• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wi fi con Tim HUb

colin46

Digital-Forum Silver Master
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
2.478
Località
Palo del Colle (BA)
Salve ho il modem AGMY2020 della Tim il cui wi fi viene riconosciuto da tutti i dispositivi eccetto un Toshiba Satellite C850D, ora ho provato di tutto sul modem a cambiare canale wi fi, dividere la rete tra 2.4 e 5 ghz , ma nulla, il notebook rileva tutte le reti wi fi eccetto quella di casa. Ho visto che l'ultima possibilità è modificare il tipo di wi fi da 6 a 4, ma come si fa su questo modem? oppure avete altre alternative? grazie
 
Assicurati che il tuo router AGMY2020 possa usare gli standard più vecchi del WiFi. In modalità IEEE 802.11n la banda a 2.4 Ghz dovrebbe consentire il collegamento con apparecchi che usano gli standard vecchi EEE802.11b/g/n. Sembra, ma non ne ho la certezza, che il modem AGMY2020 sia in realtà il Technicolor DG4331. Questa è la pagina della TIM relativa a questo modem che ho anche io riposto ancora imballato su uno scaffale:

Technicolor DGA4331

E' uguale al tuo router ? Se si puoi vedere questo thread sul forum di Hardware Upgrade

[Thread ufficiale] TIM HUB+ (DGA4331)

In questo thread puoi trovare dove reperire il link per il manuale completo del modem e consigli su come configurarlo. Io ho sostituito questo router con il FRITZBox 7590 che conosco meglio come configurarlo e avevo già la configurazione desiderata in quanto sono diversi anni che uso i FRITZBox.
 
Non avendo ancora ricevuto una risposta, nel thread dichiarato come ufficiale in Hardware Upgrade, io ti chiedo hai provato a vedere che nelle impostazione wifi del tuo modem siano abilitate le opzioni EEE802.11b/g/n e che il modem trasmetta in chiaro l'SSID ? Non è che hai nascosto l'SSID ? Hai altri dispositivi wifi, per esempio uno smartphone od un tablet, che riescono a collegarsi al wifi di casa ? Ti puoi comunque collegare in wifi col tuo portatile comprando una chiavetta wifi usb che sia compatibile.
 
Gli altri device vedono regolarmente il wifi, mentre questo notebook che ha questa scheda di rete RTL8188CE trova tutte le reti eccetto questa di casa. Ho letto che le schede realtek hanno problemi con questo Tim hub e si deve cercare di aggiornarle, ma il software più recente è del 2015. Forse l'unica soluzione è una chiavetta wireless usb.
 
Non ho capito hai il TIM HUB + della Tecnicolor?

A me non risulta nessuna versione sw 19.4

Queste sono le versioni sw attuali dei Modem Tim

FRITZ!Box 7590 (Versione Sw 7.28)
TIM HUB+ (Versione Sw AGTHF_1.1.1) Technicolor DGA4331
TIM HUB+ (Versione Sw AGZHP_1.2.0) ZTE H388X
TIM HUB (Versione Sw AGTHP_2.3.4)
Smart Modem Plus (Versione Sw AGTEF_2.3.3)
Smart Modem (Technicolor) (Versione Sw AGTOT_2.2.2)
Smart Modem (Sercomm) (Versione Sw AGSOT_2.2.0)
Modem Fibra (Technicolor) (Versione Sw AGVTF_5.3.3) Modem Baffo Rosso
Modem Fibra (ADB) (Versione Sw AGVAF_5.1.1)
 
Fornitore del prodotto
Technicolor
Nome prodotto
AGMY2020
Numero di serie
CP21xxxxxxxxxxxx
Versione Software
19.4
Versione Firmware
AGTHF_1.1.1
 
Indietro
Alto Basso