• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripristinare chiavetta usb

IMG-20220502-142134.jpg
[/url][/IMG]
 
Neanche dal menu con i tre puntini, in alto?

Allora, penso che la devi considerare rotta.
 
Io ho recentemente recuperato una chiavetta con un problema simile, ho usato EaseUS Partition Master, io ce l'ho registrato ma c'è una versione gratuita scaricabile dal loro sito, e gli ho fatto riparare l'MBR recuperando una chiavetta che era già finita nel cestino alla quale ho volute dare un'ultima possibilità con questo tentativo, meno male che l'ho fatto :)
altrimenti c'è anche il Paragon Partition Manager, stesso discorso dell'altro e scaricabile anche lui in versione free.

 
Ho provato entrambi i programmi da Windows non mi vedono la chiavetta.. Forse dovrei installarli su Linux Mint?
Perché la chiavetta su Linux la vedeva..

Io ho recentemente recuperato una chiavetta con un problema simile, ho usato EaseUS Partition Master, io ce l'ho registrato ma c'è una versione gratuita scaricabile dal loro sito, e gli ho fatto riparare l'MBR recuperando una chiavetta che era già finita nel cestino alla quale ho volute dare un'ultima possibilità con questo tentativo, meno male che l'ho fatto :)
altrimenti c'è anche il Paragon Partition Manager, stesso discorso dell'altro e scaricabile anche lui in versione free.

 
Ho provato entrambi i programmi da Windows non mi vedono la chiavetta.. Forse dovrei installarli su Linux Mint?
Perché la chiavetta su Linux la vedeva..

Anche la mia non veniva letta subito, ci voleva un po' di tempo poi appariva sia in gestione risorse che nei programmi per le partizioni, però poi era inutilizzabile perchè l'MBR era corrotto e non si riusciva neanche a formattarla coi metodi convenzionali.

Non ho idea se c'è una versione per linux, se c'è prova, non si sa mai.
 
Appena provato con malvastyle..
Arriva Al 99% e mi dice your device could Not be repaired at this time read/write access denied. Please try again later..
Che fortuna... Che fare?

c'è questo piccolo software per ripararla https://www.youtube.com/watch?v=K7apdv3JQRY

il test sul file di setup, per 1 antivirus trova un trojan, a saperlo se falso positivo, il file zippato è hostato in un server in Sud Africa.
https://www.virustotal.com/gui/file...2563aa35ade147e743a696739e4cb12cb9e?nocache=1
 
Appena provato con malvastyle..
Arriva Al 99% e mi dice your device could Not be repaired at this time read/write access denied. Please try again later..
Che fortuna... Che fare?

temo sia da buttare, che marca la pendrive? a me lo fece provando dal pc protetta in scrittura una Kingston 32 giga 3.0, non credo esista un modo per rimuovere quel blocco in scrittura.
PS: hai seguito la procedura del video?
 
È una Kingston Datatraveler da 32gb..
Forse sbaglio qualcosa devo ricellvedere il video a parte eseguire come amministratore non ho fatto altro..
temo sia da buttare, che marca la pendrive? a me lo fece provando dal pc protetta in scrittura una Kingston 32 giga 3.0, non credo esista un modo per rimuovere quel blocco in scrittura.
PS: hai seguito la procedura del video?
 
È una Kingston Datatraveler da 32gb..
Forse sbaglio qualcosa devo ricellvedere il video a parte eseguire come amministratore non ho fatto altro..

pure la mia...guardacaso, le peggiori che abbia mai avuto! almeno quel modello, un'altra uguale inviatami in garanzia ma è inaffidabile, molto lenta e problemi a tenere i dati.

nel video dice di riavviare il pc...boh
 
Se vuoi registrare programmi col decoder ti consiglio un hard disk di quelli 2.5 pollici nel box USB 2.0 or 3.0, nel caso di errori, usando Windows puoi correggerli, a meno che non si rompa, errori o guasti del genere della pennetta non succedono.
 
Ma se selezioni l'icona con gli ingranaggi sotto Volumi non compare nessun menu' con le opzioni formatta/controlla/ripara filesystem ?
Come avevo già chiesto, dal tasto che dici tu, c'è solo formatta partizione/controlla/ripara filesystem, ma nell'altro più in alto c'è Formatta disco.

 
Hai provato eventualmente in Linux da terminale ?
-Apri il terminale

-identifica chiavetta usb
df -h
dovrebbe esssere in fondo alla lista
(es. /dev/sdc1)

-smonta usb inserendo il nome corretto
sudo umount /dev/sdc*

-formatta chiavetta usb
Per il file system vFAT (FAT32):
sudo mkfs.vfat /dev/sdc1

Per file system NTFS:
sudo mkfs.ntfs /dev/sdc1

Per il file system EXT4:
sudo mkfs.ext4 /dev/sdc1
 
Da gestione disco non mi fa formattare perché anche se mi visualizza la chiavetta con E: mi dice anche nessun supporto..
Cliccando sopra Con tasro sinistro del mouse non fa nulla.. Invece con destro apre proprietà ecc..

invece sd card formatter non me la rileva..

Allora temo che si sia bruciato il chip di memoria.
Da quanto scrivi sembra che la pennina venga vista come un lettore senza la memoria inserita.
Come ultima spiaggia, tentare formattazione a basso livello ?
 
Ultima modifica:
Si ci sono.. Ma non sono selezionabili..
Solo edit mount options é selezionabile.. Negli ingranaggi..
Invece nei 3 puntini solo Power off..

Ma se selezioni l'icona con gli ingranaggi sotto Volumi non compare nessun menu' con le opzioni formatta/controlla/ripara filesystem ?
 
È corretto così? Temo di aver sbagliato qualcosa..
Hai provato eventualmente in Linux da terminale ?
-Apri il terminale

-identifica chiavetta usb
df -h
dovrebbe esssere in fondo alla lista
(es. /dev/sdc1)

-smonta usb inserendo il nome corretto
sudo umount /dev/sdc*

-formatta chiavetta usb
Per il file system vFAT (FAT32):
sudo mkfs.vfat /dev/sdc1

Per file system NTFS:
sudo mkfs.ntfs /dev/sdc1

Per il file system EXT4:
sudo mkfs.ext4 /dev/sdc1

 
È corretto così? Temo di aver sbagliato qualcosa..
Non hai digitato correttamente la partizione... che ha un numero finale

Individua la chiavetta e partizione corretta
Codice:
df -h

nel tuo caso dell'immagine dovrebbe essere /dev/sdb1

-smonta usb
Codice:
sudo umount /dev/sdb*

la * finale smonta tutte le eventuali partizioni dell' unità

-formatta chiavetta usb
Per il file system vFAT (FAT32):
Codice:
sudo mkfs.vfat /dev/sdb1
 
Non hai digitato correttamente la partizione... che ha un numero finale

Individua la chiavetta e partizione corretta
Codice:
df -h

nel tuo caso dell'immagine dovrebbe essere /dev/sdb1

-smonta usb
Codice:
sudo umount /dev/sdb*

la * finale smonta tutte le eventuali partizioni dell' unità

-formatta chiavetta usb
Per il file system vFAT (FAT32):
Codice:
sudo mkfs.vfat /dev/sdb1

 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso