• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta decorder DTV-2 e smart TV

kleinpest

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
73
Buonasera,
posseggo un televisore con ingresso HDMI ma con il vecchio standard e non smart TV.

Vi chiedo un'aiuto per la scelta di un box TV per renderlo sia compatibile con il nuovo standard nonchè renderlo smart TV (abbastanza veloce e reattivo per quanto riguardi la parte smart TV )

Sarebbe il massimo poter registrare i porogrammi TV, ma non indispensabile se questo andasse in coflitto e perdessi la possibilità di avere un buon box tv per la richiesta di aiuto alla scelta di cui sopra.

Ringrazio anticipatamente ed attendo un Vs. aiuto.
 
Buonasera,
posseggo un televisore con ingresso HDMI ma con il vecchio standard e non smart TV.

Vi chiedo un'aiuto per la scelta di un box TV per renderlo sia compatibile con il nuovo standard nonchè renderlo smart TV (abbastanza veloce e reattivo per quanto riguardi la parte smart TV )

Sarebbe il massimo poter registrare i porogrammi TV, ma non indispensabile se questo andasse in coflitto e perdessi la possibilità di avere un buon box tv per la richiesta di aiuto alla scelta di cui sopra.

Ringrazio anticipatamente ed attendo un Vs. aiuto.


Nessuno che si sbilanci dandomi un'aiuto? :crybaby2:

Grazie infinite di cuore a tutti quanti mi possano dare una mano
 
Vedo che hai postato in sez. SAT

Quindi visto quanto chiedi, il digiquest Q90 (vedi 3d dedicato in sez. Tivusat) può andarti bene?
 
Vedo che hai postato in sez. SAT

Quindi visto quanto chiedi, il digiquest Q90 (vedi 3d dedicato in sez. Tivusat) può andarti bene?

Scusa se ho sbgliato a mettere il post, ma a me servirebbe un normale decorder non sat, ma per il nuovo standard digitale terrestre, ma che renda anche la tv smart ( se poi come detto puo' anche registrare le trasmissioni meglio ancora)

Non so se quello che che mi hai proposto (digiquest Q90) svolga queste funzioni che cerco...fammi sapere, per il momento grazie a priori infinitamente ed attendo tua risposta.

Mi potresti spostare il post nella sezione piu' adatta per cortesia ovvero digitale terrestre normale e non sat?

Ciao Grazie di nuovo
 
Ultima modifica:
Spostato

Il Q90 é un decoder combo SAT e DTT con hbbtv

Dai un'occhiata a questo decoder DTT con Android Tv

https://www.digital-forum.it/showth...0-e-DVB-T2-HEVC-(Vers-Sw-1416-del-14-03-2022)

Ho dato un' occhiata e da profano non mi sembra male...

Tu/Voi me lo consigliereste spassionatamente o c'è qualcos'altro di meglio da tenere in considerazione?

P.S. ho visto che non ha nè netflix nè la possibilità di registrare canali; c'è qualche decoder DTT che possa fare queste cose anche se piu' costoso?

Grazie infinite attendo Vs. risposte.
 
Netflix diciamo che si può instrallare anche se non ufficialmente.

Purtroppo trovare un decoder che faccia tutto tutto non sempre è possibile
 
Netflix diciamo che si può instrallare anche se non ufficialmente.

Purtroppo trovare un decoder che faccia tutto tutto non sempre è possibile

Quindi se ho ben capito mi consigli vivamente di andare sul Telesystem UP T24K.

Sbaglio?

Attendo tua risposta e grazie anticipatamente.
 
Potresti anche valutare l'abbinata di un qualunque decoder per il dtt DVB-T2 hevc anche quelli da poche decine di Euro + un dispositivo come la Fire TV Amazon per le app in streaming. Il tv dovrebbe avere quindi due ingressi hdmi (meglio) oppure un hdmi per la chiavetta mentre il decoder dovrebbe avere la scart.
 
Potresti anche valutare l'abbinata di un qualunque decoder per il dtt DVB-T2 hevc anche quelli da poche decine di Euro + un dispositivo come la Fire TV Amazon per le app in streaming. Il tv dovrebbe avere quindi due ingressi hdmi (meglio) oppure un hdmi per la chiavetta mentre il decoder dovrebbe avere la scart.

Scusa @Papu ma facendo tutto "staccricco" invece che mettere solo il Telesystem che ci guadagnerei?
 
Ho suggerito quanto sopra nel caso che sul Telesystem che non conosco bene, mancasse qualche app di tuo interesse.
 
Ho suggerito quanto sopra nel caso che sul Telesystem che non conosco bene, mancasse qualche app di tuo interesse.

Grazie ma ho visto che qualcuna che non c'è si puo' trovare ed istallare come APK.

Io cercavo qualcosa tipo il Telesystem ma che potesse registrare le trasmissioni tv, ma mi sembra di aver capito che il telesystem sia un'ottimo dispositivo e trovare qualcosa di simile che registri anche sia pressochè impossibile.

Comunque grazie del suggerimento, se altri hanno in mente qualcosa del tipo che sto cercando li prego di farmelo presente ( anche a dispetto di un costo superiore ).
 
Netflix diciamo che si può instrallare anche se non ufficialmente.

Purtroppo trovare un decoder che faccia tutto tutto non sempre è possibile

Domanda ho visto cercando in giro la recensione del Diprogress DPATV2; potrebbe essere un'alternativa valida ed ottima al Telesystem visto che questo registra anche i canali TV ( ha anche Netflix integrato)?

Grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta.
 
Indietro
Alto Basso