• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi 1° avvio octagon sf 8008

oldpype

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
23
Buonasera a tutti,
recentemente in mio buon vecchio octagon sf 4008 mi ha abbandonato e ho deciso di prendere in sostituzione il modello sf 8008. Lo ho comprato su amazon e forse questo è stato il mio errore: in pratica lo ho collegato e sul terrestre non è presente l'Italia ed in effetti mettendo come consigliato "tutti" mi prende solo la metà dei canali, allo stesso modo su parabola con la scansione non trova neanche un canale italiano tranne le 3 della rai. Se non ho capito male ci sono dei file da installare che risolvono il problema, qualcuno sa aiutarmi e dirmi cosa va installato?
Grazie mille a tutti
 
Devi avere un minimo di pratica ed inviare tramite FTP questo file qui al decoder in etc/tuxbox sostituendolo a quello presente (sovrascrivilo). E' quello che uso al momento in attesa di modificare ed eliminare le frequenze sopra i 700 Mhz come da piano di refarming ed è già più snello di quanto si trova in rete vedrai farà la scansione in 45 secondi. Riavvia Enigma2 al termine del trasferimento. ;)
 
Grazie mille,
c'è sempre una prima volta per tutto: fino a ora l'unico programma che ho usato con octagon è stato dreambox edit per modificare le liste. Ora mi metto e proviamo la sostituzione del file.
 
Ciao a tutti,
il punto dove sono arrivato. Per quanto riguarda la parte satellitare sono riuscito a risolvere e a ritrovare la lista completa dei canali hotbird con tutti i canali tvsat. Fra l'altro seguendo i forum avevo capito che la tessera tvsat non avrebbe funzionato con sf8008 ma invece funziona correttamente. Per quanto riguarda la parte dei canali terrestri invece non ho risolto: ancora pochissimi canali anche dopo aver seguito i consigli di maumixio. Ho una domanda per voi: abito in valtellina e il segnale che arriva a casa non è dei migliori. La ricerca dei canali terrestri parte con la ricerca dei transponder e poi dei canali solo dove ha trovato i transponder. Avendo dei segnali ballerini, potrebbe essere che molti canali vengono saltati perchè non sono abbastanza forti? è possibile sull'octagon sf8008 togliere la ricerca transponder e fagli fare una ricerca canali anche di bassa potenza? Nel vecchio sf4008 non guardava i transponder e tra guardabili e non arrivavo a più di 200 canali.
Grazie, buona serata
 
Dalla stessa calata dall' antenna hai altri apparecchi TV o decoder connessi? Prendi il segnale da uno splitter a T di quelle cinesate in plastica? Dacci qualche ragguaglio sulla parte hardware in uso e se ti sposti ad un'altra presa il problema rimane oppure se dove è adesso collegando un televisore il problema non sussiste. Che immagine usi mica la Define???
 
Ciao a tutti,
l'impianto è così fatto:
2 antenne (una puntata su san martino grosotto e l'altra puntata verso tirano).
Da qui sono entrato in una centralina johansson profiler revolution 6700 e guardando i canali in arrivo ho dato l'uscita dal canale 21 al canale 35 per la prima antenna e dal canale 40 al canale 46 per la seconda.
Scendo in casa e faccio la serie di 4 prese, naturalmente con una finale.
Se collego il mio televisore diretto un samsung UE32M5520 non prendo tutto come con l'octagon sf4008 ma arrivo a 175 canali.
In quanto all'immagine visto che non ho variato niente a parte il file terrestrial credo proprio di si.
Grazie a tutti
 
Devi fare la ricerca su manuale/completo e ti trova tutti i canali che puoi ricevere nella tua zona. Attiva anche cancella prima di cercare cosi hai solo quelli che ti trova con la scansione
 
Ciao gros55,
avevo già provato ma anche così arrivo a 101 canali e canali come nove, realtime, dmax, etc. non li vedo mentre li trovo con antenna collegata su tv. Risulta strano che manchino anche canali mediaset che dovrebbero essere sugli stessi canali di trasmissione di altri che vedo. Per questo ho pensato che se il segnale era più basso il decoder non lo considerava, potessi prendere la ricerca canali dal vecchio sf4008 e trasportarla sul nuovo lo farei volentieri.....
 
