• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

WhatsApp: numeri di telefono italiani in vendita su un forum

Mio padre aveva ricevuto proprio ieri un messaggio su WhatsApp da un numero strano tipo +212 con richieste "hot"
Forse sarà collegato a questo tipo di attacco! Tra l'altro è la prima volta che succede e non è iscritto a nessun gruppo strano o altro, solo il gruppo di famiglia!
 
Niente di nuovo, i nostri numeri se li erano già rubati grazie a Facebook.
 
Mia moglie ha per esempio l'account su WhatsApp e non ha l'account per Facebook.

symonet ha scritto:
Niente di nuovo, i nostri numeri se li erano già rubati grazie a Facebook.

Su Facebook sicuramente possono rubare le credenziali ed altri dati che non tutti gli utenti è detto che abbiano memorizzato ... per esempio il numero di telefono/telefonino. Comunque ricordo che quando abbiamo aderito a WhatsApp oppure Facebook abbiamo acconsentito che i nostri dati venissero profilati/usati da terzi per varie ragioni. C'è una bella differenza tra profilare i dati per un uso sensato e vederseli pubblicare/vendere online senza controllo da parte di chi ci ha profilato ... tra l'altro un semplice avviso chiedendo scusa da parte di WhatsApp e dichiarandosi vittima di un raggiro sarebbe opportuno. Per quanto riguarda Facebook mi sembra, ma non ne sono sicuro, che ciò almeno sia stato fatto. Ora mi domando: ma se qualcuno facesse un esposto alle Autorità di Pubblica Sicurezza per la vendita di dati sensibili non autorizzata da WhatsApp dichiarandosi vittima e chiedendo un risarcimento a WhatsApp la questione verrebbe presa seriamente ? Oppure no ?
 
Questo metodo di essere costretti a usare il numero di telefono, per usare certe applicazioni, è assolutamente sbagliato.
Loro ci guadagnano, altro che username e password.
 
Mia moglie ha per esempio l'account su WhatsApp e non ha l'account per Facebook.

Idem, se non ricordo male però bastava avere un amico che fosse registrato a Facebook e avesse collegato l’account alla rubrica telefonica o roba del genere e involontariamente ti ritrovavi coinvolto.
Conosco alcune persone che pur non avendolo mai avuto si sono ritrovati i numeri telefonici tra quelli rubati a Facebook.
E io sono uno di quelli:crybaby2:
 
Nel dubbio non rischierei. Se poi l'hanno rubato pazienza.. basta stare attenti un po'.
 
Quel sito é apposito per i controlli

Firefox Monitor attinge da li
 
Il mio non c’è.

Detto questo, vanno a gruppi di numerazione quando fanno lo smishing / phishing / vishing.

Non vedo tutto questo allarmismo.

I nostri dati (doxing), li hanno già.
 
Ultima modifica:
Infatti, forse 30 anni fa avrebbe fatto clamore, ma oggi giorno chiedete la privacy ma poi nel momento che installate una qualsiasi App l'avete persa... Per non parlare dei contratti che si firmano i siti che si visitano, insomma
Volete la privacy? Spegnete i dati....
 
Io ho appena verificato: il mio numero non ha subito violazioni, il mio indirizzo email principale invece, ne ha subite ben tre negli ultimi tre anni.
 
Indietro
Alto Basso