• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con c.t. 3100hd

luna50

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
120
un ciao a tutti. ho un c.t. 3100hd collegato con un tv (sul tv uso la cam tivusat) tramite loop aut del dec . il tv lo lascio in stand by, e ho notato che ogni tanto quando vado ad accendere il dec . sul display compare un 5 al posto del solito orario . tento di accenderlo e il dec . non risponde ,devo spegnerlo da dietro dopo di che il dec funziona regolarmente .come mai mi fa questa anomalia ?
 
Prova a spegnerlo sempre su Rai 1 HD così quando lo accendi va direttamente su quel canale che solitamente non ha la codifica, nel caso il problema che succede in accensione dipendesse proprio dalla codifica. Qualcosa del genere mi succedeva sul Clarke 4100 HD e a volte me lo trovavo bloccato poco dopo proprio se lo accendevo su un canale codificato.
 
si ma io volevo capire cosa significa quel 5 per che non penso sia il numero del canale ,per che di solito il n. del canale come tu sai lo indica in 0005 . in pratica lo spengo e il dec va vedere l'orario, magari torno la sera ad accenderlo e noto che il dec apposta del'orario si vede un 5 ,l'altra volta era un 2 .vado ad accenderlo e il dec. non si accende resta fermo sul 5 ,per ciò lo devo spegnerlo da dietro e poi riparte normalmente . certo non è un grosso problema ma capire per che succede forse per che è collegato il tv tramite loop aut del dec
 
A me si inchiodava col numero 0 o un numero incompleto sul display, forse anche più luminoso del solito, che non c'entrava nulla col canale sintonizzato. Quindi visto che era inchiodato lo dovevo spegnere con l'interruttore posteriore che toglie la corrente.
 
ok.grazie per le risposte ,tanto non è un grosso problema .io il c.t. lo uso solo per il motorizzato
 
Indietro
Alto Basso