• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Due TV fulminati in un mese

_Luca_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
119
Come da oggetto, nel giro di un mese mi si sono guastati due televisori: il primo, un Samsung, ha semplicemente cessato di accendersi, definitivamente a quanto pare defunto. Il secondo, LG Flatron M2294D, mentre stava funzionando improvvisamente ha mostrato la schermata completamente bianca mentre l'audio continua a funzionare. Anche spegnendolo e riaccendendo con varie manovre di telecomando non cambia più nulla. Unica cosa in comune tra i due apparecchi, erano collegati alla stessa presa a muro. A questo punto potrebbe essere la presa la responsabile? Per la seconda TV potrei provare a guardare qualcosa?
 
Ma ci sono stati temporali? Hai un ritorno di fase sull'impianto (senti la scossa toccando lo spinotto)?

No, tempo assolutamente sereno. Il secondo televisore tra l'altro mentre era regolarmente in funzione. Non sento scossa anche toccando lo spinotto direi, il resto degli elettrodomestici di casa compresa altra TV sono ok, ma non ho tester per verificare.
 
Chiedo comunque, a chi ha qualche competenza in materia, quale intervento potrei ipotizzare per il secondo TV.
 
Un reset di fabbrica ovviamente con lo schermo bianco non puoi farlo, ma ho letto che certi televisori fanno un "soft reset" tenendo premuto all'accensione o allo spegnimento non ricordo, il tasto on off per una ventina di secondi finché si spegne e lo fa'...prova.
 
Indietro
Alto Basso