• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Switch TV/BOX su TIMVISION BOX ATMOSPHERE

Bringo

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2018
Messaggi
11
Buongiorno ai partecipanti del forum...
Ho preso questo nuovo decoder TIMVISION BOX ATMOSPHERE e ieri sera l'ho collegato e messo in funzione... c'è un problema e non so se è legato al malfunzionamento o se sbaglio io qualcosa...
Non succede niente se sul telecomando uso il pulsante TV/BOX ...credo sia quello che ti permette di passare dalla modalità box, dove utilizzare le varie app installate oppure passare ai canali TV dal momento che il TIMVISION BOX ha anche la funzione TUNER con il DVB-T2 (qui l'immagine del telecomando con evidenziato il tasto https://telegra.ph/telecomando-04-19 )
Premetto che l'antenna è correttamente collegata al box e ho fatto la sintonia dei canali TV...
Qualcuno più esperto di me sa dirmi se questa anomalia è riconducibile ad un malfunzionamento del BOX oppure sbaglio io qualcosa?!?
Poi un'altra domanda... quale browser mi consigliate su questo box che si possa "manovrare" facilmente con il telecomando in dotazione?!?
Faccio un po' riferimento al browser che c'è sulla Firestick e con il suo telecomando è facile da utilizzare...

Grazie per i suggerimenti!!!

Bringo
 
Ultima modifica:
Credo che quel pulsante serva per interfacciarsi col TV o col decoder, tipo da telecomando spegnere uno o l'altro dispositivo. Se lo premi una volta e poi provi ad alzare o ad abbassare il volume, dalla grafica ti accorgi se è il volume del decoder o del TV, quindi capisci con quale dispositivo puoi interagire. Per il menu del decoder invece devi premere il tasto col logo TIM.
 
Ultima modifica:
Credo che quel pulsante serva per interfacciarsi col TV o col decoder, tipo da telecomando spegnere uno o l'altro dispositivo. Se lo premi una volta e poi provi ad alzare o ad abbassare il volume, dalla grafica ti accorgi se è il volume del decoder o del TV, quindi capisci con quale dispositivo puoi interagire. Per il menu del decoder invece devi premere il tasto col logo TIM.

Il problema è che, nel manuale del TIMVISION BOX risulta "disabilitato" come si può vedere dall'immagine... ( https://telegra.ph/TVBOX-04-27 ) e, visto che questo TVBOX ha anche il tuner DVBT2 immagino che serva appunto per switchare dalla funzione smart alla tv e viceversa...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso