• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per tv 39-43

contenitore21

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
1.045
Località
roma -silvi - melfi - pignola
il mio samsung 40h6400 non mi fa vedere piu raiplay. Credo perchè rai ha dismesso l'MHP. L'app raiplay presente sul tv è un po antiquata e non funziona bene. Tra un po necessiterà del decoder (sono nel lazio) Quindi sto pensando seriamente a cambiarlo.
Ma ho una serie di vincoli che mi rendono problematica la cosa:
1. Stand di larghezza minore di 78cm
2. Hbbtv funzionante su rai mediaset la7 e discovery
3. Pvr e time shift
Ora però mi sembra che i nuovi tv samsung e LG non hanno il PVR in italia e quindi dovrei cambiare marca a meno che non basti settarli su un paese diverso: qualcuno puo confermare?
A questo punto preferirei andare su un android., ma non ne vedo con pvr

che mi consigliate?
Per la cucina ho preso un saba 24", ma l'hbbtv su mediaset non funziona.
Grazie
 
PVR in Italia non esiste più. Alternativa: acquistare un decoder esterno con funzioni PVR, ne esistono molti.
Però i decoder non hanno la parte “Smart” per la quale puoi risolvere con una chiavetta tipo Fire Stick.
All-in-one non credo esista nulla, devi decidere tu come muoverti.
 
PVR in Italia non esiste più. Alternativa: acquistare un decoder esterno con funzioni PVR, ne esistono molti.
Però i decoder non hanno la parte “Smart” per la quale puoi risolvere con una chiavetta tipo Fire Stick.
All-in-one non credo esista nulla, devi decidere tu come muoverti.
Chi l´ha detto basta spendere qualcosa in piú....

Il Panasonic LED da 40 pollici ha il PVR con tuner semplice
Il Panasonic LED da 55 pollici ha il Doppiotuner , qua vuol dire che mentre guardi un canale puoi sia registrare quel canale che vedi oppure altro canale su altra frequenza o Trasponder

Se la ricezione é su Sat ed é criptata ( tipo Rai , Mediaset ) e se si vuole visionare / registrare due trasponder differenti bisogna inserire 2 CAM e 2 card , altrimenti con una sola CAM vedrai solo i canali di quel trasponder
 
Ultima modifica:
Vero, non sapevo che Panasonic facesse ancora TV con PVR attivo anche in Italia.
Certo hanno prezzi “da amatore”.
Rimane il fatto che se il TV ancora funziona è veramente un peccato gettarlo via, quando si può ovviare con decoder e/o chiavetta.
 
Allora grazie e provo a rispondere a tutti.
Vorrei spendere sui 300 400.
Il decoder non mi piace perché l'unico smart costa circa 70 e non e hbbtv.
Non sapevo del Panasonic e me lo vado a spizzare.
Il TV non lo butterei ma lo porterei in un'altra casa dove andiamo per pochi GG e li il decoder può andare.
Nessuno sa se basta cambiare paese per abilitare il pvr?
E come si fa a sapere se il singolo TV va bene per hbbtv su rai Mediaset la7 e Discovery,?
 
Nessuno sa se basta cambiare paese per abilitare il pvr?
E come si fa a sapere se il singolo TV va bene per hbbtv su rai Mediaset la7 e Discovery,?
Direi che entrambi sono terni all'otto.
Il PVR cambiare cambiando paese.
1) se devi accedere al menù di servizio addio garanzia
2) magari cambiando paese ti sballa LCN ad esempio

Anche Hbbtv è un pò un terno perchè potrebbe si essere compatibile, ma possono benissimo bloccare l'accesso lato server anche in un secondo momento.
Quindi un tv farti vedere che ne so Rai, ma mediaset no ecc.
 
Per abilitare il pvr su un tv che non è previsto nel proprio paese, non penso proprio che basti cambiare il paese semplicemente dal menù normale. Bisogna accedere nel menù di servizio e fare attenzione a cosa si fa, per non sballare il tv o far decadere la garanzia perchè se ne accorgono che si è toccato dove non si doveva.

Panasonic a parte il prezzo dovrebbe essere tra i top ma secondo me hanno qualcosa in meno lato smart, app e interattività hbbtv rispetto a Samsung ed LG.
Sony pensavo che fosse anche un po' il top ma poi oltre a qualche mancanza lato interattivo, ci sono anche dei problemi su alcuni modelli con le cam CI+ tra cui quella di Tivùsat, se interessati a ricevere i canali italiani dal satellite mentre non ci sono problemi col dtt.

Quindi la scelta alla fine è tra LG e Samsung per spendere qualcosa in meno e in contemporanea avere un tv con più funzioni smart.
Per la qualità a/v pura, con funzioni come il pvr ma con qualcosa in meno lato smart, Panasonic e Sony.
Altri marchi meno blasonati li valuterei solo se voglio spendere davvero meno ma rinunciando un po' alla qualità o a certe funzioni.
 
anche HISENSE e PHILIPS hanno funzioni pvr.
Avendo un ricevitore sat linux esterno, preferisco usare quello per registrare sat e dtt anziché le limitate funzioni pvr del mio "vecchio" LG
Per curiosità ho cercato codice per entrare nel menù di servizio ma i vari metodi mostrati sul web non funzionano.

Il cambio paese dovrebbe funzionare (non l'ho verificato perché poi perdo tutti i miei preset audio/video) oppure basta ordinare il tv all'estero (poi addio LCN, per chi la usa. Cambia anche il set delle app preinstallate e installabili direttamente)
 
Indietro
Alto Basso