• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con telecomando Soundbox Sky Devialet

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
1.480
Località
Voltana di Lugo (RA)
Ho preso un telecomando Oneforall URC6810 credendo che il telecomando originale avesse dei problemi e così per provare con il learning gli ho impostato i tasti e vedendo che il segnale veniva inviato e memorizzato dal nuovo telecomando, ho dedotto che il tlc originale funziona alla grande.
Poi ho provato a ricollegare la soundbox e funzionano entrambi i telecomandi.
Il problema è che funzionano per circa un minuto poi col telecomando non si riesce più a comandare la soundbox.
Se scollego la Soundbox dalla corrente elettrica per circa un minuto e poi la ricollego fa ancora così, cioè i telecomandi vanno per un po’ e poi stop.
I tasti presenti sulla soundbox invece funzionano sempre.
A questo punto ho capito che il problema è nella soundbox.
Cosa può essere? Un condensatore?
 
Dalla spiegazione direi di si. Potresti trovare un tecnico capace di dare una occhiata dentro (senza corrente mi raccomando) e vedere se c'è qualche condensatore elettrolitico deformato ... attenzione i condensatori elettrolitici possono immaganizzare la tensione di lavoro per ore se non giorni, quindi occhio alla tensione di lavoro del circuito. Anche un condensatore elettrolico non deformato potrebbe essere il responsabile. Quella Soundbar potrebbe essere riparata da un laboratorio di elettronica ... se il tecnico chiede una cifra ragionevole. Ma a senso fare ciò per un prodotto non più supportato ? Se era il telecomando si poteva ragionevolmente tentare, per la soundbar stessa non so dire a priori senza un preventivo ... comunque è un intervento a rischio, nel senso che potrebbe non funzionare comunque dato che ragionevolmente imporresti un limite di spesa.
 
Indietro
Alto Basso