• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q schermata nera

camera.cafe

Digital-Forum New User
Registrato
26 Febbraio 2022
Messaggi
9
Qualcuno sa dirmi perchè lo sky q black improvvisamente da una schermata nera su una tv philips 1080p. Ho disabilitato il controllo della presa hdmi sia sul decoder che sulla televisione, ma non ho risolto. Il decoder è aggiornato. Bisogna staccare la presa per farlo ripartire ma poi dopo un lasso di tempo imprevedibile il problema si ripresenta. Attaccando un modulatore sulla presa hdmi con schermata nera dice segnale assente.
 
Qualcuno sa dirmi perchè lo sky q black improvvisamente da una schermata nera su una tv philips 1080p. Ho disabilitato il controllo della presa hdmi sia sul decoder che sulla televisione, ma non ho risolto. Il decoder è aggiornato. Bisogna staccare la presa per farlo ripartire ma poi dopo un lasso di tempo imprevedibile il problema si ripresenta. Attaccando un modulatore sulla presa hdmi con schermata nera dice segnale assente.

Hai provato a cambiare il cavo HDMI?
 
Forse il problema è proprio il cavo
 
Proverò a cambiarlo. Ho eliminato provvisoriamente lo splitter che avevo sull'uscita hdmi e ho abbassato la risoluzione a 1080i. Vediamo cosa succede.
 
Comunque con schermata nera è assente il segnale sull'uscita del decoder a monte del cavo. Forse si genera qualche conflitto (tra tv-decoder-cavo) e il decoder non manda più il segnale. L'ho verificato collegando direttamente un modulatore allo sky q e mi dice nessun segnale in ingresso. Quindi già sulla porta hdmi del decoder non è presente segnale.
 
Comunque con schermata nera è assente il segnale sull'uscita del decoder a monte del cavo. Forse si genera qualche conflitto (tra tv-decoder-cavo) e il decoder non manda più il segnale. L'ho verificato collegando direttamente un modulatore allo sky q e mi dice nessun segnale in ingresso. Quindi già sulla porta hdmi del decoder non è presente segnale.
A questo punto prova a contattare il servizio clienti e anche possibile che la porta HDMI o decoder sia difettoso
 
Penso di avere risolto il problema perchè da 5 giorni non ho più schermate nere.
Per chi avesse lo stesso problema espongo la procedura usando i due menù segreti dello sky Q black.
1- Posizionatevi con il telecomando su impostazioni e non premete ok (tasto fra le frecce).
2- Digitate 001 e ok si apre il primo menù segreto dello sky Q.
3- Andate su reset e fate i tre ripristini: impostazioni - hard disk - impostazioni e rete (forse possono bastare solo gli ultimi due ma io li ho fatti tutti e tre nel precedente ordine, il terzo ripete anche il primo). Seguite quanto richiesto sullo schermo. Si perderanno tutte le registrazioni, i preferiti, canali digitale terrestre e settaggi impostati.
4- Ora che il decoder è resettato andate su: impostazioni - info - versione software - aggiorna - e aggiornatelo all'ultima versione che alla data odierna è Q190.000.16.02L(5gsyc02). Seguite quanto richiesto sullo schermo.
ORA LA COSA PIU' IMPORTANTE DOPO CHE IL DECODER E' RIPARTITO E VEDETE I CANALI:
5- Scollegare il cavo dell’alimentazione dietro il decoder
6- Tenere premuto il tasto Reset dietro il decoder
7 -Ricollegare cavo alimentazione (sempre mantenendo premuto il tasto Reset)
8- Attendere 30 secondi, dovrà apparire sullo schermo un menù su sfondo nero (Secondo Menù segreto Sky Q Black)
9- Selezionare l’opzione “Cancellazione delle memorie” premendo più volte il tasto CASETTA e confermando la scelta premendo il tasto SKY, alla fine dell’operazione dovrai premere OK per riavviare il decoder.
10- Il decoder effettuerà un reset della memoria temporanea ed effettuerà un riavvio automatico.
11- Dopo il riavvio, seguire le istruzioni a video per accendere il decoder.
A questo punto non ho avuto più schermate nere da cinque giorni. Lasciate anche disattivati i controlli HDMI sul decoder e sulla tv.
 
Indietro
Alto Basso