Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748
Risultati da 471 a 479 di 479

Discussione: Problemi al mio impianto tv

Digital-Forum Silver Master L'avatar di venue2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eleumas Visualizza Messaggio
    Ma fare una petizione alle autorità competenti per mettere Telestense sul multiplex RL Veneto 1 no? Come mai c'è Telemantova? Che c'azzecca (come direbbe Antonio Di Pietro) col Veneto allora? E soprattutto che c'azzecca Telestense sul multiplex RL Veneto 2 visibile solo in provincia di Belluno?
    Vabbè però ti converrebbe postare questa domanda nella discussione della tua regione....

Considera che in ogni caso sono state le emittenti a scegliere il mux dove essere veicolate.
    Rover Tab 700 Plus rev. 2.85 w DD+
    Digitale Programmabile scopriamola insieme con misure e commenti
    https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post7345578!

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di eleumas

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da venue2 Visualizza Messaggio
    Vabbè però ti converrebbe postare questa domanda nella discussione della tua regione....

Considera che in ogni caso sono state le emittenti a scegliere il mux dove essere veicolate.
    Telestense che sceglie di essere veicolato nel mux visibile solo in provincia di Belluno? Mah, qua più che scelta mi sa che c'è del gran pressapochismo

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Ma come spieghi il fatto che con la log in V puntata a sud non riesce a sintonizzare nessuno dei mux di Velo?
    [omissis]
    Il ragionamento, per me, vale sempre sia in H che in V che per il crosspolare, e non solo, nella formula ci devi mettere tutto, dai parametri tecnici di una antenna fino ai segnali che sono in "aria" in quelle determinate coordinate, che in quelle condizioni fanno perdere la pazienza.
    Poi come risolvi, filtri!
    Bhè: direi che è esatto quel che dici, nel caso specifico devi considerare appunto che con la log in verticale non ricevi Velo, ad ottima dimostrazione della separazione, e altrettanto sicuramente con Velo non ricevi Aranova, ma ricordati di vedere l'impianto come un sistema unico, in cui le antenne sono due e, anche se ben separate prima, dopo le vai a miscelare, se i canali che giungono dalle due postazioni sono diversi OK, ma nel momento in cui sono gli stessi ricadi in tutte le problematiche del caso...
    Come dicevamo prima ti salvi perchè i livelli di Aranova sono più bassi: sicuramente invece se ci fosse qualcosa da Velo sul 32 o 39 se li sognerebbe, ma in questo caso puoi invece stare tranquillo per il discorso che si faceva prima (antenne ben separate e canali diversi...)
    Ultima modifica di areggio; 15-08-22 alle 00:14

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

P.S. non escludo però che la separazione possa in qualche modo favorire la possibilità di far marciare insieme due antenne che ricevono segnali in SFN...
    Non avevo citato questa cosa primo perchè non ne sono sicuro, ma proprio per questo non voglio nemmeno escluderlo a priori, secondo perchè come ho già detto questa è comunque a prescindere da tutto una gara molto dura, per via dell'effetto dei cavi....
    Mi pare che ci fosse qualcosa di Tuner, su questo tema

Predefinito

Non sarebbe male se riesci a recuperare quelle perle di Tuner.

Io ho trovato molti suoi post sulle antenne veramente esaustivi e chiarificatori.

Auguri di Buon Ferragosto a tutto il Forum!

Predefinito

Buongiorno a tutti del forum, ho una domanda che vorrei soddisfare: c'è un momento preciso della giornata nella quale risintonizzare la tv e/o il decoder oppure a rigor di logica non ci sono fasi precise della giornata nella quale risintonizzare? Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

No.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eleumas Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti del forum, ho una domanda che vorrei soddisfare: c'è un momento preciso della giornata nella quale risintonizzare la tv e/o il decoder oppure a rigor di logica non ci sono fasi precise della giornata nella quale risintonizzare? Grazie in anticipo per le vostre risposte!
    I tv più eruditi eseguono, se non preventivamente disabilitato, un'aggiornamento automatico giornaliero della sintonia.

Questo aggiornamento automatico avviene solo nelle ore notturne quando il tv è in stanby, e se in quella fascia oraria il tv dovesse risultare acceso, l'aggiornamento non viene eseguito.

Questo solo per non disturbare la visione, non per altro.

Predefinito

I tv più eruditi eseguono, se non preventivamente disabilitato, un'aggiornamento automatico giornaliero della sintonia.

Questo aggiornamento automatico avviene solo nelle ore notturne quando il tv è in stanby, e se in quella fascia oraria il tv dovesse risultare acceso, l'aggiornamento non viene eseguito.

Questo solo per non disturbare la visione, non per altro.
    Okay grazie, credo che una sola delle mie 2 tv faccia l'aggiornamento automatico dei canali, l'altra ogni tanto devo provvedere personalmente

Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 38464748

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato