• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto hdtv e sat

Valeriopxc

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2006
Messaggi
3
saluti a tutti gli utenti di questo bellissimo forum sono un nuovo iscritto e volevo se possibile delle spiegazioni da voi saggi maestri.
io ho un lcd hd della samsung modello le27t51b con uscita vga, component, dvi, e 2 prese scart; lo utilizzo per tutto: tv (con un antenna pessima :mad: ), come monitor pc (perfetto con cavo vga) e ho una xbox 360 connessa in vga (stupefacente); ora il problema che vorrei risolvere riguarda la tv vorrei acquistare un lettore hdtv di ottima qualità e che ovviamente dia il meglio di sè (vedere la tv digitale in maniera perfetta) cosa mi consigliate che modello posso acquistare, indirizzatemi voi su un ottimo prodotto in quanto io non ho una buona conoscenza dei nuovi ricevitori hdtv
grazie per l'aiutio :icon_wink:
 
Ciao e benvenuto,prima di tutto bisogna vedere se il tuo LCD è HD Ready compatibile con il protocollo HDPC 1.0(nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo un immagine nera)poi se dovesse essere compatibile,devi controllare se ha un uscita HDMI,perchè se ha solo la DVI,dovresti,procurarti anche un adattatore HDMI/DVI,solo con queste info che ci darai sul tuo LCD, potremmo consigliarti il ricevitore per l'HD:icon_wink:
 
Ultima modifica:
:icon_redface: scusa mi sono completamente dimenticato allora si è hd ready con supporto 720p e 1080i purtroppo non è full hd:crybaby2: per quanto riguarda l'uscita HDMI la risposta è negativa, il tv è sprovvisto
:eusa_think: help me
 
Ultima modifica:
Prima di prendere un ricevitore per i canali in HD dovresti decidere anche se vuoi abbonarti a Sky per vedere i suoi canali o per i canali HD in chiaro che sono pochi e saranno ancora di meno visto quello che sta per accadere in Germania... In ogni caso se in seguito vorrai vedere i canali Sky in HD per avere la scheda abilitata devi ordinare il loro decoder.

La connessione DVI non e' un problema, basta avere un adattatore HDMI/DVI e tutto si sistema come ti ha gia detto Rasputin.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
non dovrebbe essere un grosso problema: puoi usare un cavo DVI-HDMI, forse è una soluzione migliore dell'adattatore, il rischio in ogni caso è che la tua DVI con sia HDCP compatibile (ma se è certificato hd ready deve esserlo...), nel qual caso non vedresti nulla sui canali protetti HDCP

per ciò che riguarda i ricevitori (intendevi questo, non "lettore" immagino...) al momento in commercio c'è praticamente solo lo Humax HDCI2000, già più difficile trovare il Pace DS810XE e l'Homecast HS5110, però per dicembre-gennaio ci dovrebbero essere parecchie usicte, dai un'occhiata al 3d in evidenza sui ricevuitori hdtv

in questo momento la pazienza può essere una virtù importante...:icon_rolleyes:
 
grazie per le risposte bè allora seguirò il vostro consiglio aspetterò le nuove uscite nel frattempo posso controllare la compatibilità dell'HDCP cercando qualche amico che ha il ricevitore adatto :icon_wink: per quanto riguarda sky hd se mi dite che in chiaro ci sono pochissimi canali allora penso di optare per un abbonamento
 
Nel primo post parlava anche di un lettore hd, stesso discorso fatto dagli altri!!!
 
Indietro
Alto Basso