• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple fa le pulizie di primavera: via le app non aggiornate dallo Store

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.932
Località
Torino
Apple sulle orme di Google decide di ripulire il suo App Store dalle applicazioni più vecchie che non vengono più aggiornate

Dettagli
 
In realtà si è sempre verificata l'anomalia che gli iOS non aggiornati, non hanno mai potuto avere una versione meno recente dell'app ma compatibile col loro iOS.

Con quella manovra hanno poi messo KO proprio le app non aggiornate.
 
In realtà si è sempre verificata l'anomalia che gli iOS non aggiornati, non hanno mai potuto avere una versione meno recente dell'app ma compatibile col loro iOS.

Con quella manovra hanno poi messo KO proprio le app non aggiornate.

esistevano versione non aggiornate delle app compatibili con vecchi ios. ma molto tempo fa con ios vecchissimi per non dire obsoleti in fatto di privacy. non ci possiamo lamentare dato che gli aggiornamenti di sicurezza arrivano ancora su iphone 6 che possiedo.

per molte sarebbe sufficiente che si rispondesse alla mail di apple e questa ricompilerebbe la app per renderla compatibile senza fare quasi nulla. se invece non ti fai vivo e il tuo account di sviluppatore non da segni di vita ovvio che poi sparisci. bisognerebbe leggere cosa prevede il contratto developer

comunque ci sono app che ho scaricato nel 2008 che 4 anni fa hanno ricevuto aggiornamenti automatici da apple in materia di gdpr e compatibilità e sono app che richiedono ios 8.

che certe app magari importanti non siani compatibili con vecchissimi ios non è solo colpa di apple. io sviluppatore non ho tempo e soldi di gestire 2 app di cui una usata dallo 0,0000 che in pubblicità non mi frutta neanche + niente
 
Indietro
Alto Basso