• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic HZ-2000: aggiungere TivùSAT a Sky Q...

jlm70

Digital-Forum New User
Registrato
16 Marzo 2014
Messaggi
5
Carissimi,
vi chiedo una mano perchè non sono esperto sat :(

Situazione: ho una bella Panasonic HZ2000, OLED 4K con Sky Q.
Obiettivo: aggiungere cam TivùSat al Panny per canali RAI e Mediaset 4K.

Ho acquistato la cam TivuSat (DigiQuest) e lo sdoppiatore di cavo sat.
Il decoder Sky Q ha due cavi satellitari in ingresso: il secondo cavo SAT che arrivava a Sky Q è stato splittato: da una parte va sempre a Sky Q, dall’altra all’input sat 1 del TV Panasonic.
Sky Q funziona come prima, nessun problema.

Ora sto provando a sintonizzare i canali TivùSat ma… senza successo.

I due menu TV di base penso siano (in impostazioni):

(1) SISTEMA ANTENNA
- LNB singolo
- MiniDiSEqC
- DiSEqC1.0 (impostato)
- Sistema cavo singolo

(2) CONFIGURAZIONE LNB
- Modalità sintonizzatore doppio: OFF
- Ingresso segnale: IN1
- LNB: AA (giusto? oppure AB, BB, etc.)
- Freq LNB bassa e alta (lasciati i default)
- Satellite: Hotbird 13°E
- Test freq transponder: 10719MHz

Con queste Impostando DiSEqC1.0 mi sintonizza SOLO i 32 canali criptati di Sky (Sky Sport Bar, etc).
Ma non mi trova nulla di RAI, Mediaset e altri. Mi potreste aiutare?

Ho provato impostazioni manuali di sintonia, ma non mi fa modificare i valori.
Potreste aiutarmi?

Nota: all'inizio, quando ho aggiunto il nuovo decoder DVB-S nelle impostazioni, mi ha chiesto in un meno se scegliere tutti i canali free, pay, tivusat e qualcos'altro (ora non ricordo bene). Avevo scelto la prima opzione (tutti i canali, se non erro). Forse avrei dovuto scegliere TivùSat, ma... ora non so come tornare a quel menu.
La UX del Panny "non è invidiabile"...

Grazie mille per ogni suggerimento!!
 
Io ho un GZ, se non ricordo male (al momento non sono in casa) devi impostare sistema cavo singolo anche con diseqc