• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Auricolare bagnato

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Ne ho appena fatta una delle mie: poco fa, mentre caricavo la lavatrice, ho leggermente bagnato – non so bene come – uno dei due auricolari Sony MDR-EX110LP che ora è muto. Ho tentato di asciugarlo, per alcuni minuti pareva funzionare…poi ha smesso. Ho fatto un danno irreparabile?
 
Infatti, probabile che torni a posto, certo bene però non gli ha fatto... ;)
Se era acqua pulita non gli dovrebbe aver fatto niente, se era detersivo o schiuma non ne sarei così sicuro... :sad:
 
Infatti, probabile che torni a posto, certo bene però non gli ha fatto... ;)
Se era acqua pulita non gli dovrebbe aver fatto niente, se era detersivo o schiuma non ne sarei così sicuro... :sad:
Eh, bella domanda...non vorrei fosse acqua con resto di ammorbidente per bucato. Fino a un paio di ore fa non funzionava...stasera provo di nuovo...se non va valuto il da farsi.
 
Io ho lavato in lavatrice (lavaggio completo!) gli airpods di mia figlia, contenuto all'interno della loro custodia/caricatore.
Li ho tenuti un giorno in un sacchetto con del riso per assorbire l'umidità residua (più per sicurezza che altro), funzionano perfettamente.
 
Io ho lavato in lavatrice (lavaggio completo!) gli airpods di mia figlia, contenuto all'interno della loro custodia/caricatore.
Li ho tenuti un giorno in un sacchetto con del riso per assorbire l'umidità residua (più per sicurezza che altro), funzionano perfettamente.
Bhè, che funzionino ci credo, sul perfettamente non allagarti troppo, che se ci si facesse qualche prova approfondita ci credo poco, col calore e tutto quel che han passato... ;)
 
Fortunatamente faccio sempre lavaggi a 30°. Le ho confrontate con un altro paio, non ho notato differenze all'ascolto. Probabile che il guscio abbia salvaguardato gli auricolari, facendo passare pochissima acqua.
 
Le mie cuffie ancora non vanno...o meglio ne suona uno solo, l'atro no.
 
Visto che le cuffiette danno problemi, acquisterò queste: come vanno? Devo usarle collegate ad un ricevitore wireless per ascoltare la TV.
 
Si, si tratta di un dispositivo con batteria interna, che non può essere fisicamente spento.
L'ho aperto e si è immediatamente accesa la lucina verde indicante lo stato di carica degli auricolari, quindi era già un buon segno.
Ho messo tutto nel riso per assorbire i residui di umidità, di più non potevo fare: mi ha detto un gran bene!
 
Indietro
Alto Basso