• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni ricerca SAT Samsung Q60A

oneclick

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
26
Ciao a tutti, ho preso da poco una tv Samsung Q60A e mi chiedevo quali fossero le impostazioni di ricerca migliori.

C'è modo di capire se l'impianto condominiale punta solo su 1 satellite o su 2?

Le impostazioni che ho di default sono queste in foto e mi sembra che la potenza del segnale è la qualità non siano dei migliori, può dipendere dal cavo (nuovo) da 15 metri che ho preso? Vorrei evitare di cambiarlo perché devo passare sotto la cucina e smontare tutta la casa

 
Ciao a tutti, ho preso da poco una tv Samsung Q60A e mi chiedevo quali fossero le impostazioni di ricerca migliori.

C'è modo di capire se l'impianto condominiale punta solo su 1 satellite o su 2?

Le impostazioni che ho di default sono queste in foto e mi sembra che la potenza del segnale è la qualità non siano dei migliori, può dipendere dal cavo (nuovo) da 15 metri che ho preso? Vorrei evitare di cambiarlo perché devo passare sotto la cucina e smontare tutta la casa



Scusate, devo aver sbagliato sezione, potete spostarlo?

Grazie
 
mi sembra che la potenza del segnale è la qualità non siano dei migliori, può dipendere dal cavo (nuovo) da 15 metri che ho preso? Vorrei evitare di cambiarlo perché devo passare sotto la cucina e smontare tutta la casa
Dall' immagine e' indicata la qualità del segnale 62% ... ma la potenza ?
Puo' dipendere dal cavo se non di buona qualita'... che sezione ha ?
Controlla anche le connessioni
Se colleghi il TV senza la prolunga alla presa che valori hai ?

Comunque quei valori delle TV sono un po' indicativi... non sempre affidabili
Vedi bene tutti i canali ?

Per il numero di satelliti che l'impianto puo' ricevere se condominiale in genere punta solo HB
comunque puoi:
- chiedere ai vicini
- se la parabola e' a vista verificare se ha doppio lnb
- provare a impostare altro satellite (Astra 19E) con Modalità DiSEqC -> 2/4 (oppure Tono B)
 
Dall' immagine e' indicata la qualità del segnale 62% ... ma la potenza ?
Puo' dipendere dal cavo se non di buona qualita'... che sezione ha ?
Controlla anche le connessioni
Se colleghi il TV senza la prolunga alla presa che valori hai ?

Comunque quei valori delle TV sono un po' indicativi... non sempre affidabili
Vedi bene tutti i canali ?

Per il numero di satelliti che l'impianto puo' ricevere se condominiale in genere punta solo HB
comunque puoi:
- chiedere ai vicini
- se la parabola e' a vista verificare se ha doppio lnb
- provare a impostare altro satellite (Astra 19E) con Modalità DiSEqC -> 2/4 (oppure Tono B)

Grazie per le risposte, dunque, il cavo è questo in foto



Il dubbio mi è venuto perché nella maggior parte dei canali satellitari ho una potenza e una qualità inferiore al 50% (a volte meno del 40%) quindi volevo capire se era normale o no.

Ora provo con Astra
 
Io ho una potenza bassa ma la qualità alta e il ber (gli errori) a zero.
 
Sul mio bisogna mettere un canale via sat, andare in manutenzione o diagnostica (la chiave inglese nel tuo menù o uno dei due sotto), da lì si entra nel menù che indica il segnale e ci sono i due livelli di potenza-qualità e anche quello degli errori.
 
Indietro
Alto Basso