• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio soundbar economica

poiu84

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2014
Messaggi
27
salve a tutti da poco ho acquistato il tv qled samsung da 43 pollici q60a, per posizionarlo in una saletta di 12,50 mq circa, ma l'audio lascia veramente a desiderare.
per questo volevo migliorarlo senza troppe pretese, pensavo a una soundbar economica.
più che altro guardo film, serie, e ascolto un pò di musica, cosa mi consigliate? grazie.
 
Quindi una soundbar da 80/90 euro anche della Samsung non può andare?
 
consiglio soundbar economica

Prendendo una soundbar da 80-90 euro, il rischio è che tu non risolva molto dal punto di vista della qualità dell’audio, andando ad eguagliare (o quasi) quello che c’è già.
Ascolta i consigli di MilleniumHT, lui saprà indirizzarti al meglio.
 
salve a tutti da poco ho acquistato il tv qled samsung da 43 pollici q60a, per posizionarlo in una saletta di 12,50 mq circa, ma l'audio lascia veramente a desiderare.
per questo volevo migliorarlo senza troppe pretese, pensavo a una soundbar economica.
più che altro guardo film, serie, e ascolto un pò di musica, cosa mi consigliate? grazie.

Anche io posseggo il tuo tv che è posizionato in una camera di poco superiore ai 20mq , per sopperire all'audio veramente scandaloso ho acquistato una soundbar YAMAHA SRC20A,che per me va bene sia come audio e perchè si inserisce perfettamente tra i due supporti del tv, io la pagai 139,32 con promozione sconto iva da M........d, ora vedo che costa notevolmente di più quindi non è tanto economica ,ma....la ricomprerei..anche se siamo limitati dai 60 cm di larghezza che però come ho detto prima, utili per metterla tra i supporti del tv....te poi a differenza di me hai anche la stanza piu' piccola della mia, non dovresti avere nessun tipo di problema per quello che hai detto che guardi ed ascolti.
 
Ultima modifica:
dovrei comprare un SRB20A o SRC20A

da quello che ho capito sono gemelli lunica differenza e il SRC20A e 100w e SRB20A e 120w

ho capito giusto oppure ce altra differenza sostanziale
 
Ultima modifica:
le uniche differenze 100w 120w ed quello 120w piu lungo quello da 120w x altre differenze quali sono?
A parte il costo, a meno di varie promo, quella più lunga ha i driver frontali (coni) più grandi , doppio subwoofer, consumo maggiore perchè 120w, una uscita per un eventuale subwoofer esterno ,dts virtual x , nei link che ti ho messo c'e' tutto scritto.
Io personalmente ho quella più piccola di 60cm messa in in una camera di poco più di 20mq. e mi trovo bene perchè avevo bisogno di metterla tra i supporti (piedini) di un samsung 43q60 ,sicuramente quella piu' grande dato che è 91cm avrà una diffusione di ascolto maggiore ( la più grande non avuto però la possibilità di ascoltarla dal vivo ).
Un consiglio ,non la devi mettere incassata, ma il sopra deve essere libero da tutti i lati perchè il suono dei subwoofer vanno verso l'alto sul modello piccolo e lateralmente su quello più grande.
Comunque sono due soundbar Yamaha , non sono tanto economiche, ma la qualità si sente.
ops, un altra cosa importante , entrambe le soundbar dato che non hanno display ,ma solo indicatori luminosi, si possono gestire con un app sul telefono sia android e ios molto intuitiva e ben fatta , inoltre entrambe hanno un settaggio clear voice che permette durante la visione dei film e serie tv di comprendere molto bene il parlato, pur mantenendo la possibilità di aumentare i bassi come si vuole insieme al settaggio clear voice in maniera di sentire contemporaneamente bene anche la parte musicale.
 
Ultima modifica:
A parte il costo, a meno di varie promo, quella più lunga ha i driver frontali (coni) più grandi , consumo maggiore perchè 120w, una uscita per un eventuale subwoofer esterno ,dts virtual x ,doppio subwoofer , nei link che ti ho messo c'e' tutto scritto.
Io personalmente ho quella più piccola di 60cm messa in in una camera di poco più di 20mq. e mi trovo bene perchè avevo bisogno di metterla tra i supporti (piedini) di un samsung 43q60 ,sicuramente quella piu' grande dato che è 91cm avrà una diffusione di ascolto maggiore.
Un consiglio ,non la devi mettere incassata,ma il sopra deve essere libero perchè i due subwoofer vanno verso l'alto in entrambi i modelli.

anch'io ho Samsung UE55RU8000UXZT con i piedini ma non ho mai capito la misurazione fra i piedini

ho visto 3 alternative SRC20A SRB20A e TS109(ma alexa non interessa) e non voglio sbagliare acquisto ognuno dei 3 ha un pregio x me i B20 ha 120w tipo ts109 ed il c20 e più corto

sarebbe perdetto la dimensione del c20 con le caratteristiche del b20 100w contro i 120w
i ts109 ha 120w ma non mi interessa alexa

praticamente vorrei il migliore audio senza le cose superflue che non mi interessa tipo alexa
 
anch'io ho Samsung UE55RU8000UXZT con i piedini ma non ho mai capito la misurazione fra i piedini

ho visto 3 alternative SRC20A SRB20A e TS109(ma alexa non interessa) e non voglio sbagliare acquisto ognuno dei 3 ha un pregio x me i B20 ha 120w tipo ts109 ed il c20 e più corto

sarebbe perdetto la dimensione del c20 con le caratteristiche del b20 100w contro i 120w
i ts109 ha 120w ma non mi interessa alexa

praticamente vorrei il migliore audio senza le cose superflue che non mi interessa tipo alexa

Se hai un 55 pollici devi prendere quella piu' grande di 91 cm ,pero' non conosco esattamente la misura tra i due piedini, e altezza dalla base alla cornice del tuo tv .le due yamaha misurano in altezza 6.4 cm (la piccola) e 5,3 cm la più grande ,consigliarti però mi resta difficile non avendo avuto modo di ascoltare quella piu' grande, ci sarebbe anche la YAS-109 sempre restando su yamaha ,poi se decidi che la vuoi più grande come grandezza ti si apre un altro mondo .

Vai a rileggere il mio post #13 ho fatto delle modifiche.
 
Ultima modifica:
Se hai un 55 pollici devi prendere quella piu' grande di 91 cm ,pero' non conosco esattamente la misura tra i due piedini, e altezza dalla base alla cornice del tuo tv .le due yamaha misurano in altezza 6.4 cm (la piccola) e 5,3 cm la più grande ,consigliarti però mi resta difficile non avendo avuto modo di ascoltare quella piu' grande, ci sarebbe anche la YAS-109 sempre restando su yamaha ,poi se decidi che la vuoi più grande come grandezza ti si apre un altro mondo .


grazie mi hai veramente aaiutato non mi interessa della grandezza o lungezza mi interessa solo un'ottimo audio senza opzioni x me inutili tipo alexa ecco perché un mix fra Yas109 br20 bc20 sarebbe perfetto il 109 non mi interessa aalexa il br20 mi sembra troppo lungo bc20 ha solo 120w
devo trovare il migliore fra queste 3 se devo fare una classifica

1 sb20 unico difetto troppo lungo ma e il topsuono
2 yas109 unico difetto Alexa
3 sc20 ha 100w al confronto dei 120 degli altri 2
 
grazie mi hai veramente aaiutato non mi interessa della grandezza o lungezza mi interessa solo un'ottimo audio senza opzioni x me inutili tipo alexa ecco perché un mix fra Yas109 br20 bc20 sarebbe perfetto il 109 non mi interessa aalexa il br20 mi sembra troppo lungo bc20 ha solo 120w
devo trovare il migliore fra queste 3 se devo fare una classifica

