• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mantenere vecchio decoder My Sky

ferrari83

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Gennaio 2015
Messaggi
48
Ciao, a breve il tecnico mi consegnerà il decoder Sky Q, posso mantenere il vecchio MySky da usare in un seconda casa con la stessa card?
 
Se il decoder te lo lascia, fatti comunque mettere due righe per iscritto.

Non si sa mai che un domani sky si sveglia e lo vogliano indietro o ti facciano pagare qualche penale nel caso di mancata restituzione.
Questo perchè da contratto andrebbe restituito tutto...
 
L'installatore mi ha lasciato il bskyb, un modello di myskyhd abbastanza recente, che ovviamente non butto anche se non lo uso perchè potrebbero chiederlo in caso di disdetta dell'abbonamento e bisogna restituire tutto quanto, lo Sky Q, il myskyhd, la Digital key, la vecchia smartcard visto che me l'ha lasciata, ecc...
 
Mi hanno consegnato lo SkqQ e il tecnico mi ha lasciato il vecchio MySky, mi ha però detto che la card può essere associata solo ad un decoder quindi se uso il vecchio decoder per un certo periodo e poi rimetto la tessera sul nuovo non funzionerà perchè dovrò chiamare sky e far nuovamente associare il decoder, vi torna?
 
Mi hanno consegnato lo SkqQ e il tecnico mi ha lasciato il vecchio MySky, mi ha però detto che la card può essere associata solo ad un decoder quindi se uso il vecchio decoder per un certo periodo e poi rimetto la tessera sul nuovo non funzionerà perchè dovrò chiamare sky e far nuovamente associare il decoder, vi torna?

ca**ata assoluta :lol:
basta associare la card su entrambi i decoder e stai apposto!
 
Si e puoi anche attivare le funzioni mysky e ondemand sul secondo, il tutto in automatico (basta che il secondo decoder sia collegato ad internet).
 
Quindi l'assistenza di sky lascia tranquillamente una card associata a due decoder?
Esatto, io ho associato la card all'ultimo SkyQ nella casa principale e al precedente SkyQ nella casa secondaria, ogni volta che cambi decoder devi attendere due-tre minuti perchè riconosca la card. L'associazione della card al secondo decoder viene fatta al telefono in automatico, senza intervento di nessun operatore, semplicissimo.
 
Non c'è il rischio di friggere la card?
quello no ma se la cambi nel secondo decoder troppo frequentemente c'è il rischio di smagnetizzarla (a me succede sempre almeno 1 volta all'anno :D)
se capita basta chiedere la sostituzione allo sky service portando con te il decoder principale!
Si e puoi anche attivare le funzioni mysky e ondemand sul secondo, il tutto in automatico (basta che il secondo decoder sia collegato ad internet).
in realtà è parecchi mesi che l'ondemand sul secondo decoder non è più disponibile (almeno a me) ma posso registrare tranquillamente dai canali lineari :)
 
Se il decoder te lo lascia, fatti comunque mettere due righe per iscritto.

Non si sa mai che un domani sky si sveglia e lo vogliano indietro o ti facciano pagare qualche penale nel caso di mancata restituzione.
Questo perchè da contratto andrebbe restituito tutto...

Alcuni decoder non sono ritirabili dagli Sky Service finché il contratto risulta attivo.. non so dirti esattamente da cosa dipende, sicuramente c’è un’anomalia e non è una procedura comoda, però se il tecnico non ti ritira il decoder consiglio di tenerlo da una parte finché l’abbonamento sky rimane attivo.

Al momento dell’eventuale disdetta è possibile riconsegnare tutti i materiali, compresi decoder o Digital key ferme da anni.
 
A me lo hanno lasciato
Si, ma se disdici devi consegnare tutto.

Da contratto si consegnano tutti i decoder, compresi quelli SD, figuriamoci i My Sky che non sono esistiti mai di proprietà, se non erro, in qualche caso solo all'epoca del prepagato. Addirittura il cavo HDMI, ma non è vero, se non lo si consegna non succede nulla, infatti, nella lista sotto non c'è.

Penali per la restituzione dei materiali Sky in ritardo

In caso di ritardo, mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione dei materiali concessi in comodato d’uso, si potrà applicare una penale, il cui valore varia in base al materiale (importi massimi):

Decoder SD - € 21,00
Decoder HD - € 75,00
Decoder My Sky HD - € 150,00
Decoder Sky Q Black - € 150,00
Decoder Sky Q Platinum - € 200,00
Decoder Sky Q via internet - € 150,00
Sky Q Mini - € 80,00
Alimentatore esterno del decoder HD o My Sky HD - € 30,00
Sky Digital Key - € 30,00
Telecomando - € 30,00
Smart Card - € 30,00
Sky Wifi Hub - € 45,00
Sky Wifi Spot - € 20,00

https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-restituzione-materiali-sk

https://www.digital-forum.it/showth...opo-disdetta&p=7367458&viewfull=1#post7367458
 
Indietro
Alto Basso