Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Satellite Finder e lnb Dcss

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito Satellite Finder e lnb Dcss

Ciao ragazzi, non sono un tecnico ma solo passione per il fai da te. Da tantissimi anni ho un satellite Finder da 10€ che mi ha sempre fatto puntare tutte le parabole da una vita. Adesso ho difficoltà a puntare una parabola nuova e un lnb Dcss unicable nuovo… non sarà mica questo il problema? Ovvero che il satfinder non funziona con l’lnb Dcss? Mi sta venendo il dubbio che non sia compatibile. Grazie a chi mi saprà aiutare

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da packito84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, non sono un tecnico ma solo passione per il fai da te. Da tantissimi anni ho un satellite Finder da 10€ che mi ha sempre fatto puntare tutte le parabole da una vita. Adesso ho difficoltà a puntare una parabola nuova e un lnb Dcss unicable nuovo… non sarà mica questo il problema? Ovvero che il satfinder non funziona con l’lnb Dcss? Mi sta venendo il dubbio che non sia compatibile. Grazie a chi mi saprà aiutare
    Copiato dal supporto della Rover strumenti

IMPORTANTE:

Con i nuovi LNB dCSS, nella schermata delle misure impostare il comando DiSEqC in posizione “OFF” oppure in “A” ma mai in “B” prima di eseguire il puntamento;
    Non è possibile utilizzare le funzioni SAT EXPERT o SAT FINDER;
    Le istruzioni sotto riportate, valgono esclusivamente per i convertitori/LNB dCSS serializzati di Sky. Per altri modelli di convertitori/LNB dCSS, consultare il proprio distributore.

E non utilizzare SCR in quanto viene attivata la AGC interna

E) I nuovi LNB dCSS sono provvisti di AGC (controllo automatico del livello di uscita) che si inserisce automaticamente quando si inviano i comandi SCR o dCSS. Ad l’AGC inserito, non è possibile effettuare il puntamento fine della parabola, in quanto il convertitore tenta di mantenere costante il livello di uscita.
    Ultima modifica di egis; 15-05-22 alle 19:15
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) + Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Senior Master L'avatar di s8un3no

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da packito84 Visualizza Messaggio
    Raggira il problema, metti un lnb universale, punta la parabola e rimetti il dcss
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    0.8West-9Est-13Est-19.2Est-23.5Est fissi su parabola da 80cm
    octagon sf8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    Raggira il problema, metti un lnb universale, punta la parabola e rimetti il dcss
    Perfetto, ecco spiegato l’arcano. Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    Come fonte di alimentazione posso lasciare sempre lo Sky q black? Non penso che ci siano problemi

L'avatar di Bobbys

Predefinito

Puoi puntare anche con lnb dcss ma il puntamento va' fatto in modalita' legacy (devi prima scollegare momentaneamente l'lnb se già usato in modalita' scr/dcss)
    https://www.digital-forum.it/showthr...o-con-LNB-dCSS

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

A propsoito...Acquistato sat finder Lild sembra fatto bene e robusto. Ho solo un dubbio
    Per precauzione ho sempre fatto tutti i collegamenti (anche se a bassissima tensione), rigorosamente a ricevitore spento (ho anche un rotore usals), invece in alcune guide dicono che il ricevitore deve stare accesso e posso scollegare tranquillamente l'lnb (in questo caso per frapporre il satfinder, che si attiverà) senza causare danni. Confermate?
    Peggio di un paese povero, c'è solo un povero paese...

Digital-Forum Senior Master L'avatar di s8un3no

Predefinito

Personalmente non faccio nessun collegamento a caldo, per me andrebbe sempre spento il decoder, ma, siccome ho un multifeed, per collegare il satfinder senza rischi posiziono il decoder su un'altro satellite, in questo modo l'lnb che devo collegare è privo di alimentazione, una volta collegato il satfinder ritorno sul satellite da centrare
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    0.8West-9Est-13Est-19.2Est-23.5Est fissi su parabola da 80cm
    octagon sf8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

L'avatar di Bobbys

Predefinito

Meglio evitare collegamenti al volo per preservare lnb e/o motore
    anche se confesso di averne fatti diversi per evitare di scendere ad accendere per poi risalire...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato