• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi al mio impianto tv

cerca di fare un sum dalla altra discussione in modo che ti legge ora capisca il pregresso:

1. situazione del tuo impianto
2. lista otgtv di riferimento
3. interventi più salienti

così che non si riscrivano cose già dette
 
cerca di fare un sum dalla altra discussione in modo che ti legge ora capisca il pregresso:

1. situazione del tuo impianto
2. lista otgtv di riferimento
3. interventi più salienti

così che non si riscrivano cose già dette

Impianto fatto da antennista (cavi, antenne, mixer, sono del 2012)
Ho 2 televisori in 2 stanze diverse, con lo stesso impianto
All'epoca (2012) non si beccava multiplex 7Gold, intervenuto mio amico elettricista che mi ha girato meglio le antenne (Yagi da Verona Torricelle e logaritmica da Monte Venda) e ha inserito un alimentatore per potenziare il segnale del multiplex di 7Gold
Da circa un mese (dopo il 10 marzo) verso la fine del mese, ho iniziato su un solo televisore ad avere problemi con il multiplex RAI MR 06, a diverse ore del giorno, non è continuo
L'altro televisore non da problemi a quel mux.
Credo di essere stato esauriente il più possibile
lista.php
 
Impianto fatto da antennista (cavi, antenne, mixer, sono del 2012)
Ho 2 televisori in 2 stanze diverse, con lo stesso impianto
All'epoca (2012) non si beccava multiplex 7Gold, intervenuto mio amico elettricista che mi ha girato meglio le antenne (Yagi da Verona Torricelle e logaritmica da Monte Venda) e ha inserito un alimentatore per potenziare il segnale del multiplex di 7Gold
Da circa un mese (dopo il 10 marzo) verso la fine del mese, ho iniziato su un solo televisore ad avere problemi con il multiplex RAI MR 06, a diverse ore del giorno, non è continuo
L'altro televisore non da problemi a quel mux.
Credo di essere stato esauriente il più possibile

Ha controllato se il cavo dell'antenna dietro il televisore è in buone condizioni?
 
Impianto fatto da antennista (cavi, antenne, mixer, sono del 2012)
Ho 2 televisori in 2 stanze diverse, con lo stesso impianto
All'epoca (2012) non si beccava multiplex 7Gold, intervenuto mio amico elettricista che mi ha girato meglio le antenne (Yagi da Verona Torricelle e logaritmica da Monte Venda) e ha inserito un alimentatore per potenziare il segnale del multiplex di 7Gold
Da circa un mese (dopo il 10 marzo) verso la fine del mese, ho iniziato su un solo televisore ad avere problemi con il multiplex RAI MR 06, a diverse ore del giorno, non è continuo
L'altro televisore non da problemi a quel mux.
Credo di essere stato esauriente il più possibile

È l'amplificatore che "potenzia" il segnale, l'alimentatore serve soltanto a fornirgli la corrente...ma se nell'amplificatore entrano due volte i canali miscelati alla bruta si distruggono a vicenda. MAI fidarsi degli elettricisti, bisogna sempre rivolgersi ad antennisti qualificati!
 
Impianto fatto da antennista (cavi, antenne, mixer, sono del 2012)
Ho 2 televisori in 2 stanze diverse, con lo stesso impianto
All'epoca (2012) non si beccava multiplex 7Gold, intervenuto mio amico elettricista che mi ha girato meglio le antenne (Yagi da Verona Torricelle e logaritmica da Monte Venda) e ha inserito un alimentatore per potenziare il segnale del multiplex di 7Gold
Da circa un mese (dopo il 10 marzo) verso la fine del mese, ho iniziato su un solo televisore ad avere problemi con il multiplex RAI MR 06, a diverse ore del giorno, non è continuo
L'altro televisore non da problemi a quel mux.
Credo di essere stato esauriente il più possibile

manca però che hai una triplex su Torricelle per le private e una log sul Venda per Rai (ma attualmente dal Venda arriva tutto eccetto forse qualche locale che verrà presto spento).

si è capito che hai un amplificatore non si sa bene se filtrato o meno, ma questo sarebbe di per se sintomatico perchè la rai ha spostato qualche mux e i filtri andrebbero risintonizzati (forse).

e che se non ricordo male la criticità ce lhai sul tv + vecchio tra i due.

non mi ricordo se avevi indicato i valori della diagnostica dei due tv.

il consiglio che ti è stato dato è quello di ruotare la triplex sul Venda e collegarla direttamente al tv incrimintato.

il problema è che l'utente non ha la scala alta per salire sul tetto e fare da se le prove.

@Elemaus cerca di integrare con foto delle antenne, della distribuzione, e delle diagnostiche
 
È l'amplificatore che "potenzia" il segnale, l'alimentatore serve soltanto a fornirgli la corrente...ma se nell'amplificatore entrano due volte i canali miscelati alla bruta si distruggono a vicenda. MAI fidarsi degli elettricisti, bisogna sempre rivolgersi ad antennisti qualificati!

L'elettricista mio amico è anche antennista a tempo perso, ha svolto pure quel mestiere
 
noi che abbiamo seguito lo sappiamo, il mio intento è di favorire i new entry con le informazioni pregresse in modo da non riempire la discussione di cose già dette, poi fate vobis.
 
manca però che hai una triplex su Torricelle per le private e una log sul Venda per Rai (ma attualmente dal Venda arriva tutto eccetto forse qualche locale che verrà presto spento).
No venue2, dal Venda i CH utili sono solo 4 (26, 37, 40, 42) Li si riceve tutto dal Monte Madonna.
 
Indietro
Alto Basso