• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripristinare chiavetta usb

infinito80

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
109
Ragazzi per errore ho rimosso la chiavetta usb mentre la stavo formattando dal decoder era quasi alla fine 95% adesso mi da errore.. inserendola nel pc non riesco a visualizzarla su risorse del computer.. me la trova invece su pannello di controllo dispositivi hardware ma da li non credo posso tentare una nuova formattazione.. posso buttarla oppure provare qualche metodo/applicazione per ripristinarla magari formattandola? Grazie
 
da gestione disco mi appare "disco 1 rimovibile (E:) nessun supporto.. cliccando tasto destro mi da proprietà e da li generale criteri volumi driver dettagli..
stato dispositivo dice: il dispositivo funziona correttamente..
ho provato con HP USB Storage Format tool mi visualizza la chiavetta E: e mi dice: " there is no media in the specified device.
E invece da Gestione disco, si vede qualcosa?
 
Ultima modifica:
Da gestione disco puoi formattare, l'importante è che l'unità sia partizionata.
Se non lo fosse, crea una partizione della stessa dimensione della pennina e poi formattala.

EDIT: in alternativa puoi provare SD Card Formatter, che mi pare funzioni anche con le pennine usb.
 
Da gestione disco non mi fa formattare perché anche se mi visualizza la chiavetta con E: mi dice anche nessun supporto..
Cliccando sopra Con tasro sinistro del mouse non fa nulla.. Invece con destro apre proprietà ecc..
Da gestione disco puoi formattare, l'importante è che l'unità sia partizionata.
Se non lo fosse, crea una partizione della stessa dimensione della pennina e poi formattala.

EDIT: in alternativa puoi provare SD Card Formatter, che mi pare funzioni anche con le pennine usb.
 
Hai provato con una distro live di Ubuntu o Linux Mint, non si sa mai che la rileva diversamente e forse la puoi formattare.
 
Qui andiamo più sul difficile.. Non ho mai provato..
Dovrei scaricare distro live ubunto e fare una chiavetta con refus e installare su pc il sistema operativo togliendo Windows ?

Hai provato con una distro live di Ubuntu o Linux Mint, non si sa mai che la rileva diversamente e forse la puoi formattare.
 
Non installare, crei la chiavetta avviabile con ubuntu, con rufus che hai citato ad esempio, ci sono diversi programmi.
Inserisci la chiavetta che hai creato e accendi il pc*, nel menù ti chiederà se provare il sistema o installarlo, scegli prova così si avvierà una live del sistema e il sistema installato non verrà minimamente toccato.

* Ovviamente precedentemente si deve impostare nel bios l'ordine di boot di avvio che dovrà essere prima USB e poi HDD, altrimenti si avvierà prima windows.

Spero che si capisca :)
 
Si fatto ma non vede la chiavetta anche se fa il classico suono quando la inserisco e la rimuovo..
Sulla sinistra della schermata non la vedo..
Si può cercare da qualche altra parte?
 
Scusami mi sono espresso male
Intendevo su Ubuntu..
Appena inserisco la chiavetta (danneggiata) non appare nulla Nella parte sinistra dello schermo dove ci sono le altre icone..
Magari si puó cercare l unità da qualche altra parte?
Il suono lo fa quando entro la chiavetta e quando la estraggo non so se hai presente..



Non capisco cosa vuoi dire

Durante il boot della chiavetta, visto che parli di suono?
O sempre rimanendo su windows?
 
uso una distro diversa, in cui non fa nessun suono.

Nell'elenco di icone di sinistra, non ti esce nessun simbolo di una chiavetta quindi?
 
Nelle vecchie versioni in Ubuntu c'era l'app Disks, attualmente non so.
Prova a guardare se viene rilevata e se è possibile formattarla.
 
Da gestione disco non mi fa formattare perché anche se mi visualizza la chiavetta con E: mi dice anche nessun supporto..
Cliccando sopra Con tasro sinistro del mouse non fa nulla.. Invece con destro apre proprietà ecc..

invece sd card formatter non me la rileva..

Allora temo che si sia bruciato il chip di memoria.
Da quanto scrivi sembra che la pennina venga vista come un lettore senza la memoria inserita.
 
Come ti ho già suggerito da altra parte, usa windows e vai su gestione disco... da li la potrai vedere ed operare in qualche modo se è recuperabile. Sicuramente dovrai usare programmi per il ripristino della partizione.
 
Se anziché Ubuntu adesso provo con Linux Mint c'è differenza? O sarà la stessa cosa?

"Gestione disco" me la vede come disco rimovibile (F) ma c'è scritto nessun supporto anziché darmi i gb come con le altre per cui se clicco sopra non fa nulla..

uso una distro diversa, in cui non fa nessun suono.

Nell'elenco di icone di sinistra, non ti esce nessun simbolo di una chiavetta quindi?
 
Se anziché Ubuntu adesso provo con Linux Mint c'è differenza? O sarà la stessa cosa?
In Linux Mint c'è la stessa app chiamata Dischi.
Se hai tempo, fai una prova.
 
Indietro
Alto Basso