• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripristinare chiavetta usb

scusa ma la pennetta in Windows non la vede? o vista come illegibile o protetta in scrittura?
 
Adesso sto provando a formattare un hdd con Linux Mint.. È normale che impiega 3 ore? Al termine avrò un disco che potrò utilizzare Anke con Windows o solo con Linux?
 
Rimane sempre a 75.5 of 120 mentre il tempo mancante alla fine un po' diminuisce..
 
9 mega al secondo è molto lento! non so che tipo di formattazione fa con Linux, di solito basta una formattazione veloce, che filesystem usa Linux? dunque si blocca, allora ha un problema l'hard disk?!
 
Adesso sto provando a formattare un hdd con Linux Mint.. È normale che impiega 3 ore? Al termine avrò un disco che potrò utilizzare Anke con Windows o solo con Linux?

Dipende dal file system che hai usato.
Se FAT32 o exFAT lo potrai usare ovunque, se invece hai usato EXT3 o altri file system specifici di linux, allora no a meno di installare i relativi driver su Windows.
 
vero, lo 0,1% ma perchè è così lento? 9 mega/s o doveva ancora carburare? haha

Io credo che sia perchè l'MBR è corrotto e non riesce ad andare avanti e si sofferma in una serie di loop che causano la perdita di tempo. Io con uno dei programmi che avevo indicato più indietro eliminerei fisicamente ogni traccia di partizione e ne creerei una ex-novo che poi andrei a formattare nel formato che interessa, o a provarci se il danno è stato ripristinato, tanto ormai se c'erano dei dati su quella chiavetta sono andati persi.
Se poi non si riesce proprio neanche così comincerei a valutare l'acquisto di un'altra.
 
Nel suo caso lo può fare anche da Windows? che l'abbia fatto come prima cosa non so, io l'avrei l'avrei già buttata se i dati sono già persi.
 
Io linux non lo conosco se non per una breve esperienza decine di anni fa ne' tantomeno i sistemi Apple. Tutto quello a cui faccio riferimento io riguarda Windows.
 
Indietro
Alto Basso