• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suggerimento per scelta antenna e amplificatore

significa che al momento canale 5 come anche programmi televisivi sono veicolati da mux differenti a numeri differente del telecomando.
 
Ciao A tutti,
un impianto di n. 3 televisori che punta al Monte Faito - San Michele 40.66904 14.47983 che dista circa 33 KM con qualche palazzo davanti a 95 MT che Antenna e amplificatore utilizzare?

Premesso che c'e' già un impianto con delle antenne che non conosco e che posso fotografare ed un amplificatore/centralino della Offel modello ART. 26-110 MC1/30 LOG Guadagno 32DB.
Questo impianto soffre di perdita del segnale, in particolare canale 5 , nelle ore serali.

Grazie

Ciao,
queste le antenne attualmente installare:
view

view

view

view


che roba è?
grazie
Ciao
 
quindi quello è l'angolo con cui ricevi caserta e isernia?

puoi provare a mettere una delle due antenne nel centro e usarne solo una.


prova prima con una e poi con l'altra
Ciao,
grazie per la cortese risposta,
ma le antenne puntano verso Monte Faito, siamo nella zona di Napoli.

ciao
 
Scusa mi sono confuso.
In ogni caso se puoi prova a ricevere con una sola antenna visto langolo ristretto tra le due e possibilmente provare diretto su un TV senza passare dal centralina.
Fai la lista dei mux ricevuti
 
sembrerebbe incongruente, probabile che una sia tua e l'altra no?

dovresti seguire il percorso dei cavi
 
Mi sorge un dubbio, ma con queste antenne e questo amplificatore, c'e' compatibilità?
mi sembra di no, amplificatore logaritmico e antenne normali!

Grazie
Un amplificatore VHF+UHF (che tu chiami impropiamente logaritmico) funziona correttamente con una antenna UHF.
 
Un amplificatore VHF+UHF (che tu chiami impropiamente logaritmico) funziona correttamente con una antenna UHF.

secondo me è stato indotto a chiamarlo logaritmico dalla sigla che termina con "LOG", ma credo che il più grande dubbio sia il perchè ha un amplificatore larga banda con due antenne uhf sullo stesso palo.
 
secondo me è stato indotto a chiamarlo logaritmico dalla sigla che termina con "LOG", ma credo che il più grande dubbio sia il perchè ha un amplificatore larga banda con due antenne uhf sullo stesso palo.

Ciao a tutti,
vi aiuto a capire con queste foto, io non ci ho capito nulla e non sono nemmeno sicuro che entrambe le antenne sono collegate all'amplificatore.
Mi aiutate a capire?
grazie








 
Quella T che c'é in uscita dell'amplificatore é una mazzettatura, poi c'é da capire cosa alimenta quell'alimentatore, poi devi fare un disegno di tutta la distribuzione...
 
Quella T che c'é in uscita dell'amplificatore é una mazzettatura...
Infatti quel collegamento non mi convinceva... forse serve a dividere il segnale verso l'altro appartamento, come ha scritto all'inizio. :eusa_think:

...poi c'é da capire cosa alimenta quell'alimentatore, poi devi fare un disegno di tutta la distribuzione...
La parte più importante... quante antenne sono collegate e l'amplificatore.

Quell'alimentatore potrebbe alimentare quella centralina? Dalle immagini sembra spenta (interruttore su 0v).
 
Ultima modifica:
L'interruttore serve per mandare la telealimentazione a monte, la centralina é autoalimentata a 220, percio quell'alimentatore potrebbe servire ad altro, forse all'antenna preamplificata dat boss.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vi aiuto a capire con queste foto, io non ci ho capito nulla e non sono nemmeno sicuro che entrambe le antenne sono collegate all'amplificatore.
Mi aiutate a capire?
grazie









devi fare un disegno di come sono collegati i fili e dove vanno....

probabilmente hai due impianti, una antenna con l'amp il primo, il secondo antenna gialla con alimentatore
 
Togli quella T da sotto la centralina, ma prima fai uno schema così ti indichiamo che componente mettere al posto di quel coso.
 
Indietro
Alto Basso