• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Menù segreti sky Q black

camera.cafe

Digital-Forum New User
Registrato
26 Febbraio 2022
Messaggi
9
Ho scoperto questi due menù segreti di sky Q black con cui ho risolto un problema di malfunzionamento del mio decoder che riportato nella discussione "Sky Q black schermata nera".

Se quanto scrivo è già noto scusatemi per la mia inesperienza.


Per accedere ai menù bisogna:


Primo menù utile per malfunzionamenti del decoder o decoder bloccato:

1- Scollegare il cavo dell’alimentazione dietro il decoder
2- Tenere premuto il tasto Reset dietro il decoder
3- Ricollegare cavo alimentazione (sempre mantenendo premuto il tasto Reset)
4- Attendere 30 secondi apparirà sullo schermo un menù su sfondo nero
5- Selezionare l’opzione che interessa premendo più volte il tasto CASETTA confermando la scelta premendo il tasto SKY, alla fine dell’operazione premere OK per riavviare il decoder.

Secondo menù:

1- Posizionarsi con il telecomando su impostazioni e non premere ok (tasto fra le frecce).
2- Digitate 001 e ok si apre il menù segreto dello sky Q utile per:
• setup impianto
• gestire connessione
• reset di: impostazioni - hard disk - rete
• transponder
• aggiornamento apps
 
Il primo non capisco cosa sia, forse l'accensione di Sky Q dall'inizio.

Il secondo è noto da tempo, almeno qui.
 
Con il primo ho cancellato una memoria del decoder e da quel momento non ho avuto più schermate nere improvvise dovute alla mancanza di segnale sulla porta HDMI. In corrispondenza di questa opzione diceva cancellare memoria in caso di malfunzionamento. Oltre alla cancellazione di questa memoria si possono fare due tipi di aggiornamenti diversi a decoder bloccato. Poi ci sono altre opzioni che non ricordo. Se fai la procedura che ho scritto, dato che hai più esperienza, mi puoi dirmi di più.
 
Con il secondo, quello più conosciuto, ho dovuto tribolare non poco dopo un ripristino, in quanto dopo aver selezionato l'apparato DCSS, questo inspiegabilmente dopo il messaggio 'attendere prego', falliva l'operazione e anche se la ripetevi andava in loop.

Quindi ok menù segreti, consapevoli di quello che si fa, ma sopratutto a proprio rischio e pericolo

Saranno menù segreti per qualcosa....
 
Io, comunque, ho risolto il problema del mio decoder che improvvisamente dava una schermata nera e per farlo ripartire dovevo staccare la corrente in continuazione. Ora dopo che ho resettato tutto e cancellato la memoria non lo fa più. Ci ho provato perchè in quel modo non era possibile usarlo.
 
Si, come il reset di fabbrica dei telefonini, delle tv e qualsiasi dispotivo tecnologico, può essere risolutore.

C'è però per chi poi rimane impelagato, in caso di blocco/errore durante la procedura, una percentuale di rischio.
Giusto per fare un esempio se capitasse un blocco com'è capitato a me o magari andassero via tutti i parametri della home frequency di sky, per chi non sa cosa fare sono gatte da pelare, da spiegare poi all'assistenza sky, che magari per ripristinare tutto (operazione magari che viene effettuata in meno di 5 minuti) ti manda il tecnico, a pagamento, a domicilio.

Quindi, conosciamo il menù segreto e lo si sa da anni, ma se lo volete utilizzare a proprio rischio e pericolo
 
E poi non sempre uno vuole andare a formattare e perdere tutti i contenuti sull'hard disk, va tenuta come ultima soluzione.
 
Si, come il reset di fabbrica dei telefonini, delle tv e qualsiasi dispotivo tecnologico, può essere risolutore.

C'è però per chi poi rimane impelagato, in caso di blocco/errore durante la procedura, una percentuale di rischio.
Giusto per fare un esempio se capitasse un blocco com'è capitato a me o magari andassero via tutti i parametri della home frequency di sky, per chi non sa cosa fare sono gatte da pelare, da spiegare poi all'assistenza sky, che magari per ripristinare tutto (operazione magari che viene effettuata in meno di 5 minuti) ti manda il tecnico, a pagamento, a domicilio.

Quindi, conosciamo il menù segreto e lo si sa da anni, ma se lo volete utilizzare a proprio rischio e pericolo


io non capisco perché fanno pagare il tecnico quando esce

quando si e rotto il moden Fastweb 2 volte in 10 anni viene il tecnico max 48 ore dalla chiamata ma ssoprattutto non fanno pagare l'uscita
 
Indietro
Alto Basso