• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali spariti???

oxford

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
26
A fine marzo mi sono "spariti" alcuni canali dai ricevitori Tivusat che ho in casa (1 adb 3900s ed un più recente adb 490s).
Ho già provato diverse volte a rifare la sintonizzazione di entrambi i ricevitori ma alcune emittenti continuano a mancare ( TV2000 canale 18 e il tg3 Liguria canale 303), il software di gestione di entrambi i ricevitori è aggiornato all'ultima versione disponibile.
Cosa può essere successo?
 
Per satellite

Tv 2000 ha cambiato frequenza devi fare ricerca manuale

Frequenza 12092 H 29900 DVB-S2
 
Anche per il canale 303 tg Liguria? si deve risolvere con l'impostazione manuale?
 
La cosa strana e che fino a marzo si vedevano questi canali senza problemi adesso anche se rimane memorizzata la posizione del canale non riceve alcun segnale...
può esserci un problema con il fatto che alcune emittenti adesso trasmettono solo in hd o 4k?
 
Si potrebbe risolvere prima col reset alle impostazioni di fabbrica del decoder e poi con una nuova ricerca automatica completa, spuntando se richiesto che si vuole l'lcn cioè la numerazione Tivùsat.
 
Si potrebbe risolvere prima col reset alle impostazioni di fabbrica del decoder e poi con una nuova ricerca automatica completa, spuntando se richiesto che si vuole l'lcn cioè la numerazione Tivùsat.

Bella idea cosi dovrai cancellare 1200 canali inutili
 
Per chi guarda solo i canali in lcn Tivùsat non è un problema se ci sono dei canali dopo il 1000 e nel caso ci siano pochi canali non in lcn Tivùsat che gli interessano, può segnarsi il numero anche senza fare la lista preferiti o spostarli, visto che su certi decoder Tivùsat e sui certi tv sono anche ostiche da gestire certe cose, se non impossibili.

All'utente gli interessano dei canali come Rai 3 TGR Liguria e TV2000, canali in lcn Tivùsat che per qualche motivo non vede e qualche tentativo anche estremo come un reset può provare a farlo.
 
Ultima modifica:
Per chi guarda solo i canali in lcn Tivùsat non è un problema se ci sono dei canali dopo il 1000 e nel caso ci siano pochi canali non in lcn Tivùsat che gli interessano, può segnarsi il numero anche senza fare la lista preferiti o spostarli, visto che su certi decoder Tivùsat e sui certi tv sono anche ostiche da gestire certe cose, se non impossibili.

All'utente gli interessano dei canali come Rai 3 TGR Liguria e TV2000, canali in lcn Tivùsat che per qualche motivo non vede e qualche tentativo anche estremo come un reset può provare a farlo.
Poco fa è sparita LA7HD, dal satellite, ho verificato sulla frequenza e in effetti c'è assenza di segnale, sarà un problema transitorio?
 
Indietro
Alto Basso