• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visualizzatore file .mvi

BobDylan

Digital-Forum Master
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
894
Località
Augusta Taurinorum
Ciao a tutti.
Sto cercando un programma WIN che mi permetta di visualizzare i file .mvi ma non riesco a trovarne uno.
In rete vari siti dicono di aprirli con Autocad ma non li apre.
I file mvi vengono prodotti da un programma che serve per cambiare il logo di avvio immagine sui sistemi Enigma2 che converte una .png in .mvi e la carica andando a sostituire quelle presenti.
Certo l'immagine si vede al riavvio del decoder dopo averla caricata ma sarebbe bello poterla visualizzare senza bisogno di caricarla e riavviare.
Ne conoscete uno?
Grazie.
 
Ciao a tutti.
Sto cercando un programma WIN che mi permetta di visualizzare i file .mvi ma non riesco a trovarne uno.
In rete vari siti dicono di aprirli con Autocad ma non li apre.
I file mvi vengono prodotti da un programma che serve per cambiare il logo di avvio immagine sui sistemi Enigma2 che converte una .png in .mvi e la carica andando a sostituire quelle presenti.
Certo l'immagine si vede al riavvio del decoder dopo averla caricata ma sarebbe bello poterla visualizzare senza bisogno di caricarla e riavviare.
Ne conoscete uno?
Grazie.

https://www.linuxsat-support.com/filebase/file/177-e2-logomatik-e-a/

Non mi assumo responsabilià. :D
 
Mi sa che non va. Carica i file MVI per convertirli in JPG, che e la conversione inversa, ma non vengono visualizzati mentre se carichi una JPG per convertirla in MVI la visualizza.
 
Grazie, questo lo guardo dopo che sto uscendo.

Edit: Ho guardato quella guida ma conoscevo già come si cambia il logo, infatti li ho già cambiati ma siccome ho diverse immagini che vorrei rendere univoche e diversi mvi cercavo qualcosa che mi permettesse di visualizzarli.
Niente di vitale ma se c'è da qualche parte...
I uso DLG (Dream Logo Generator), molto facile e funzionale.
 
Ultima modifica:
Leggendo quella guida sembra che i file che hai tu siano in realtà file m1v, quindi puoi provare a leggerli con VLC.
 
Non va.
Ho provato prima ad aprire l'MVI ma non lo apre, poi ho rinominato l'estensione in m1v ma non lo legge lo stesso.

Dovresti provare ad analizzare il file con un software tipo mediainfo e vedere che ti dice. Siccome i file m1v sono container, bisogna vedere quale codec è stato usato per la codifica.
 
Dovresti provare ad analizzare il file con un software tipo mediainfo e vedere che ti dice. Siccome i file m1v sono container, bisogna vedere quale codec è stato usato per la codifica.

Buon consiglio, grazie, mi ha aiutato a capire dove dovevo guardare.
Il file risulta essere un MPEG Video e mi conferma come avevo intuito che il logo viene visto come una immagine statica ma in realtà è un video di un solo fotogramma. Ho quindi rinominato un file in .mpg ma da computer diversi players non lo visualizzavano lo stesso, l'unico che ho provato e che lo visualizza è PotPlayer sia in versione a 32 che a 64 bit. Ho poi provato ad aprirne uno non rinominato e visualizza bene anche con estensione .mvi.

Missione compiuta direi, spero possa servire anche a qualcun altro e grazie a chi ha collaborato :thumbsup:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso