• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale parabola da 100cm.?

Grazie, @a33 !
Normalmente utilizzo USALS.
Mi sono sempre chiesto come si possa, tramite i comandi Diseqc ordinari, stabilire quale sia il numero corretto da assegnare ad un eventuale nuovo satellite raggiunto con i comandi move (east o west)?
Con USALS gli dico salva e basta, ci pensa lui (decoder).
Saluti.
Ora sono verso Ovest a controllare. Qualcosa non è a punto come la precedente installazione! Capperi amari.
Alessandro
 
Mi sono sempre chiesto come si possa, tramite i comandi Diseqc ordinari, stabilire quale sia il numero corretto da assegnare ad un eventuale nuovo satellite raggiunto con i comandi move (east o west)?

Non esiste un vero e proprio "numero corretto" per i comandi StoreNn/GotoNn. Potete scegliere il numero che preferite.

Tuttavia, di solito nel motore e in alcuni ricevitori c'è un elenco prestabilito di circa 30 posizioni satellitari specifiche (europee), credo. Vedere i manuali dei motori.
Se il ricevitore non consente di scegliere autonomamente il numero Nn di un satellite, è possibile trovare nell'elenco dei satelliti il satellite con il numero Nn desiderato e utilizzare quel numero Nn per il satellite che si desidera abbia quel numero Nn.

Tradotto da:

There is no real 'correct number' for the StoreNn/GotoNn commands. You can choose, which number you like.

However, there usually is a prestored list in the motor and in some receivers, of about 30 specific (european) satellite positions I believe. See the motor manuals.
When your receiver does not allow you to choose the Nn number for a satellite yourself, you can find the satellite in the satellite list with the Nn number that you want, and use that Nn number for the satellite that you want to have that Nn number.

Ciao,
A33
 
Riepilogo delle puntate precedenti:
Ho installato un LNB con due uscite, una SCR e una Universale. La uscita universale comanda il motore, tramite Sf8008 ora in versione Twin sat tuner(secondo piano, postazione principale). La uscita SCR si divide in due e serve terzo e piano terra.
Al secondo piano arriva anche la parabola condominiale con due uscite (al primo piano c'è un altro condomino). Penso di sostituire l'Lnb singolo con uno già in mio possesso, di recupero, dualfeed 13/19 con due uscite.
Edit: ho quindi due calate dalla motorizzata (SCR che si divide poi in due, Universale che va all'Octagon). Solo nel luogo dove c'è l'Octagon arriva anche la calata singola del condominiale.
Iniziando a fare raffronti stesso canale, tra la motorizzata e la condominiale, purtroppo ho più segnale dalla condominiale che dalla motorizzata!
Edit2 Ma, dopo aver duplicato la sintonia su entrambe le posizioni satellitari non so come distinguere i due segnali, come provenienza, forse da informazioni sul canale aggiuntive? Non ho provato ancora. I canali li trovo duplicati.
 
Ultima modifica:
tra FUBA serie DAA e Gibertini serie XP c'è differnza in termini di prestazioni?
Esteticamente preferisco la prima :D
Le ho trovate allo stesso prezzo.
 
Intendi attorno a 170€ ?
Non ricordo bene, è passato un po' di tempo e ora una settimana di feste!
Edit Ricordo che al costo sopra indicato, anche su Amazzonia, c'era da aggiungere un bel costo di trasporto!
Riedit Non saprei dire, circa la qualità, non avendo mai avuto quei modelli, neppure di diverse dimensioni.
 
Ultima modifica:
Solo per completare qui ed a beneficio di un'altro utente che ha iniziato una nuova discussione, aggiungo foto e rapida descrizione del mio sistema di fissaggio e ammortizzazione della parabola da 100 Emmesse HD, motore Technomate. Muretto laterale del balcone in armato spessore circa 10cm, staffa tubo da 40mm, lunghezza sbraccio 40cm. Fissaggio staffa con 4 pezzi di barra filettata passanti e due bulloni per ogni parte terminale interna/esterna. Ulteriore pezzo di barra filettata a misura, fissata sulla parte corretta di un tenditore normalmente usato per fili stendibiancheria, a muro e al colmo del supporto parabola (dopo installazione blocco motore+parabola) con parti di altra ferramenta normalmente usata come fissatubo a muro. Vedi foto
47fb8acd5f6bfb9b363d6c634df047ae.jpg
559838433f238b735818b00a5c91d571.jpg
 
Indietro
Alto Basso