• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come e dove incollare un testo copiato ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.607
scusate la banalita', sa se in una chat telegram o una pagina web se COPIO (per poi incollare) un TESTO , poi come faccio a incollarlo per poi salvarlo ?


Ho 2 app "blocco note" ma si puo' SOLO scriverci dentro ....ma NON mi fa' COPIARE e INCOLLARE un testo .

Come posso fare per incollare un testo per avere poi un txt da salvare poi sul computer ?

aiuto, grazie
 
Puoi specificare il dispositivo, es. tablet, smartphone... , eventualmente marca/modello e più che tutto il sistema operativo?
 
Con la tastiera aperta, tieni premuto nello spazio dove c'è il cursore che lampeggia e ti esce il menu "Appunti".

solo che quando copio da magari una chat non ho la tasitiera aperta ... ma poi su appunto ho un file "leggibile" poi su computer di casa ? possibile NON ci sia una app x questa cosa ?
 
Faccio l'esempio con Telegram:

1) Attivi la chat che desideri e selezioni i pallini accanto sulla sinistra dei messaggio che vuoi copiare
2) Copi quanto selezionato con l'icona in alto a destra dello schermo (icona con due fogli parzialmente sovrapposti)
3) Usi un editor che faccia incollare ... ad esempio "Classic Notes Pro - Notepad". Attenzione ci sono molte applicazioni disponibili che permettono di incollare, copiare ed inoltrare ... direi che gli editor quasi tutti.
4) Quando hai copiato puoi salvare il testo se ti serve memorizzato e soprattutto puoi condividerlo con altre applicazioni anche di posta elettronica per inoltrarlo ad un tuo indirizzo.

Se premi a lungo nell'area del testo dovrebbe comparire un menu contestuale con le voci copia ed incolla, qualora l'applicazione preveda delle opzioni ...
 
Indietro
Alto Basso