• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su cavo antenna

per il 44 non mi preoccuperei più tanto perchè a breve (entro fine giugno) termineranno il refarming e questa dovrebbe essere la confi finale:

SICILIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 29
Mux Rai Regionale MR10: 37 (30 Messina da Gambarie; 30 Palermo da Monte Pellegrino)
Mux Rai A: 27 (+ 26 per ME)
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 41 (+ 38 per ME; 28 solo per TP)
Mux Persidera 1: 44 (31 per TP)
Mux Persidera 2: 48
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 35 (+25 per ME)
Mux 3DFree: 24 (34 per TP, AG, EN, CL)
Mux Rai Way locale N.1 di 1° livello: 42
Mux Rai Way locale N.1 di 2° livello: 32 per AG, CL, EN, PA, RG e TP
Mux TRM: 45 per PA
Mux Telespazio TV: 21 per ME
Mux TGS: 22 per ME

puoi seguire gli aggiornamenti qui:

https://www.digital-forum.it/showth...-locali-2022&p=7234538&viewfull=1#post7234538

nei prossimi giorni è possibile avere disservizi dovuti alla rimescolazione dei contenuti dei mux (basta una nuova sintonizzazione nel caso) e a momentanee assenze di segnale per interventi fisici sui ripetitori.


in ogni caso tienici aggiornati
 
Ma il 44 sarà' sempre Persidera 1.
Cambierà fisicamente il sito da dove trasmette sul Pellegrino?
 
è chi lo sposta... no no... inizia con la sostituzione del cavo...
 
Se viene il tecnico digli che, oltre a sostituire il cavo, deve misurare in antenna, perchè il 44 rimane, e se hai un problema di ricezione adesso lo avrai anche dopo. Ammesso che abbia un misuratore di campo....
 
Sostituito cavo.
Situazione nel complesso migliorata, soprattutto nella seconda presa.
Rimane il problema del ch 44 che non si sintonizza.
I mux RAI ch 27 e ch 40 con segnale ballerino con Ber che all' improvviso schizza in alto e fa andare via il segnale per poi tornare.
Spero sia per quegli interventi a cui si faceva riferimento che potrebbero provocare dei disservizi momentanei.
 
guarda, visto che da antenna vai praticamente diretto ai tv, il problema lo hai su entrambi? se si, poi andare nelle info segnale nel menu dei tv e riportare gli altri valori oltre il ber?

se non è su entrambe, puoi provare a spostarle di presa fisicamente?
 
Un po' tutti i mux RAI ad eccezione del ch 30 hanno continui sbalzi di segnale.
 
eccetto il 30 che ti arriva solo da monte pellegrino e il 37 che su monte pellegrino non cè, gli altri ti arrivano anche da altri ripetitori.

dovresti provare a puntare o spuntare l'antenna in modo da tagliare fuori gli altri ripetitori o mettere un'antenna appena un po più direttiva della log


però se ci dai maggiori informazioni e meglio, altrimenti inutile che andiamo a cercare informazioni e girare la ruota della fortuna.
 
Controllerò.
Che intendi per "spuntare l'antenna" ?
Non ho una logaritmica.
Altra cosa. Sul palo ho una VHF 6 elementi che non serve più.
Può provocare problemi?
Conviene rimetterla?
Non hai idea di quante volte ho cambiato tra Pellegrino e Altofonte.
Ma nulla .
 
La Uhf ha 2 anni e mezzo.
Controllerò.
Per la Vhf, su altofonte, che mi consigli ?
La dismetto?
Non ci sono più frequenze che vi arrivano.
Grazie.
 
Riesci a collegare un solo tv all,antenna senza amplificatore e vedere cosa succede?
 
La Uhf è all'estremità di un palo di oltre 5 mt Il punto in cui mi trovo si trova al limite tra ricezione in Orizzontale dal Pellegrino e in Verticale da Altofonte.
La borgata di Partanna Mondello è sempre stata critica per il segnale tv.
E' divisa a metà.
Metà da un ripetitore, metà dall'altro ripetitore.
C'è da sclerare , credimi.
 
si ma hai parlato di un'amplificatore, perchè se hai solo due tv?
 
devi assolutamente bypassare l'amplificatore e andare dritto su un tv, altrimenti è inutile che stiamo qui a parlare
 
IA circa 8 km.
In ottica non proprio, in quanto vedo solo parte dei ripetitori tv.
Ultimora: forse i tecnici rai hanno smesso di lavorare.
Come d'incanto tutti i mux rI sono ok.
Rimane solo non sintonizzabile il Persidera 1 ch 44, che ricordo , fino a 1 settimana fa' vedevo, poi sparito.
 
Indietro
Alto Basso