• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky Nuovo?Oppure Ricondizionato?

Black_Q

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
225
Salve a tutti
Oggi mi hanno attivato un secondo abbonamento SKY con decoder Sky Q Balck Pacchetto Smart Full
Pero' il decoder è diverso da quello precedente installato col primo abbonamento questo è un Humax Esi 160
È nuovo oppure ricondizionato? Come posso capirlo? In oltre il telecomando presenta un leggero segno sulla parte bassa sotto lo 0 propio dove la parte tonda finale
Puo essere cosi di suo? Al tecnico non è mai caduto oppure altro sembra che funziona sembra ma vi son prove per veder se funziona del tutto?
Ps se il Decoder lo vorrei nuovo e non ricondizionato come si puo fare? Vi son decoder miglori di altri? Marca modello ne caso
Grazie in anticipo per le info
 

Assolutamente è il vecchio decoder my sky di ultima generazione, non ha nulla a vedere con un decoder nuovo di pacca...
https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-Sw-Q190-000-16-02L-del-28-04-2022)
ecco il link di un 3d dell'ultimo decoder sky q, c'è la foto appena apri
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cosa mi consiglite di fare e come procedere?

Abbonamento satellite?
Non è detto che sia usato, può essere diciamo un fondo di magazzino. In ogni caso non dovrebbe essere un grosso problema, basta che si veda bene, che funzioni tutto e sia reattivo. Se non funzionasse a breve o tra mesi o anni comunque te lo cambiano senza altre spese.
 
Yes via sat entrambe, cambiano a 69€ giusto? Cambio con modello piu recente esatto? Ma nel caso devo specificare il
Modello oppure basta dire il piu recente ed innovativo
Black Q? Danno anche il telecomando nuovo?
 
Non farei il cambio a pagamento ma quello gratuito quando si guasterà, chiami Sky che non funziona, ti autorizzano di portarlo a un centro Sky, lo provano velocemente e te lo cambiano col modello che hanno, rigenerato o nuovo.

Il telecomando se sopra al tasto Rec ha quello azzurro della ricerca vocale, è già l'ultimo modello di telecomando, quello in dotazione a tutti gli Sky Q.
 
Confermo il telecomando è quello, chissa perche' non danno solo quelli nuovi 🤔 ma anche questi che son bruttini
 
Grazie 😊
Ma alla fine a livello qualitativo di immagine e impostazioni cosa cambia?
 
Non cambia praticamente nulla, puoi andare benissimo avanti con l'altro modello.
Gli Sky Q tanto hanno tutti la stessa versione software e sia il tuo modello che l'altro nuovo, hanno entrambi l'hard disk da 1 TB.
Cambia che uno ha l'alimentatore interno e l'altro esterno, a parte quello piccole cose non importanti.
 
👍🏼Grazie
Se davano il nuovo pero era meglio
Non sapevo se era possibile richiederlo pero' al momento del contatto tecnico
 
Dovresti eventualmente postare le versioni software e hardware (in particolare quelle hardware) per confrontarle con qualcuno che ha un modello simile al tuo.
Magari scopriamo che è un nuovo modello che stanno dando in questo periodo, o che forse avevano ancora dei vecchi modelli disponibili, non per forza usati, rigenerati o ripuliti prima di darli a qualcun altro.
 
Se mi dici dove trovar il tutto in serata posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Software
Q190.000.16.02L (5gsyc02)
Hardware
6763A3
Serve altro?
Per il telecomando come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il software è l'ultimo, vediamo se altri col tuo modello postano i loro dati dell'hardware.
Il telecomando è per forza l'ultimo perché danno solo quello con tutti gli Sky Q.


Lo Sky Q che io chiamo "nuovo", che forse hai anche tu col primo abbonamento, ha questo hardware (riporto i dati principali che identificano il nuovo Sky Q che danno come Black/Platinum dall'estate del 2020):

Costruttore - Modello: (BSkyB) - ES340daIT
Versione hardware: 32B206, 32D206, ecc...
 
esternamente è identico al mio che mi hanno installato il 1 giugno 2020...hai attivato anche il 4k?perchè in HD nessun problema,dal momento che ho iniziato a utilizzarlo anche in 4k solo bug!sfarfallii,schermo metà chiaro e metà scuro...


free images online

per far tornare normale l'immagine devo sintonizzarmi sul 213 4k,sfarfalla e si sistema:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso