• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 8000 occasione, ma ha senso ora???

Bobbino

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Aprile 2004
Messaggi
54
Ho un amico che vende questo decoder, ma oggi lo comprereste ???
 
Onestamente un pensierino lo farei ma non più di tanto, io ancora oggi uso il Dreambox DM800 e non ci sono paragoni con gli attuali decoder, ho messo la OpenATV 6.4 ma ovviamente l’età si fa sentire
 
Onestamente un pensierino lo farei ma non più di tanto, io ancora oggi uso il Dreambox DM800 e non ci sono paragoni con gli attuali decoder, ho messo la OpenATV 6.4 ma ovviamente l’età si fa sentire

Ho un 8000 dal 2009 sempre funzionato ma non é 4K ,a parte l´alimentatore fallato iniziale
Peró ho montato la ventola interna
 
Ho un amico che vende questo decoder, ma oggi lo comprereste ???

dipende quanto vuole ed il 4K è praticamente inesistente quindi non deve influenzarti e comunque come dice egis metti una ventola che scalda moltissimo. Non può far valere quanto l'ha pagato se ti dice la cifra, io lo pagai un millino di euro e nel tempo si è dimostrato un mulo ;)
 
Daccordo con maumixio!
Dipende quanto vuole?
Io il mio l'ho venduto 4/5 anni fà a 250€/230€ ora non ricordo di preciso, era la versione 1c, con tuner blindscan, full optional, con tunerd DTT, masterizzatore DVD (mai usato), HDD da 500GB, e la ventolina necessaria su quel decoder.
Il mio l'ho venduto con il telecomado che aveva qualche problema, i tasti non funzionavano bene.

Per il resto, un Mulo!
Mai nessun problema.
La pecca di quel decoder (oggi), è il processore lento, e lo si sente sopratutto se si necessita di riavviare il decoder.
Manca il codec HEVC ed è questo il vero problema per il prossimo futuro, per il 4K si può fare a meno, tanto per quello che trasmettono....

Comunque, secondo me, oggi vale dalle 80€ alle 120/130€, non di più.
Sopra quella cifra, lascia stare!
 
Ultima modifica:
Ho un amico che vende questo decoder, ma oggi lo comprereste ???

Ho usato il DM 8000 dal 2010 fino a un mese fa. Cambiato da pochissimo per un DM 920. L'8000 resta un ottima macchina, ma è più lento del 920 di molto e, a parte il 4K, che nel mondo SAT è ancora poco usato, NON ha il supporto H265.
 
Indietro
Alto Basso