Può essere che sia il segnale, da me nella configurazione per il terrestre l'Italia e presente
 
il cavetto puoi usarne un altro? Ne puoi costruire uno? Prova la scansione manuale a 682 Khz ch.47
 
ultima anche se banale ma le proviamo tutte... non è che il tuner è configurato per un' altra regione ad esempio Australia DVBT?
 
soprattutto per il terrestre non sono indicati in quanto variano a seconda della regione e della località

Daccordissimo con maumixio, in quanto alle impostazioni ho messo nazione tutti e regione my local region (europe dvb-t/t2).
Il cavo ho già provato a sostituirlo con uno prestampato per evitare anche i piccoli errori che potevo fare assemblandolo.
Stavo anche pensando di ripartire dalle origini e provare a reinstallare tutto il sistema del decoder ma non saprei ne dove trovare il o i file che servono ne di preciso come sia la procedura per farlo.
 
1)Hai già aggiornato l'immagine?
Magari hai una versione datata con i driver non aggiornati.

2)Tuner difettoso o poco sensibile (fai il reso e prendine uno nuovo)

Per reinstallare tutto da 0 ci sono diverse procedure.

La più veloce, è quella tramite menù, ma devi essere connesso alla rete. Io ti consiglio di inserire una memoria USB in una delle porte libere
Da decoder acceso
tasto Blu
Flash online
OK
Scegli uina delle 3 immagini che ti propone
Io ti consiglio o la 7.0 RC1
o la 6.4 più stabile.

Fai ok e scegli la più recente (trovi le date)
Ok o tasto verde
Si desidera procedere con il flash dell'immagine?
Scegli la posizione dove la vuoi installare, io ti conisglio la 1
Ok
Backup configurazioni, No!
Pulisci flash, avvio pulito
ok, farà tutto il decoder, al riavvio ti chiederà di riconfigurare il tutto.

Sistema N°2
Decoder connesso alla rete tramite cavo Lan
Spegni il decoder dal tasto posteriore.
Lo riaccendi tenendo premuto il tasto centrale fino a quando appare sul display la scritta UPdt
Dopo circa 30 secondi appare a video un menù
Scorri fino alla voce Network Multiboot Image Update
Dai ok, ti apparirà un elenco di tutte le immagini disponibili dei vari team per questo decoder.
Prova quella che più ti ispira.
Ne puoi installare al massimo 4.


Ci sarebbe anche il sistema N° 3
Tramite pennetta USB con inserita la nuova immagine, ma la devi cercare in rete.
Ed utilizzare sempre il sistema N° 2 scegliendo la voce USB Multiboot image Update.

Facci sapere se risolvi?
 
Ciao ragazzi,
avevo mandato un messaggio ieri sera ma mi sono accorto che non compare. Ringrazio satlinea per avermi insegnato a cambiare l'immagine, credevo di avere a che fare con una procedura molto più complessa e a dirla tutta non credevo che influisse così tanto sulla ricerca dei canali. In pratica sono tornato sia a vedere la zona italia nella configurazione, sia tutti i canali terrestri come col vecchio sf4008. Ho provato ad installare l'ultima versione della 6.4 e a parte alcuni menù che restano in tedesco (che io non conosco) mi sono trovato bene. Un po' di panico per il fatto che non prendeva la tessera tvsat ma tramite forum sono riuscito a risolvere. Come ultima difficoltà è stato il fatto che non si collegava al pc fino a che ho capito che questa immagine accetta solo la connessione se viene impostata una password. In fin dei conti comunque tutto mi è servito per crescere e capirne un poco di più su enigma2. Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato
 
Indietro
Alto Basso