• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic HZ-2000: aggiungere TivùSAT a Sky Q...

jlm70

Digital-Forum New User
Registrato
16 Marzo 2014
Messaggi
5
Carissimi,
vi chiedo una mano perchè non sono esperto sat :(

Situazione: ho una bella Panasonic HZ2000, OLED 4K con Sky Q.
Obiettivo: aggiungere cam TivùSat al Panny per canali RAI e Mediaset 4K.

Ho acquistato la cam TivuSat (DigiQuest) e lo sdoppiatore di cavo sat.
Il decoder Sky Q ha due cavi satellitari in ingresso: il secondo cavo SAT che arrivava a Sky Q è stato splittato: da una parte va sempre a Sky Q, dall’altra all’input sat 1 del TV Panasonic.
Sky Q funziona come prima, nessun problema.

Ora sto provando a sintonizzare i canali TivùSat ma… senza successo.

I due menu TV di base penso siano (in impostazioni):

(1) SISTEMA ANTENNA
- LNB singolo
- MiniDiSEqC
- DiSEqC1.0 (impostato)
- Sistema cavo singolo

(2) CONFIGURAZIONE LNB
- Modalità sintonizzatore doppio: OFF
- Ingresso segnale: IN1
- LNB: AA (giusto? oppure AB, BB, etc.)
- Freq LNB bassa e alta (lasciati i default)
- Satellite: Hotbird 13°E
- Test freq transponder: 10719MHz

Con queste Impostando DiSEqC1.0 mi sintonizza SOLO i 32 canali criptati di Sky (Sky Sport Bar, etc).
Ma non mi trova nulla di RAI, Mediaset e altri. Mi potreste aiutare?

Ho provato impostazioni manuali di sintonia, ma non mi fa modificare i valori.
Potreste aiutarmi?

Nota: all'inizio, quando ho aggiunto il nuovo decoder DVB-S nelle impostazioni, mi ha chiesto in un meno se scegliere tutti i canali free, pay, tivusat e qualcos'altro (ora non ricordo bene). Avevo scelto la prima opzione (tutti i canali, se non erro). Forse avrei dovuto scegliere TivùSat, ma... ora non so come tornare a quel menu.
La UX del Panny "non è invidiabile"...

Grazie mille per ogni suggerimento!!
 
Io ho un GZ, se non ricordo male (al momento non sono in casa) devi impostare sistema cavo singolo anche con diseqc
 
Devi usare sistema cavo singolo e poi impostare uno dei 4 canali SCR esempio

Canale 1 (1210Mhz)
 
Grazie a entrambi! Con il “cavo singolo” ora finalmente trova i canali!
Impostando la frequenza banda a 1210 ho recuperato oltre 700 canali, tra video e radio. Dalla Tailandia alla Bielorussia al Vaticano. E un po’ di italiani, in ordine sparso. Ma non mi sembra di aver visto Rai 4K, ad esempio.
E… poi l’ordinamento dei canali italiani… è tutto da fare a manina?
In seconda battuta… cosa sono le bande C1, C2, C3,…? PIN? LNB AA/AB,…?
Molto da imparare… o_O
 
Non ho televisori Panasonic quindi le cose che dico possono essere sbagliate o imprecise. Se hai due slot per la cam prova ad inserirla nello slot siglato 1, cancella la precedente sintonizzazione del satellite e ritenta l'operazione. Dovresti vedere l'opzione di sintonizzazione canali TivuSAT e dovresti sceglierla prima di effettuare la sintonizzazione ... naturalmente la cam TivuSAT deve essere stata inserita precedentemente nel televisore e deve essere funzionante.
 
Grazie a entrambi! Con il “cavo singolo” ora finalmente trova i canali!
Impostando la frequenza banda a 1210 ho recuperato oltre 700 canali, tra video e radio. Dalla Tailandia alla Bielorussia al Vaticano. E un po’ di italiani, in ordine sparso. Ma non mi sembra di aver visto Rai 4K, ad esempio.
E… poi l’ordinamento dei canali italiani… è tutto da fare a manina?
In seconda battuta… cosa sono le bande C1, C2, C3,…? PIN? LNB AA/AB,…?
Molto da imparare… o_O

Ma ora devi scegliere TIVUSAT non tutti i canali
 
Grazie a entrambi! Con il “cavo singolo” ora finalmente trova i canali!
Impostando la frequenza banda a 1210 ho recuperato oltre 700 canali, tra video e radio. Dalla Tailandia alla Bielorussia al Vaticano. E un po’ di italiani, in ordine sparso. Ma non mi sembra di aver visto Rai 4K, ad esempio.
E… poi l’ordinamento dei canali italiani… è tutto da fare a manina?
In seconda battuta… cosa sono le bande C1, C2, C3,…? PIN? LNB AA/AB,…?
Molto da imparare… o_O

Sul mio TV Pana in firma per poter dopo spostare i canali bisogna fare la inizializzazione senza LCN italiana ,

altrimenti dovrebbe essere bloccato lo spostamento dei canali che te li trovi tutti messi alla Ca**o di cane meno quelli inizializzati in LCN , se si imposta caricamento in automatico vengono messi in sequenza nella lista in base alla sintonizzazione frequenze basse verso frequenze alte

Io siccome me ne sbatto dela SFN mi sono caricato in sequenza solo le frequenze che mi interessano e le nuove frequenze te te li trovi gia ordinati sempre in fondo alla lista
Comincia la sintonizzazione solo in Manuale dalle frequenze Rai ,Tutte , poi Mediaset e poi tutte le altre frequenze che vuoi

C1-C2-C3 credo riguardi Disecq v.1.1 mentre LNB AA.BB ecc, riguarda la commutazione disecq fino a 4 satelliti ( entrate )
 
Ultima modifica:
Sul mio TV Pana in firma per poter dopo spostare i canali bisogna fare la inizializzazione senza LCN italiana

Sul mio anche impostando come provider Tivusat si possono spostare tranquillamente i canali anche quelli in LCN
 
Ultima modifica:
Meglio,cosi, si vede che si sono migliorati rispetto al mio modello di TV :5eek:

Tanto di cappello :hat43: cosi mi piace
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso