• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Numero Abbonati servizi Streaming in Italia

Si, capisco tutto, comunque anche lì potrebbero esserci esperti del settore con tanto di lauree.... visto che dici poco credibile...

Bisogna saper interpretare le cose e vedere se la fonte è attendibile o meno
Questo vale per tutto, quindi ancor di più io che leggo non conoscendo la fonte, o avendo una comunicazione ufficiale dalle varie società... posso mettere tutto in dubbio.
Non è che hai una posizione rilevante e puoi dire quel che vuoi. Se non citi la fonte dei dati ti posso contestare tutto e tutti fino alla comunicazione ufficiale dell'azienda.

Mentre citare un comunicato ufficiale, magari di una società quotata in borsa.... le cose cambiano, e di brutto.

Ma non hai risposto alla mia domanda: da dove sono stati prelevati e come sono stati elaborati i dati?
Rimango in attesa.


Vado in ordine. Come in tutte le attività ci sono quelli bravi e gli asini. Ad esempio, purtroppo, esistono medici poco preparati. Non per questo non crediamo più alla medicina ufficiale e ci curiamo col bicarbonato.
Sei libero di non credere alla classifica pubblicata, ma tu che informazioni possiedi per sostenere che è inattendibile? Hai uno studio con risultati che si discostano di tanto da quella che stiamo commentando? Altrimenti si può confutare tutto nella vita, c'è pure chi crede che la terra sia piatta. ;)
I dati vengono presi in vari modi. Non devo essere io a dare lezioni in merito. In sintesi: si va dall'avere accesso a dati riservati direttamente alla fonte, al classico sondaggio popolare tramite telefono o mail. Il resto lo fanno fior di cervelloni umani e raffinatissimi software infallibili o...quasi.
Con questo mi sfilo dalla discussione. Qualcuno ha capito ( lunga vita a luctun ad esempio ) altri no. Pazienza. :laughing7:

TIM Vision comprende anche Discovery+ in tutti i pacchetti a pagamento, quindi quei 1,5 milioni di abbonati dovrebbero contare anche come abbonati Discovery+.

Non direi proprio, i clienti timvision hanno accesso ai contenuti senza nessun collegamento diretto con Discovery. Semplicemente nell'interfaccia del dispositivo trovano anche i prodotti della pay tv, siano essi sportivi e non.
 
Niente di fondamentalmente verificato. Come hanno detto alcuni, sono stime.

Poi uno dei soliti due giornali finanziari che devono riempire le pagine, perché il primo vende di più. Con tutto il rispetto per chi lavora lì, ma queste notizie non complete arrivano sempre da loro.

Cioè, vogliamo fare uscire i giornali con le pagine bianche? :laughing7:
 
sono stime saranno state fatte con un qualche criterio.
vedendo i numeri e le proporzioni non mi sembrano poi completamente campate per aria se pensate a numeri ufficiali come quelli di sky, che ha poco più di 4 milioni ed era arrivato ad averne anche 5 milioni.
vuol dire che in italia ci sono perlomeno 5 milioni di persone disposte a pagare un abbonamento.
4.6 milioni per netflix quindi ci può stare come stima, sarebbero più o meno gli stessi di sky con in più la libertà di poter decidere quando dismettere l'abbonamento.
dazn 2,5 ci può stare, le previsioni erano anche più altre.
non mi sorprende timvision, secondo me sono anche di più, perchè inserito in molte offerte di tim con il fisso, ma probabilmente molti non sapranno nemmeno di averlo, stesso discorso per amazon prime, magari non tutti sanno di avere accesso anche alla parte streaming.

apple tv ci può stare pensavo anche qualcosa in più, visto che lo davano gratis con gli acquisti dell'iphone.
now tv 0.7, considerando gli abbonati sky, può starci pensavo anche qualcosa in più sinceramente.

quello che è veramente sorprendente sono starzplay, evidentemente o esiste tutto una nicchia di cui ignoro l'esistenza o il numero è completamente sballato in quel caso, ed anche discovery+ che teoricamente mi aspettavo minimo minimo qualcosa in più di starzplay, come prezzo stiamo là ma come visibilità stiamo proprio su altri livelli.
 
I 4,6 milioni di Netflix saranno un 80% abbonati Sky che paga 5€ al mese :)
Poi Netflix ovviamente si prende la sua parte intera
 
Indietro
Alto Basso