• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inail visita controllo rendita malattia professionale

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.104
Scrivo questo sperando qualcuno sappia aiutarmi.

Mio padre è titolare da 15 anni di una rendita inail per malattia professionale,alla fine dei 15 anni da come mi hanno spiegato al call center inail,viene convocato per una visita che può confermare il tutto e rendere questa rendita a vita o toglierla.

questa rendita veniva pagata tramite inps.

e qui "sorge" il problema....vi spiego!

mio padre ha cambiato residenza da 1 anno e mezzo e gli ho curato io i vari cambi indirizzi presso banca, posta, inps ecc ecc

per quanto riguarda questa rendita,ero convinto, sbagliando che ormai fosse inps a gestirla visto che loro inviavano i pagamenti.

Fatto sta che per il mese di maggio la trovo sospesa e dopo varie chiamate e mail mi dicono che la rendita risulta sospesa perchè mio padre non si è presentato per 2 volte per effettuare questa famosa visita.
il tutto perchè la 2 convocazioni sono state spedite all'indirizzo vecchio di residenza.

Qualcuno ha idea su come potrebbe sbloccare la situazione?sentendo la sede inail di competenza ho trovato una operatrice scortese che mi ha detto che è colpa sua che doveva comunicare i nuovi recapiti (vi ho spiegato perchè non è stato fatto) che ora probabilmente questa rendita è persa ecc ecc facendo andare nello sconforto mio padre.

Consigliate di vedere tramite un patronato il da farsi?
se avete avuto qualche esperienza simile ditemi pure!

grazie a tutti
 
Rivolgetevi ad un patronato. È la cosa migliore da farsi
 
Indietro
Alto Basso