• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satellite Finder e lnb Dcss

packito84

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
141
Ciao ragazzi, non sono un tecnico ma solo passione per il fai da te. Da tantissimi anni ho un satellite Finder da 10€ che mi ha sempre fatto puntare tutte le parabole da una vita. Adesso ho difficoltà a puntare una parabola nuova e un lnb Dcss unicable nuovo… non sarà mica questo il problema? Ovvero che il satfinder non funziona con l’lnb Dcss? Mi sta venendo il dubbio che non sia compatibile. Grazie a chi mi saprà aiutare
 
Ciao ragazzi, non sono un tecnico ma solo passione per il fai da te. Da tantissimi anni ho un satellite Finder da 10€ che mi ha sempre fatto puntare tutte le parabole da una vita. Adesso ho difficoltà a puntare una parabola nuova e un lnb Dcss unicable nuovo… non sarà mica questo il problema? Ovvero che il satfinder non funziona con l’lnb Dcss? Mi sta venendo il dubbio che non sia compatibile. Grazie a chi mi saprà aiutare

Copiato dal supporto della Rover strumenti

IMPORTANTE:

Con i nuovi LNB dCSS, nella schermata delle misure impostare il comando DiSEqC in posizione “OFF” oppure in “A” ma mai in “B” prima di eseguire il puntamento;
Non è possibile utilizzare le funzioni SAT EXPERT o SAT FINDER;
Le istruzioni sotto riportate, valgono esclusivamente per i convertitori/LNB dCSS serializzati di Sky. Per altri modelli di convertitori/LNB dCSS, consultare il proprio distributore.

E non utilizzare SCR in quanto viene attivata la AGC interna

E) I nuovi LNB dCSS sono provvisti di AGC (controllo automatico del livello di uscita) che si inserisce automaticamente quando si inviano i comandi SCR o dCSS. Ad l’AGC inserito, non è possibile effettuare il puntamento fine della parabola, in quanto il convertitore tenta di mantenere costante il livello di uscita.