• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM920 : trasferire il data base satelliti da DM8000 ???

paolik65

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Ottobre 2007
Messaggi
158
Località
Torino - Italy
Alla fine ho fatto la pazzia e ho preso il DM920 (con sintonizzatore S2X FBC Multistram + Dual Terrestre e HDD da 4 TB) da H&M Sat Shop.
Mi arriverà a breve. Ho approfittato che con Amazon mi faccio male a piccole dosi, avendolo preso in 24 rate, ma ritengo ancora che al momento sotto E2 ci siano ben poche altre alternative serie.
Inoltre l'HDMI-IN a 1080p per me resta tanta roba e solo il 920 ce l'ha.

La mia domanda, visto che sono un poco arrugginito, posto che userò sempre le immagini Newnigma con cui mi sono sempre trovato bene, è:

- Come posso trasferire il mio database satelliti e canali in modo indolore dal vecchio 8000 al 920 ??? E' fattibile o mi conviene riprogrammare il tutto? Considerando che ho un motorizzato "finto" USALS interfacciato al robot Egis in polar mount.

- Il tuner DVB-T dual deve avere due cavi in ingresso o può fare la connessione "interna" allo stesso cavo di antenna terrestre?

Ogni consiglio per fare tutto bene senza impazzire è bene accetto.

Grazie.
 
Inoltre l'HDMI-IN a 1080p per me resta tanta roba e solo il 920 ce l'ha.
L'HDMI-IN è presente anche su i Vu+ e i Giagblue, su alcuni modelli

- Come posso trasferire il mio database satelliti e canali in modo indolore dal vecchio 8000 al 920 ??? E' fattibile o mi conviene riprogrammare il tutto? Considerando che ho un motorizzato "finto" USALS interfacciato al robot Egis in polar mount.
Usa i programmi tipo dreamset, dreamboxedit, ecc.. li scarichi dal DM8000, e li invii al 920. mancheranno i canali 4K (penso) che il DM8000 non supportava. ma li puoi aggiugere successivamente.

- Il tuner DVB-T dual deve avere due cavi in ingresso o può fare la connessione "interna" allo stesso cavo di antenna terrestre?
Si, servono 2 cavi per alimentare i 2 tuner DVB-T2
 
Si è vero che HDMI IN è presente anche su altri ricevitori Enigma ma il Dreambox 920 è l'unico in cui funziona a 1080p e non a 720p.
Inoltre non voglio impazzire troppo cambiando brand.

Peccato che il tuner DVB T2 dual non abbia la possibilità di impostare il loop interno tra i due sintonizzatori. Dovere usare uno splitter esterno è un fastidio ulteriore e spesso introduce perdite.
Vedrò che fare quando avrò il ricevitore a casa.
 
Ultima modifica:
Si è vero che HDMI IN è presente anche su altri ricevitori Enigma ma il Dreambox 920 è l'unico in cui funziona a 1080p e non a 720p.
Inoltre non voglio impazzire troppo cambiando brand.

Peccato che il tuner DVB T2 dual non abbia la possibilità di impostare il loop interno tra i due sintonizzatore. Dovere usare uno splitter esterno è un fastidio ulteriore e spesso introduce perdite.
Vedrò che fare quando avrò il ricevitore a casa.

Purtroppo se il decoder lo hai comprato per avere un Rai 4 K eccellente ti dico subito che l´audio Rai fa Ca*are e campa cavallo quando lo aggiusteranno , per loro va bene cosí , e invece trasmettono con qualche parametro sbagliato e l´audio gracchia :eusa_wall:
Pure io me ne accorgo col mio Panasonic

https://www.digital-forum.it/showth...nder-11766-V&p=7365417&viewfull=1#post7365417
 
Purtroppo se il decoder lo hai comprato per avere un Rai 4 K eccellente ti dico subito che l´audio Rai fa Ca*are e campa cavallo quando lo aggiusteranno , per loro va bene cosí , e invece trasmettono con qualche parametro sbagliato e l´audio gracchia :eusa_wall:
Pure io me ne accorgo col mio Panasonic

https://www.digital-forum.it/showth...nder-11766-V&p=7365417&viewfull=1#post7365417

Si spera che con il tempo lo mettano in quadro, in fondo hanno il meglio di tecnologia e tecnici... amenoche non sia una cosa voluta proprio per scoraggiare l'utenza a fare registrazioni perfette in 4K. Con questo voglio dire, ha senso registrare per esempio un documentario, una fiction, un concerto o anche un'opera lirica in 4k che ha un audio che fa cacare? Direi proprio di no. :eusa_think:

Z.K.;)
 
Purtroppo se il decoder lo hai comprato per avere un Rai 4 K eccellente ti dico subito che l´audio Rai fa Ca*are e campa cavallo quando lo aggiusteranno , per loro va bene cosí , e invece trasmettono con qualche parametro sbagliato e l´audio gracchia :eusa_wall:
Pure io me ne accorgo col mio Panasonic

https://www.digital-forum.it/showth...nder-11766-V&p=7365417&viewfull=1#post7365417

Ma non è un problema del DM920, ma di RAI 4K, che fa alquanto schifetto.
Comunque non l'ho preso "solo" per quello, ovviamente.
 
Ciao, vero purtroppo per l'audio di Rai 4K, però dopo ascoltando la registrazione se non sbaglio risulta corretto.
 
Indietro
Alto Basso