• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spariti canali rai sul 101,102 e 103

MMarco82

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
30
Ciao ragazzi, è normale che da oggi 1 Maggio non riesca più a vedere i canali Rai sul 101, 102 e 103?
 
Stacca corrente al decoder, potrebbe essersi impallato, come spesso avviene.

I canali sono correttamente in onda.
 
Stacca corrente al decoder, potrebbe essersi impallato, come spesso avviene.

I canali sono correttamente in onda.

Niente da fare, il problema persiste. Mi esce la schermata azzurra con la scritta: "Problemi di ricezione del segnale satellitare: premi ? per info oppure continua la visione on demand, da registrazioni o da app."
Sul 5001, 5002 e 5003 li vedo correttamente.
 
In cinque regioni da oggi c'è una risintonizzazione del digitale terrestre. Forse devi rifare la ricerca. Ciao
 
Ma parlavi dei canali del terrestre (vedo citi 101, 102 e 103)?
Per i canali satellitari non c'è stata alcuna variazione

I canali che non vedevo erano il 101,102 e 103 dello sky Q che, per quanto sappia, vengono presi dalle frequenze del digitale terrestre, nonostante questi riuscissi a vederli dal 5001 al 5003. Sta di fatto che ho risolto con la risintonizzazione dei canali del digitale terrestre dello sky Q.

EDIT: tra l'altro la Sardegna non era nemmeno tra quelle 5 regioni che oggi hanno fatto il refarming delle frequenze. Mah!
 
I canali che non vedevo erano il 101,102 e 103 dello sky Q che, per quanto sappia, vengono presi dalle frequenze del digitale terrestre, nonostante questi riuscissi a vederli dal 5001 al 5003. Sta di fatto che ho risolto con la risintonizzazione dei canali del digitale terrestre dello sky Q.
Questo dipende, alle volte questi canali, anche se il decoder è collegato al terrestre, sono quelli satellitari.
Poi bisogna vedere se il decoder è collegato al terrestre o meno, cosa che non hai specificato.
Io visto il sw dello skyQ lato terrestre lascia molto a desiderare è collegato solo sat ad esempio ;)
 
Indietro
Alto Basso