• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic 40 pollici 4k

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.981
Località
Avellino
Qualcuno del gruppo possiede questo televisore? Non cito il modello perché è l'unico tv 40 pollici 4k. Costa un bel po' ma secondo voi ne vale la pena acquistarlo?
 
É l´unico 40 pollici che ha ancora il PVR..... incorporato e tuner semplice :icon_bounce:

Possiedo il 40 pollici del 2017 doppiotuner tutto perfetto
 
Io personalmente 600 euro per un 40 pollici 4k non li spenderei, su quelle dimensioni la diffrenza non è così evidente.
 
Se vuoi anche il Pvr non hai altra scelta...
Io prenderei un 49 pollici con doppiotuner/ Twin e registrazione possibile su due trasponder differenti :5eek:

Forse ci sono anche Sony con PVR ma dopo i casini che fanno con le Cam Tivusat meglio lasciarli perdere :eusa_wall: e dopo mesi non hanno ancora risolto ....
 
Ultima modifica:
Panasonic distribuisce due modelli 40" (serie 2021)
Jx800
e
Jx850

A parte le differenze estetiche
Jx800 ha sistema operativo su base android
Jx850 ha sistema operativo Panasonic / MyHOME e schermo che è quasi uno specchio.

Prodotti entrambi nella nota fabbrica Panasonic in Repubblica Ceca e non realizzati da terzi. Per led 2022, di prossima uscita, Panasonic aveva preannunciato la chiusura delle "linea tv" , esternalizzando tutta la produzione a vari marchi (Vestel, già partner di Panasonic e un produttore cinese es. TCL).




Il modello che ha Egis è sicuramente di segmento superiore e nel 2017 Panasonic faceva modelli più completi e ricchi. Gli attuali, oltre a essere più cari, non offrono molto di più rispetto ai Samsung di pari prezzo, ma se si cerca un 40" 4k, non c'è altro..

Le recensioni, sul sito PANASONIC Italia sono incoraggianti.
 
Ultima modifica:
Io ho un 40'' 4k del 2016, tutt'ora perfetto, spesi un po' ma volevo qualcosa più duraturo... sono solo un po' dispiaciuto per l'abbandono dell'app store da ormai 2 anni e la mancanza di qualche app importante mai rilasciata (a parte dazn, per fortuna), però penso che le ultime arrivate siano molto più avanzate e in futuro riceveranno sempre aggiornamenti.
 
... però penso che le ultime arrivate siano molto più avanzate e in futuro riceveranno sempre aggiornamenti.
La storia di tutti i marchi (incluso Panasonic, come tu stesso hai avuto modo di verificare), ci insegna che dopo 4-5 anni le TV non ricevono più aggiornamenti al firmware e che le app, prima o poi, non vengono più aggiornate, fino a diventare inutilizzabili.
Per fortuna esistono le chiavette "esterne", per ridare vita a quei TV dal pannello ottimo ed ancora funzionante, ma senza funzioni smart.
 
TV con qualità ottima ma con parte smart entry level Oppure TV con qualità buona ma con ottima parte smart?
Io non ho dubbi.
 
La storia di tutti i marchi (incluso Panasonic, come tu stesso hai avuto modo di verificare), ci insegna che dopo 4-5 anni le TV non ricevono più aggiornamenti al firmware e che le app, prima o poi, non vengono più aggiornate, fino a diventare inutilizzabili.
Per fortuna esistono le chiavette "esterne", per ridare vita a quei TV dal pannello ottimo ed ancora funzionante, ma senza funzioni smart.

Quello si per fortuna, per Amazon Prime uso l'app su SkyQ, anche perchè è ferma ad aggiornamenti, mentre Dazn funziona ancora, ma c'è da capire se l'aggiornano ancora, stile anche quella di Mediaset. Chissà se quelle con sistema operativo android hanno più durata, tra qualche mese toccherà acquistarne una nuova sui 50'', e sicuramente mi porrò questi quesiti, anche se una tv del 2022-23 sarà più evoluta in tutto.
 
Ma considerato i 40 pollici, come si vedono le trasmissioni in 4K?
 
Dovrai essere davvero vicino al tv per apprezzare tutti i benefici dei contenuti in 4K.
Ad esempio io che ho un 55" dovrei guardare i contenuti in 4K tipo da 2 metri e quelli in HD da quasi 3, in realtà io guardo tutto a prescindere da oltre 3 metri e il 4K già merita.
 
Presumo che gli ultimi modelli siano aggiornati (T2 hbbtv, ecc.) all'ultima versione.
 
Ho il JX800 e l'ho messo in cucina per vederlo ad una distanza di poco meno di 2 metri, quindi posso dire di poter apprezzare la qualità superiore rispetto ai classici 32 pollici che attualmente si trovano al massimo in HD 720p, neanche full HD. L'ho preso poco più di 500€ l'anno scorso e sono soddisfatto visto che la TV in cucina per me e quella che uso di più e dove vedo spesso serie e film.
Android TV funziona bene ma non c'è il supporto ufficiale per NowTV che ho comunque installato. Tutto ok per le altre app e l'hbbtv.
 
Indietro
Alto Basso