i consigli preziosi.ti devo solo ringraziare.
Motivo in più per trasferirti in zona e in società con Samurai
Ah, i cappelletti mi piacciono assai, ma di ferrarese preferisco di gran lunga la salamina...
 
Ma va...se fossi di zona ti avrei già offerto un piatto di cappelletti made in Ferrara fatti in casa da mia mamma.
Dopo tutti i consigli preziosi.ti devo solo ringraziare.
Motivo in più per trasferirti in zona e in società con Samurai

Allora, visto che ho moglie ferrarese e i cappelletti fatti in casa sono da 30 anni il piatto principe di Natale e settimane successive (previa congelazione di massa), mi sento intitolato a giudicare la qualità del prodotto, per cui un assaggio spetta anche a me in veste di "proprietario" del thread :)
 
E montiamo antenne con la parabola come riflettore...:laughing7:
Se diventa un lavoro, la passione viene meno.
Poi spero che la RAI corra ai ripari, ma evidentemente la coperta è corta e "noi" siamo quelli che rimaniamo fuori...

se una passione diventa un lavoro, fare un lavoro che ti piace? hai fatto bingo!
 
Aggiornamento: nel fine settimana sono riuscito a togliere due antenne e ad orientare la blu420f verso Valcava.
In assenza del nuovo ampli, ho provato la soluzione con un partitore (mio zio, ultra 80enne, una vita a produrre e riparare TV e appassionato di antennistica e ricezione, ne aveva uno in giro).
Cavo antenna in input al partitore, due cavi che escono dal partitore entrano nel centralino attuale in banda IV e V.
Tutti i canali visibili, si soffre sul CH 36 (qualità molto bassa, ma forse dipende anche dal fatto che ho abbassato l'antenna), ma sono trasmissioni che ci interessano poco o niente.
Per il momento lascio tutto così, vediamo come fa anche nelle giornate peggiori, c'è sempre la possibilità di passare ad nuovo ampli in sostituzione di quello attuale.

Ora mi trovo 2 antenne inutilizzate, la VHF e la UHF corta.
Secondo voi possono interessare a qualcuno come usato?
Vale la pena mettere un annuncio sul mercatino o porto tutto in discarica?
 
Tutti i canali visibili, si soffre sul CH 36 (qualità molto bassa, ma forse dipende anche dal fatto che ho abbassato l'antenna)
Forse niente, dipende da una cosa semplicissima...il buco in frequenza tra i due ingressi... ;)


Edit: Ah, aveva già risposto Gherardo, non me ne ero accorto...
 
Indietro
Alto Basso