1 sb20 unico difetto troppo lungo ma e il topsuono
2 yas109 unico difetto Alexa
3 sc20 ha 100w al confronto dei 120 degli altri 2


Ti ripeto io ho la SR-C20A per me va più che bene , per il mio tipo di stanza, non avendo il subwoofer esterno i bassi si sentono che ci sono ma ...non sono un pugno dello stomaco....pero' ci sono e te le posso dire perchè sul mio samsung 50 pollici Neo Qled 4k in sala ho una soundbar samsung HW-MS550 di qualche anno fa ,larga mi sembra 89 cm ma senza subwoofwer ma con altoparlanti piu' grandi e più potente, ma credimi la piccola yamaha ha più bassi.
Comunque fossi in te dato che hai il 55 pollici andrei di SR-B20A anche per una questione di look , se la stanza non e' tanto grande comunque i 20w in più possono anche non servire.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho preso una yas109 allo stesso prezzo mi sembrava superiore rispetto alla sr-c20a.
Che tipo di cavo per collegarla mi consigliate? Eventualmente, con la stessa qualità audio, per usarla anche col telecomando TV?
Il venditore mi ha rifilato un cavo ottico che ancora non scarto.
 
Alla fine ho preso una yas109 allo stesso prezzo mi sembrava superiore rispetto alla sr-c20a.
Che tipo di cavo per collegarla mi consigliate? Eventualmente, con la stessa qualità audio, per usarla anche col telecomando TV?
Il venditore mi ha rifilato un cavo ottico che ancora non scarto.
L'ottico infatti non scartarlo, usa se lo hai già o compra un cavo hdmi per tv 4k e collegalo alla porta out (TV ARC) della soundbar ed alla hdmi arc del samsung ,cosi' con il comando del tv accendi e spengi ed aumenti o diminuisci il volume della soundbar e del tv , nel tv samsung devi verificare che sia attivata la funzione hdmi cec, per comandare con il comando samsung sia il tv e soundbar che a volte non e' attivata in automatico, controlla nel menù tv---Generali...gestione dispositivi( nel mio samsung più recente del tuo tv la funzione si trova qui nel tuo potrebbe essere leggermente diversa come voce nel menù)...comunque fai accendere il pallino su Anynet+ (HDMI CEC) ...e scaricati l'app per il cellulare che è utilissima....e...buon ascolto..con la soundbar che avevi scartato ma , penso che tu abbia fatto la miglior scelta e...scaricati poi dal sito il manuale d' uso completo che ti sarà molto utile per comprendere i vari settaggi .:eusa_dance:
 
Ultima modifica:
L'ottico infatti non scartarlo, usa se lo hai già o compra un cavo hdmi per tv 4k e collegalo alla porta out (TV ARC) della soundbar ed alla hdmi arc del samsung ,cosi' con il comando del tv accendi e spengi ed aumenti o diminuisci il volume della soundbar e del tv , nel tv samsung devi verificare che sia attivata la funzione hdmi cec, per comandare con il comando samsung sia il tv e soundbar che a volte non e' attivata in automatico, controlla nel menù tv---Generali...gestione dispositivi( nel mio samsung più recente del tuo tv la funzione si trova qui nel tuo potrebbe essere leggermente diversa come voce nel menù)...comunque fai accendere il pallino su Anynet+ (HDMI CEC) ...e scaricati l'app per il cellulare che è utilissima....e...buon ascolto..con la soundbar che avevi scartato ma , penso che tu abbia fatto la miglior scelta e...scaricati poi dal sito il manuale d' uso completo che ti sarà molto utile per comprendere i vari settaggi .:eusa_dance:

Ho fatto tutto come hai detto, sono molto soddisfatto, devo dire i soldi sono stati spesi bene, è inclusa anche Alexa che non guasta per sentire un po' di musica.
Ti ringrazio, la consiglio a tutti comunque la Yamaha yas 109 👍

Il programma è soundbar controller giusto?😀
 
Indietro
Alto Basso